Oroscopo: ecco tutte le curiosità segrete sul segno del Cancro. Le cicatrici di un Cancro sono le più profonde. Si tratta infatti del segno dell’infanzia, quello che viene attraversato più intensamente dalle emozioni, quello che non può non portare i segni delle esperienze vissute. Per questo mostra sempre una certa insicurezza, per questo ha spesso bisogno di essere rassicurato, di avere una promessa di aiuto per affrontare meglio ogni cosa, per non avere paura di vivere. È il segno della fanciullezza, quello che ama il passato e che si volta spesso indietro per ricordare ciò che è stato
Il suo umore è instabile e mutevole, proprio come la Luna con le sue fasi (il pianeta che governa il Cancro), per questo basta pochissimo per spostare i sentimenti del segno agli estremi della gioia o dello sconforto. Tende a sedurre grazie alla sua dolcezza, alla sua capacità di mostrare anche le sue debolezze senza troppa paura, senza reticenze. Perché in fondo si tratta di un bimbo mai cresciuto, a cui chiedere ancora che cosa farà da grande.
Le amicizie
Per il Cancro l’amicizia tende a essere qualcosa di sacro, qualcosa di cui potersi fidare ciecamente, senza riserve e senza esitazioni. Il Cancro ha bisogno di condividere i suoi valori (si sente a suo agio solo con le persone che vivono la sua stessa energia), per questo il Toro, con il suo amore condiviso per la Luna e le emozioni, può essere un amico ideale e di lungo periodo. Al contrario, fatica a trovare un accordo con l’Ariete, troppo diretto e troppo pungente, tanto da non rispettare la sua dolcezza.
Il segno del Cancro è fatto però anche di una coloratissima fantasia, di mondi in cui ha spesso bisogno di rifugiarsi per sottrarsi a una realtà spesso difficile da accettare, per non essere vittima di situazioni che poco facili o leggere. Insieme ai Pesci sarà facile allontanarsi dalle situazioni meno belle, sognare grazie all’amore comune e incondizionato per Giove e per la sua fortuna. Invece lo Scorpione rischia di essere troppo complesso per mettere il Cancro a suo agio.
L’amore
E in amore? Ricordiamo che il Cancro ha sempre bisogno di sentire protezione e solidarietà da chi ama, deve poter contare sul partner (proprio come fa lui quando si prende cura dell’altro). Insolita ma interessante la relazione con un Leone, un segno che esprime forza e che sa come proteggere, come fare sentire al sicuro la persona che ama. Non male l’intesa anche con la Vergine, in quanto segno che presta attenzione al partner, che non si dimentica di esserci.
Il lavoro
Come nella vita, anche in ufficio il Cancro sa prendersi cura delle cose che fa, mettendoci una grande attenzione, accudendo i suoi progetti, gli incarichi. Difficilmente prenderà una missione alla leggera o si dimenticherà di un dettaglio importante, trovandosi particolarmente bene con i colleghi del Capricorno (precisi e scrupolosi, come piace al Cancro).
La pietra del Cancro è la perla: dalla forma lunare, dall’origine acquatica. Proprio come il Cancro.
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.