Domani

Oroscopo dell’amore: ecco che mese sarà ottobre segno per segno

oroscopo amore coppia oggi domani settimana-settimanale anno

Oroscopo dell’amore: ecco che mese sarà ottobre segno per segno

Ariete – Si dice (ed è vero) che il tuo segno sia quello dell’energia, quello che più di tutti ama cogliere spunti e stimoli dal presente per tradurli subito in azioni, in reazioni. Ecco perché ottobre, con ben quattro pianeti che ripartono, sarà per te un mese importante, fatto di promesse, di cose che smettono di pensare e che passano all’azione. Ti sentirai forte, percepirai idee e emozioni finalmente logiche e funzionali, smettendo di dubitare di tutto e di tutti. E poi le Lune, toste e vicine, che ti concederanno di fare chiarezza nei rapporti.

Amore: dal 7 in poi, Venere sarà in strepitoso trigono di fuoco al tuo segno, e questa è una buona notizia. Sì, perché questo transito semplificherà notevolmente ogni tuo rapporto, ogni azione e desiderio del cuore, ogni situazione da condividere con chi vuoi. Avrai la possibilità di definire e di consolidare un rapporto, grazie anche alle Lune del 6 e del 19

Lavoro: segnati in agenda il giorno 11, ovvero quel preciso istante in cui Saturno, ripartendo, rimetterà in moto sogni e progetti, in cui avrai la sensazione di poter riprendere a parlare con le ambizioni, con quei sogni che sanno come farti sentire importante, migliore. Tra il 19 e il 22 sarà tempo di organizzare, di fare luce per non sbagliare.

Toro – Ci sono mesi che davvero sanno premere sull’acceleratore, che non si accontentano mai e che segnano una svolta, un cambiamento. Prendi il tuo ottobre, un tempo che farà ripartire Giove e Saturno, ovvero quelle due grandi promesse che dormono da prima dell’estate. In ottobre capirai che certi destini e certe logiche stanno per riprendere a vivere, a agire, sentirai che è arrivato per te il momento di ricominciare a credere in cose che succedono e che ti fanno crescere, diventare. E sarai capace di farlo, in vena di non sprecare nessuna occasione.

Amore: anche con i sentimenti ottobre sarà un mese gentile, un tempo capace di farti sentire meglio. Venere, dal giorno 7, terminerà quell’opposizione che in settembre ti ha forse fatto sentire meno forte, più sensibile a chi ami, agli altri. Ritrovi insomma una certa solidità che ti renderà migliore intorno al 18 grazie ala tua voglia di vivere la bellezza.

Gemelli – Il tuo è un segno fatto di movimento e di scoperta costante (Mercurio ti impedisce di stare troppo a lungo nello stesso posto), per questo l’estate, con le sue troppe retrogradazioni, un po’ ti ha pesato, non ti ha fatto sentire indipendente. Ma in ottobre tutto cambia. E non solo grazie a una Luna Nuova che ti promette molto, ma soprattutto perché Giove, Saturno e Mercurio – astri che ti sono amici – smetteranno di retrogradare, non ti chiederanno più pazienza in cambio del presente, lasciandoti finalmente capace di fare, di essere, di ottenere.

Amore: questo Giove in rispolvero, insieme a un Mercurio che ritrova slancio e motivazione, sembrano essere le migliori premesse per un mese a prova di cuori. La seconda parte di ottobre ti saprà stupire, incantare, far sognare. Solo sforzati per non dare ragione a quella Venere opposta, fallo dimostrando sempre dolcezza, voglia di armonia e di bellezza.

Cancro – L’estate è trascorsa un po’ così, tra cose non dette e forse solo immaginate, perché il cielo – con le sue tante, troppe retrogradazioni – non sempre ti ha concesso il lusso della chiarezza. Ma in ottobre molte cose cambieranno, ti faranno finalmente vedere e capire, per questo ti sentirai capace di scegliere la direzione che ti interessa, di fare quelle cose che hanno un senso (perché hai capito). Meno misteri e più certezze, ottimo mix per sostenere il cuore e i pensieri di un segno che, come il Cancro, vive da vicino emozioni, speranze e paure.

