Paolo Fox Settimana

Oroscopo di Paolo Fox della settimana dall’11 al 17 aprile: amore al top

oroscopo di paolo fox

Oroscopo di Paolo Fox della settimana dall’11 al 17 aprile: amore al top. Anche questa domenica su Oroscopo Più puoi leggere l’oroscopo settimanale dell’astrologo e personaggio televisivo italiano. Le stelle della prossima settimana su amore, lavoro, salute e fortuna.

ARIETE  – La settimana che precede la Pasqua inizia per voi con il piede giusto, vale a dire cuna brillante Luna in Leone, segno di Fuoco in trigono al vostro al Sole che vi illumina. Il tradimento ve lo fa Mercurio, passando già lunedì in Toro dove incontra Urano spendaccione, indizio che in questi giorni non sarete affatto morigerati ed esagerazione sarà la parola chiave. Questo vale fino a venerdì almeno, col vostro astro guida Marte ancora per qualche giorno in sestile. Poi il giorno prima del plenilunio, previsto per sabato con la Bianca Signora in Bilancia all’opposizione, anche lui vi farà uno sberleffo raggiungendo Venere e Giove nella vostra dodicesima Casa. Se l’amore c’è rimarrà segreto, chiuso nel suo scrigno di cioccolato… se manca ve ne farete un cruccio al punto da scartare l’uovo di Pasqua anche prima della festa. Rampogne e tirate d’orecchie da Plutone severo allo zenit, farà le veci del grillo parlante, ma voi non lo ascolterete nemmeno.

TORO – Settimana complicata questa per voi, che comincia già lunedì con aspetti contraddittori: la Luna imbronciata in Leone in quadratura al vostro segno e all’inquilino Urano e in aperto conflitto anche con Saturno e Marte, entrambi ostili. Il primo lo sarà per tutto l’anno mentre il secondo solo fino a venerdì quando con un colpo di coda passerà nel segno amico dei Pesci raggiungendo Venere, Giove e Nettuno affettuosi e immaginifici. Fortunatamente l’umore riguadagna terreno già da mercoledì col passaggio della Bianca Signora in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro, a Plutone e ai vostri simpatici ospiti: grazie al suo appoggio avrete tempo per tutto, i figli, la famiglia, il lavoro e magari anche per pianificare queste vacanze all’insegna della serenità e del benessere. Sempre che, per ragioni personali o di lavoro, la Luna piena non vi trattenga a casa fino a sabato. Molta attenzione anche alla salute vostra e del quattro zampe, affidarlo ai nonni per partire sarebbe una tale crudeltà… Se si viaggia lo si fa tutti insieme, oppure niente! Pasqua difficile sotto il tiro incrociato della Luna all’opposizione e per giunta in quadratura a Saturno. Ma come: dovrebbe essere la festa della pace e della concordia, invece… umor nero per tutti, magari condito con il mal di schiena o i dolci bloccati sullo stomaco. Aiutatevi con una tisana digestiva: menta e finocchio faranno al caso vostro!

GEMELLI – Ottimo l’inizio settimana con la Luna calda e possente in Leone, segno di Fuoco buon amico del vostro. Ciò che vi dispiacerà lunedì stesso è perdere il supporto del vostro astro guida Mercurio che abbandona il Sole in sestile per raggiungere Urano imprevedibile nella vostra dodicesima Casa: occhio quindi non solo ai capitomboli, ma anche alle osservazioni inopportune e ai segreti sfuggiti di bocca senza che riusciate a trattenerli. Doppiamente complicata la parte centrale della settimana, con mercoledì e giovedì impegnati a tenere a bada la Luna in Vergine ipercritica, stacanovista e per giunta paranoica sul fronte della salute, in aperto conflitto con Nettuno, Giove e Venere che le danno contro con un’opposizione, incrementando il loro potere dal punto più alto dell’oroscopo: lo zenit. E allora preparatevi perché venerdì, proprio quando la Luna passata in Bilancia vi diverrà amica, Marte, finora complice insieme a Saturno acquariano, vi darà una spallata raggiungendo i tre moschettieri in Pesci che con lui saranno quattro, pronti a destabilizzarvi con desideri fuori portata e fantasie irrealizzabili, causa di arrabbiature ed emicranie da frustrazione. Occhio ai litigi alla tavola di Pasqua, in aperto contrasto con l’imperativo della pace e dell’armonia. Se proprio domenica siete di corvè tuffatevi nel lavoro e non pensate ad altro, l’importante è prendersi cura di sé stessi e della propria forma fisica: non basta che lo specchio rimandi un’immagina piacevole, bisogna anche sentirsi bene, conditio sine qua non per far star bene anche gli altri. Frizioni con i suoceri e con i genitori, in realtà vi volete un gran bene, eppure quando state a contatto per più di un paio d’ore tutti quanti cominciate a far scintille: chiamasi incompatibilità di carattere. Evitate che sia proprio questa la sorpresa nell’uovo, anche un capitombolo o un livido provocato dall’antina non sarebbe esattamente ciò che sperate di trovare nel guscio di cioccolato.