Amore: Plutone e Saturno sembrano essere i due ingredienti magici per un mese a forma di cuore. Il primo, infatti, intorno al 6 chiarirà alcuni sospetti, risolverà certi dubbi. Saturno, invece, dall’11 in poi ti metterà di fronte a un amore che ora ti dice quello che prova, ciò che desidera e dove vorrebbe essere. È tempo di intese e di alleanze.

Lavoro: ci sono energie che pesano a livello intimo e personale, impedendoti di poter vivere una concentrazione che sia totale o adeguata al momento. Marte, Sole e Mercurio ti terranno busy con cose molto tue, per fortuna la Luna ti aiuterà a fare il punto. Deciderai di dare meno peso alle cose private il 6, di essere migliore in ufficio il 20.

Leone – Ci sono tempi fatti apposta per stare fermi e per pensare (l’estate è stata un esempio), e poi quei momenti in cui tutto riparte, in cui ti arriva una last call che non puoi e che non devi perdere. Niente fretta, è solo l’inizio. Di fronte a te, Giove e Saturno decidono di ripartire, di ricominciare a crescere e a costruire, lavorando soprattutto sulla qualità delle tue relazioni, sul tuo modo di vivere insieme agli altri, di fare cose condivise. Dovrai solo capire quale sia il momento migliore per ogni cosa, senza fretta, senza forzare tempi o modi del tutto.

Amore: Giove e Saturno saranno gli ingredienti migliori per il cuore. Sì, perché se il primo ti porterà fortuna e voglia di riprendere in mano certi progetti che avevi forse trascurato, il secondo ti aiuterà a capire meglio chi hai davanti, a indovinare pensieri e intenzioni. Senza dimenticarti di una caldissima Venere, amica della tua seduzione dal 7 in poi.

Lavoro: il trigono di Venere, in onda dal 7, sommato alle ripartenze di così tanti pianeti (anche quella di Mercurio che ti aiuta a interagire perfettamente con colleghi e controparti), ti promette un ottobre davvero interessante, utile, speciale. Lascia fare alle stelle, ma non perdere di vista gli obiettivi, non smettere di credere in ciò che vuoi veramente.

Vergine – Dopo esserti data da fare per molte settimane con una questione pratica (si sa che la tua tenacia non ti consente di abbandonare il campo se non sei davvero sicura di aver risolto il problema), ecco che finalmente puoi pensare di andare oltre, di dimenticarti di qualcosa di pratico e di materiale per concentrarti su altre cose. Le mille ripartenze dei pianeti ti aiuteranno a percepire come leggera e meno gravosa la situazione, a non dover sopportare più certe cose o, quanto meno, ad affrontarle da vincitore, come chi sa di poter crescere, gestire.

Amore: la giornata chiave sarà il 18. Vero, già da prima Mercurio proverà a rompere il ghiaccio con nuovi dialoghi e piccoli avvicinamenti, ma poi, a metà mese, Giove e Mercurio ritroveranno slancio e passione, per questo amare e essere amati diventeranno esercizi facili, possibili, spontanei. Preparati a un mese che ti coccolerà.

Bilancia – Beh, sappi che sei uno tra i segni più favoriti e sostenuti dalle stelle di ottobre, proprio un bel regalo di compleanno. Succederà infatti che Mercurio riparta da te insieme a Giove, aiutandoti non solo a far funzionare i pensieri e le idee, ma anche a respirare quel giusto ottimismo che ti serve per fare cose interessanti, speciali e precise. Per non parlare di Saturno, diretto dall’11, che ti aiuterà a ristabilire un buon rapporto con le regole e il buon senso, tanto da aiutarti a essere creativa ma senza mai esagerare con l’originalità. Funzioni.

Amore: la parola va a Venere e alla Luna. La prima sarà in sestile dal 7, regalandoti subito un look gentile, un modo di fare e di sedurre che si faccia notare. La Luna Nuova rinascerà invece dal tuo segno il giorno 6, per farti decidere di affrontare un dubbio. Poi, decisioni e cambiamenti condivisi, saranno probabili il giorno 20 grazie al plenilunio.

Scorpione – Si avvicina la tua stagione, il momento che esprime meglio la tua profonda energia, per questo non puoi davvero rimanere insensibile alle proposte del firmamento. In ottobre Giove e Saturno ripartiranno dal punto più intimo del tuo cielo, tanto da darti la sensazione che qualcosa si stia muovendo dentro di te, che ci siano cose in vena di cambiare, e la cosa ti piacerà. Raccogli le energie che Marte non ti farà mancare (soprattutto intorno all’8 e poi nell’ultima settimana del mese) e prova a fare qualcosa di importante, che ti dia la sensazione di saper reagire.

Amore: fino a 7, Venere abiterà ancora nel tuo segno, dandoti la netta sensazione di vicinanza di persone e amori. I sentimenti diventeranno qualcosa che vivi in modo più facile e spontaneo perché in ottobre ti sentirai meglio, più disposta a metterti in gioco per chi lo merita. Nell’ultima settimana saprai accontentare chi si aspetta molto da te.

Sagittario – Viva la spensieratezza. Ripulisci la mente da impegni e preoccupazioni e dedicati all’amore e al divertimento. Con la luna nuova del 6 ottobre nella casa della gioia e della leggerezza, ma anche delle speranze e dei desideri, comincerai a renderti conto dell’importante ruolo che gli amici rivestono nella tua vita. Perciò deciderai di trascorrere più tempo con loro. Se appartieni a un gruppo (un ente di beneficenza, un’organizzazione no profit, un club professionale), avrai solo da guadagnarci: otterrai, per esempio, una posizione di spicco all’interno del consiglio di amministrazione.

Lavoro – Se sei un personaggio pubblico,un’attrice, un’insegnante, una scrittrice, un’influencer sarai sommersa dai follower: interagisci con loro e cerca di capire che cosa pensano. Seguire tutti e stare attenta alle esigenze di ciascuno sarà un piacere ma anche un’attività abbastanza stancante, che ti lascerà una gran voglia di riposo. Assecondala. Il 15, grazie a Giove e al Sole in Bilancia, sarà una delle giornate migliori dell’anno: qualunque cosa farai andrà a tuo favore. Se da qualche tempo hai l’impressione che il lavoro abbia imboccato una strada senza uscita, è a causa di Mercurio che governa la casa della carriera. Prendi un bel respiro: dal 18 il pianeta tornerà al moto diretto, i piccoli progressi fatti diventeranno finalmente visibili e ti apriranno porte che finora sono rimaste chiuse.

Amore – Con la luna piena del 20 in Ariete e nella casa del vero amore, vivrai momenti di passione. Se sei single, incontrerai l’anima gemella. Se sei impegnata, organizzerai una serata intima o un weekend speciale con il partner. Parti sabato 23, raggiungi un luogo non troppo lontano da dove vivi, pernotta in un hotel elegante e di design: ti piacerà moltissimo. Al ritorno la creatività aumenterà e le tue idee brilleranno come diamanti sotto il sole.

Capricorno – Con grande determinazione. A ottobre avrai la migliore opportunità di tutto l’anno di ottenere una posizione di responsabilità e di potere. Se sei disoccupata, non ti scoraggiare: supererai un colloquio per un lavoro che ti entusiasma. Con la luna nuova in Bilancia del 6, ti infilerai in un settore mai esplorato prima e conquisterai il sostegno di persone influenti, che ti aiuteranno a compiere importanti progressi. Le tue abilità saranno apprezzate dai superiori e potrai anche chiedere lo stipendio che desideri. Per arrivare a questi risultati, però, dovrai metterci tutta la risolutezza del mondo. Guarda gli annunci e fai sapere agli amici di essere interessata a una nuova posizione. Fino al 18, a causa di Mercurio retrogrado nella casa della carriera, i progressi ti sembreranno lenti: non cercare di forzare le cose, perché eventuali ritardi andranno sempre a tuo vantaggio. Per di più, dopo il 18 ti sentirai carica di energia e partirai subito in quarta. A sostenerti ci sarà anche il portafortuna Giove (che il 17 riprenderà il moto diretto). Se sei in trattativa per il compenso di un progetto, per esempio, otterrai la cifra che vuoi. Con la luna piena in Ariete del 20, dirigerai l’attenzione sulla casa e sulla famiglia. Vuoi traslocare, acquistare o vendere una proprietà immobiliare? Riuscirai a fare un grande affare. Desideri ristrutturare, imbiancare o dare una rinfrescata all’appartamento con mobili nuovi? Troverai professionisti veloci e capaci che eseguiranno il lavoro o che ti daranno qualche preziosa dritta. Ultimamente ti sei preoccupata per il benessere di un genitore. Finalmente ti verrà in mente la soluzione ideale anche per te. Non ti resterà che comunicarla al diretto interessato: non sarà contento ma addirittura entusiasta! Quindi, stappa una bottiglia di champagne e festeggia.