CANCRO  –  Lunedì spendaccione tanto più che Mercurio, finalmente uscito dalla quadratura, con la quale vi ha coinvolti insieme al Sole per parecchi giorni, raggiunge Urano nel settore delle amicizie. Dunque a fare shopping ci andrete con gli amici acquistando grandi e vistose uova di cioccolato, giocattoli per i pupi e un dono speciale per la vostra dolce metà. Sì, perché voi alle tradizioni ci tenete parecchio, adorate la vostra famiglia e non vedete l’ora di festeggiare insieme ai vostri cari, un incrocio di generazioni che procurerebbe un cardiopalmo a tutti gli altri ma non a voi con i vostri “vecchietti” ci state comunque a meraviglia. Che buoni piattini preparerete e gusterete in allegra compagnia! Sereni a metà settimana con la Luna gentile e generosa in sestile, venerdì poi avrete la lieta sorpresa del passaggio di Marte in Pesci, segno gentile, altruista e fantasioso che già ospita Giove, Venere, Nettuno, insomma una vera pacchia. Configurazione ottimale per viaggiare, partire per una vacanza al lago o al mare insieme alle persone più care al vostro cuore: il partner, i pupi, gli amici più intimi. In cuor vostro già lo sapete che sarà un viaggio fantastico, se poi vi limitate a raggiungere genitori e suoceri al paesello l’accoglienza sarà particolarmente affettuosa, insomma starete benone. Non crediate però che tutto vada sempre liscio come nelle fiabe, la Luna piena in quadratura da sabato richiederà da parte vostra qualche sforzo e molto impegno. A darle ragione Plutone e il Sole conflittuali rispetto al vostro segno. Sarà dunque il partner a farvi gli occhiacci se pronunciate una parola sbagliata, oppure i suoi parenti a chiedervi qualcosa che al momento non siete in gradi di offrire loro. Perdonati, Pasqua sarà una giornata speciale, riflettendo sul significato ebraico del termine “passare oltre”: oltre le ingiustizie, i soprusi, la violenza, gli orrori di questo periodo. Pace, armonia, giustizia, libertà il vostro mantra mentre tagliate una soffice colomba di pasticceria e gustate insieme agli altri i prodotti della vostra scienza culinaria così variata e fantasiosa, ma sempre rispettosa della tradizione, parola della Bianca Signora acquatica custode della memoria e degli insegnamenti del passato.

LEONE – Inizio di settimana trionfale con la Bianca Signora vestita di giallo nel vostro segno. Vero, nonostante ciò non avrete sempre vita facile, perché contro vi remano Marte e Saturno all’opposizione, mentre Urano alto nel cielo in quadratura si appresta a ricevere Mercurio che lo raggiunge proprio nella giornata di lunedì. Un gran daffare dunque, piani, progetti e anche parecchia ostruzione da parte di soci e colleghi che vedono le cose in tutt’altra prospettiva. Vi rallegri il pensiero che venerdì Marte uscirà di scena, dunque con il supporto della Bianca Signora al plenilunio sabato vi godrete almeno un paio di giorni di vacanza davvero piacevoli alla ricerca dell’arte e dell’estetica della natura in compagnia di persone affettuose e molto affini a voi. Probabilmente non sarete loquaci come al solito e nemmeno terrete il centro del palcoscenico, tuttavia capirete molte cose e farete pace per voi stessi perdonandovi e perdonando ad altri eventuali sgarbi. Questa è la vera pace, non serbare più rancori, non avere più rimorsi. Fosse così anche domenica, proprio come dovrebbe essere la Pasqua col suo antico significato di festa primaverile: la natura che rinverdisce, la vita che si riaccende e invece… sotto il tiro incrociato della Luna spocchiosa in Scorpione, simultaneamente ostile a Saturno, Mercurio e Urano vi sentirete particolarmente irrequieti, nervosi per qualsiasi ragione, preoccupati per le sorti del mondo e furiosi con chi lo governa pur non avendone le capacità o, peggio, deciso a fare esclusivamente i propri interessi: ma che delusione!

VERGINE – Inizio settimana imbronciato con la Luna in dodicesima Casa, ma una buona notizia c’è anche per voi e precisamente il passaggio di Mercurio in Toro che va a raggiungere l’amico Urano in segno di Terra in trigono al vostro. Meglio ancora le giornate seguenti, precisamente mercoledì e giovedì con la Bianca Signora nel vostro segno in buona amicizia con Plutone che sottolinea gli affetti più forti e intensi della vostra vita e nonostante l’opposizione Nettuno, Giove e Venere tifano per voi, rasserenando il ménage a due e portando novità a chi spera in un fatale incontro d’amore. Peccato che venerdì al dolcissimo terzetto si unisca anche Marte maliardo ma spesso eccessivo, proprio un modo d’essere che a voi fan dell’ordine e della regolarità non va a segno. Evitate litigi però che con la pace e la serenità pasquali non hanno nulla a che vedere. Riposante sabato, sia pure leggermente malinconico, ma domenica col passaggio lunare in Scorpione, segno acquatico buon amico del vostro, sarete di buon umore, soltanto un filo contrariati da discorsi che non vi vanno a genio. A tavola con i parenti si sa: qualche osservazione spiacevole va sempre messa in conto, così come il piatto indigesto che vi tocca trangugiare per non fare brutta figura, ma… Pensate ai fondamentali: il mondo ha bisogno di concordia, di tensione ce n’è già in giro fin troppa, non aggiungeteci anche la vostra!

BILANCIA –  Ottimo inizio di settimana con la Luna in Leone, segno volitivo e potente buon amico del vostro che va piacevolmente al traino senza sprecare inutilmente energia. Oltretutto vi farà piacere che Mercurio, finora all’opposizione insieme al Sole e dunque perturbatore, proprio lunedì cambi alloggio lasciandovi finalmente in pace, specie se non vi va di parlare, coinvolti in conversazioni impegnative legate magari agli affari. Poco proficui mercoledì e giovedì, segnati da una grande stanchezza e un senso di sconfitta e demotivazione ogni volta che guardate il tg. Sappiate attendere, il momento della riscossa è già pronto per voi e precisamente venerdì quando la Luna entrerà nel vostro segno e sabato quando raggiungerà la fase di plenilunio in buona armonia con Saturno acquariano saggio e tranquillo, specie da quando Marte, venerdì, ha lasciato il segno per raggiungere i Pesci dove già in buona armonia si spendono per voi Giove, Venere e Nettuno, tutti coalizzati sul fronte del lavoro e del benessere. Dispendioso il pranzo di Pasqua, magari al ristorante per non tribolare, ma se i commensali sono tranquilli, si conversa piacevolmente e tutti vi vogliono bene dove sta il problema? Dopotutto i soldi li hanno inventati per spenderli… almeno finché ce n’è!

SCORPIONE – La settimana inizia col piede sbagliato e altrettanto zoppicante si conclude con una Pasqua tutt’altro che tranquilla. Meglio procedere con ordine però: lunedì, oltre alla Luna orgogliosa e autoritaria allo zenit, vi ritroverete alle prese con Urano isterico all’opposizione, raggiunto in giornata da Mercurio che si unirà al coro delle proteste e dei malumori nei vostri confronti. Tenendo duro mercoledì assisterete a un buon miglioramento, soprattutto sul fronte delle amicizie. Ma il meglio arriverà venerdì quando dalla vostra parte, nel segno amico dei Pesci, oltre a Venere, Giove e Nettuno approderà anche Marte, il vostro secondo astro guida, mentre Plutone che gli impone ordini vi rassicura con fare paterno. Vero, il mondo è scosso da ribaltoni tremendi, ma se continuerete ad avere un animo forte e rimarrete fissi sulle vostre idee tirerete dritto, sicuri di essere nel giusto. Peccato che, nonostante l’appoggio dei quattro moschettieri in segno d’Acqua (ai quali si aggiungerà anche la Bianca Signora nel vostro segno), la festa di Pasqua non sarà così serena sotto il tiro incrociato di Saturno, sempre tignoso, soprattutto in famiglia e di Mercurio e Urano, indizio di tensioni e battibecchi con la vostra dolce metà. Dolce? Immaginate una mistura di pepe e limone, per addolcirle cuore e bocca non rimarrà che riempirgliela con cremosi pezzetti di cioccolato e già che ci siete riservatene una buona dose anche a voi stessi. Pupi contentissimi dei doni e delle sorprese e allora perché voi e l’amato bene non potete unirvi all’allegria generale facendo una buona volta la pace e perdonandovi tutti i piccoli sgarbi e le contrarietà che vi hanno allontanati? Se Pasqua è davvero una festa di resurrezione insieme alla primavera, risorgete anche voi.

SAGITTARIO – Splendido inizio di settimana con la Luna focosa in Leone, segno di Fuoco amico del vostro così come del Sole in Ariete e di Mercurio. Peccato che proprio lunedì in giornata il piccolino lo saluti per passare in Toro dove non ha nulla da raccontarvi se non sollevarvi questioni di lavoro dandovi le dritte giuste per uscirne a testa alta. Irritanti mercoledì e giovedì con la Luna ipercritica e quasi maniacale allo zenit. Inutile imporvi di essere quelli che non siete – puntuali, precisi, zelanti – il vostro carattere è di tutt’altra pasta: generoso, idealista, pacifista, a volte perfino ingenuo… ma siete fatti così ed è così che bisogna imparare ad accettarvi e volervi bene! Piacevoli venerdì e sabato con il placet della Bianca Signora in Bilancia, segno molto affine al vostro almeno per quanto riguarda le tematiche di armonia, pace e giustizia. Il colpo basso ve lo darà però Marte tradendovi col passaggio dall’Acquario, dove da solo a consigliarvi resta il grillo parlante Saturno, per passare in Pesci insieme a Giove, Venere e Nettuno, tutti affettuosi sì, ma anche caotici e spendaccioni. Pazienza, vorrà dire che Pasqua la trascorrerete con la famiglia allargata: tutti vorranno dire la propria, si mangerà e altrettanto si berrà, col rischio di pronunciare parole che non andrebbero mai dette ed innescando battibecchi, battute e risate fuori luogo. Insomma più che una rinascita vedetela come una prova, del resto con tutte le difficoltà a cui questo pazzo mondo è soggetto una in più o una in meno non farà la differenza. Pasqua imbronciata dunque, altro che armonia e serenità, vedete di rimediare almeno a Pasquetta!

CAPRICORNO – Buon inizio di settimana non tanto col favore della Luna che rispetto a voi guarda da un’altra parte, ma grazie al cambio di segno di Mercurio che lascia l’Ariete e le sue ostilità nei vostri confronti, per passare in Toro, segno di Terra buon amico del vostro. Alla famiglia penserete parecchio e ne parlerete anche, focalizzando l’attenzione soprattutto sui vostri figli che nell’età difficile contestano tutto ma poi di colpo tornano i cuccioloni di sempre. Come regolarvi ancora non si sa, seguite semplicemente la pancia e il cuore, sicuri di non sbagliare. Facili e sereni martedì e mercoledì, programmando le vacanze e preparando già i bagagli con largo anticipo, perché voi siete fatti così: prudenti, pazienti, previdenti, insomma persone sulle quali si può sempre contare, sicuri di aver fatto la scelta giusta. Non così sereni però venerdì e tanto meno sabato, quando vi ritroverete con la Bianca Signora piena allo zenit, mentre Marte finora in compagnia di Saturno in seconda Casa, raggiungerà la bella Venere, Giove e Nettuno tutti coalizzati in Pesci pronti a partire per le vacanze. Dunque attenti ai passi falsi: evitate la guida troppo veloce, le battute fuori luogo, i gesti e le scelte inconsulti, davvero insoliti in voi abituati a ponderare tutto con calma e lentezza. Se poi vi siete presi una cotta e morite dalla voglia di dichiararvi non fatelo a parole con il rischio di gaffe, piuttosto infilate un bel bigliettino in un uovo deliziosamente decorato, una sorpresa gentile alla quale si può rispondere con entusiasmo oppure far finta di nulla. Insomma, farsi avanti va bene, ma senza rischiare troppo imbarazzo. Pasqua serena con la Luna finalmente in sestile in Scorpione, favorevolissima e grata al vostro segno perché da anni ospitate il suo astro guida Plutone. Chiacchierando amabilmente con persone incontrate in viaggio imparerete tante cose nuove e interessanti, vi appassionerete a luoghi, a storie e ad attività finora mai sperimentate. Insomma sarà una Pasqua dinamica, all’insegna di nuove amicizie e di orizzonti da esplorare.

ACQUARIO – La settimana inizia col piede sbagliato, di umor nero e sempre di Luna storta si conclude con l’unica consolazione dei dolci pasquali e delle uova di cioccolato. Ben si sa che il triptofano calma la tensione e aiuta a ritrovare serenità, dunque ben venga la scorpacciata. Intanto già lunedì vi ritroverete alle prese con la Luna prepotente e orgogliosa all’opposizione, il solito partner che pretende di avere ragione anche quando ha torto marcio. Tanto più che Mercurio, finora amichevole insieme al Sole aretino, vi pianta in asso con una sgommata raggiungendo il vostro astro guida Urano isterico in quadratura. Tensioni in famiglia dunque e con i vicini che non molleranno neppure quando vi sarete azzittiti: il terremoto continuerà a lavorarvi dentro causandovi fastidiosi mal di pancia. Per riprendere il timone della vostra vita dovrete attendere venerdì, quando la Luna finalmente in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro, vi regalerà un paio di giorni di tregua. Inoltre nel segno vi rimarrà solo Saturno malinconico ma saggio, mentre Marte, battagliero anche fuori luogo, passerà in Pesci dove già si stringono Venere romantica, Nettuno fantasioso e Giove generoso, tutti decisi a spendere in viaggi, ristoranti, regali, insomma in inequivocabili messaggi d’amore e piacere. Nessun problema quando si tratta di mettere mano al portafoglio, dato che col denaro non avete un buon rapporto, anzi lo trovate scottante e sporco, perciò liberarvene è sempre un gran piacere. A crearvi problemi sarà casomai la Luna di Pasqua, arcigna e ipercritica allo zenit in quadratura: ve ne dirà di tutti i colori mettendovi in urto con la famiglia, il partner ma soprattutto con voi stessi e la vostra coscienza. Il grillo parlante non vi risparmia neanche a Pasqua, mentre affondate i denti in una gustosa pastiera, così deliziosa che farebbe resuscitare anche la mummia del faraone Tutankhamon! Peccato davvero che vi si piazzi sullo stomaco così come i commenti acidi di un vecchio parente o peggio del solito suocero che non perde occasione per umiliarvi pubblicamente.

PESCI – La settimana inizia sgobbando ed è così che dev’essere per abbreviare i tempi di lavoro e allungare quelli di vacanza, partendo magari con una mezza giornata d’anticipo. Oltretutto a favorirvi provvede Mercurio che esce dall’Ariete segno eccessivo in tutto, dalla tavola al portafoglio, per raggiungere l’amico Urano in Toro da dove velocizza gli affari, vi aiuta a superare esami e colloqui e, miracolo, vi trova una sistemazione vacanziera appetibile e scontatissima: un vero colpo gobbo! Contrarietà tra mercoledì e giovedì con la Bianca Signora passata all’opposizione, del tutto insensibile alla presenza massiccia di astri nel vostro segno, i migliori del sistema solare: Giove generosissimo, Venere miciona, Nettuno creativo e fantasioso a cui, venerdì mattina si aggiunge anche Marte zelante, pronto a combattere per la giusta causa, il ripristino della pace e della giustizia. Utopie? Magari, ma senza un sogno da inseguire il mondo sarebbe ben poca cosa! Qualche pensiero triste ed emotivamente impegnativo vi raggiungerà con la Luna piena di sabato, parlandovi di valori, di ricordi, di occasioni perdute e magari anche di problemi finanziari, quelli che vorreste ignorare e invece prima o poi bisognerà prenderne atto, soprattutto in questo momento così infame per l’economia globale, triturata da guerre e pandemie. Ecco perché la Pasqua quest’anno acquisisce un doppio valore, a prescindere dal vostro credo religioso la vivrete come festa della primavera, del rinnovamento personale e sociale, saldamente voluto dalla Luna in Scorpione, segno acquatico e trasformista in trigono al vostro e ai vostri dolcissimi ospiti tutti quanti impegnati per la pace e la concordia. Amore in tutte le versioni possibili sarà la parola chiave e se Saturno in dodicesima Casa non ignora problemi e retaggi del passato, gli altri astri alla tavola celeste imbandita per il pasto pasquale vi offriranno i loro doni: amore appunto, generosità, fantasia, fede nei vostri ideali religiosi, politici, sociali e fiducia in voi stessi, perché ciascuno può cambiare il mondo proprio a partire dal proprio microcosmo e se tutti lo facessero davvero vivremmo già in paradiso!

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi:

oroscopo di paolo fox 2022