Acquario – Attrazione internazionale. Preparati a proiettarti oltre i confini italiani. In occasione della luna nuova in Bilancia del 6 ottobre, subirai il grande fascino dell’estero. Comincerai, per esempio, un rapporto d’affari con una o più persone residenti in altri Paesi, magari oltreoceano. E le raggiungerai, spinta da Giove in angolazione perfetta rispetto a Marte, Mercurio e Sole. Se non avrai la possibilità di partire, intratterrai videoconferenze su Zoom, che ti daranno ugualmente l’impressione di spaziare un po’. L’import-export di idee, beni e servizi sarà una notevole fonte di reddito. Lavori nei media o nel mondo digitale, tratti questioni legate alla cittadinanza o all’immigrazione, operi nell’ambito dei viaggi internazionali? Grazie a Giove in Acquario (per la prima volta negli ultimi 12 anni), la tua carriera brillerà. Anche l’amore farà faville. Soprattutto dopo il 7, cioè quando Venere si sposterà in Sagittario e nella casa degli eventi sociali, del divertimento, degli amici, del tempo libero e delle avventure sentimentali. Se avrai bisogno di cambiare aria, il 20 prepara le valigie e raggiungi un luogo pittoresco, a nord dove le foglie sugli alberi assumono suggestive sfumature di oro, rosso e arancio.

Cogliere mele o altri frutti di stagione, per esempio, sarà un’ottima forma di relax, da mettere in pratica lontano dalla città e all’aria aperta. Fai lunghe camminate, contempla il cielo, vivi al ritmo della natura: tornerai alla solita routine più carica che mai. In questo periodo ti chiederanno di firmare alcuni documenti legali. Il giorno più fortunato per concludere un accordo sarà il 31, grazie a Mercurio (il pianeta dei contratti) e al portafortuna Giove. Insomma, non ti mancherà proprio niente, cara Acquario. Tutti vorranno essere al posto tuo.

Pesci – Batti cassa. Esamina il reddito, i risparmi e gli investimenti degli ultimi 12 mesi e fai i dovuti aggiustamenti in vista delle vacanze di Natale. Il 6, grazie a Saturno, Mercurio, Marte, Sole e luna nuova (in Bilancia e nella casa del denaro altrui), trarrai maggiori profitti. Controlla bene anche il resoconto della carta di credito e assicurati che non ci siano addebiti non autorizzati: con Mercurio retrogrado non si sa mai. Se devi chiedere una borsa di studio, un mutuo o un prestito, oppure presentare un reclamo assicurativo, agisci subito. Qualcuno ti deve dei soldi? È arrivato il momento di inviargli dei garbati promemoria. Il 7, Venere si sposterà nella casa della reputazione e delle conquiste professionali (per restarci fino al 5 novembre). Il tuo lavoro finirà sotto i riflettori e ti frutterà tante pacche sulle spalle e un sacco di pubblicità gratuita. Con la luna piena del 20, la questione soldi si farà ancora più pressante. Riceverai una somma di denaro, per esempio. Se lavori per conto terzi, si tratterà di un aumento di stipendio, se sei freelance concluderai un accordo vantaggioso con un cliente importante. Insomma, i progressi professionali saranno molto gratificanti. Inoltre, costruirai una base solida per gli obiettivi finanziari e sarai pienamente soddisfatta di come andrà la situazione economica nel corso del mese. Oltre a una grande manciata di euro, poi, otterrai anche rispetto e ammirazione in abbondanza. Il 29 dicembre, il portafortuna Giove entrerà nel tuo segno per la prima volta dopo 12 lunghi anni e farà sì che il 2022 sia il periodo migliore della tua vita. Per cogliere tutte le occasioni d’oro in serbo per te, ci dovrai arrivare preparata nei minimi dettagli. Perciò, inizia a chiederti fin da ora: quali desideri vorresti che si avverassero?

oroscopo amore coppia oggi domani settimana-settimanale anno

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi: