Oroscopo speciale di Artemide: le stelle dei prossimi giorni. Leggiamo insieme le previsioni di questo periodo su amore, lavoro e fortuna per tutti i segni zodiacali. Scopri altro su Oroscopo Più.
Ariete (21 marzo-20 aprile)
Libera la mente dai ragionamenti troppo materialistici e ascolta di più i tuoi desideri. Se coincidono, cerca di capire cosa ti darebbe la possibilità di un nuovo inizio concreto. TI ritrovi a pensare troppo al “come” e al “quando”, invece di concentrarti sul “perché”. Questo ti blocca, ti fa perdere di vista cosa è veramente importante. Non lasciare che il pensiero del rischio ti paralizzi, perché di solito, per natura, ti elettrizza.
Toro (21 aprile-20 maggio)
Punta su te stessa, ma senza sentirti il giudizio di tutti addosso. Perché quel giudizio risuona con quello che già ti dai da sola. E se ti fermassi un attimo a pensare che forse sei troppo dura con te stessa e con gli altri? Prova a trattarti con la stessa gentilezza con cui tratteresti una tua amica o una persona a cui vuoi molto bene. Nel caso, ammetti i tuoi errori senza giudicarti troppo severamente e vai avanti con più serenità.
Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Metti in silenzio i mille ragionamenti logici che fai. Resetta la mente, libera spazio, non metterti a rimuginare. Ascolta l’inconscio e dagli tutto lo spazio che serve. Sembra facile dirlo, ma è da un po’ che per te è una sfida. Però una volta che inizi a dare spazio ai tuoi pensieri più profondi, scoprirai aspetti di te che non conoscevi. Lascia che le tue intuizioni prendano forma, senza cercare subito una spiegazione logica.
Cancro (22 giugno-22 luglio)
Ti stanno inglobando tutti troppo. E lo fanno perché tu ti fai un sacco di problemi nel dire: “ora basta, ho bisogno del mio spazio”. Perché non lo fai? Per sentirti amata, forse. Ma prima devi amare te stessa. Inizia a stabilire dei limiti, a dire di no quando è necessario. Non è egoismo, è una forma di autocura. E non ti preoccupare, chi ti ama veramente capirà e rispetterà i tuoi spazi.
Leone (23 luglio-22 agosto)
Al di là di tutti i motivi logici, razionali, concreti e pratici, cos’è che ti spinge a fare quello che fai? Questa è una domanda importante a cui rispondere solo con il cuore. In questo momento. È fondamentale mettere da parte il bisogno di controllo e ascoltare quello che ti dice il cuore. Non è sempre facile, ma ti darà una soddisfazione tale che la sola logica non può darti. E non significa agire senza pensare, ma integrare i tuoi sentimenti con la tua intelligenza.
Vergine (23 agosto-22 settembre)
Se metti sulla bilancia i pro e i contro dei cambiamenti che potresti attuare non ne esci più. Perché non ti lasci guidare semplicemente dalla tua anima? Forse perché non riesci a smettere di usare la razionalità, ma potresti provare. La precisione e l’organizzazione sono nel tuo DNA, ma provare a lasciarti andare può portare opportunità che la sola analisi razionale tende a nascondere. Non temere di fare qualche passo senza avere tutto calcolato.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Oggi tutto quello che dovresti considerare è la profondità dei sentimenti che provi, per qualcuno o qualcosa. Ma in questa profondità c’è anche tanto attaccamento. Prova a mollare un po’ quello. Questo perché l’attaccamento può essere una trappola che ti impedisce di vedere chiaramente e di crescere. Imparare a lasciare andare significa permettere a te stessa di respirare, di vivere esperienze nuove senza pesi inutili.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Hai bisogno di un senso di connessione, ma se per scegliere di chi fidarti usi strategie e razionalità non saprai più distinguere chi è giusto o sbagliato per te. È normale voler proteggersi, soprattutto se hai già avuto esperienze dolorose, ma chiudersi completamente può anche impedirti di creare legami significativi. Il rischio fa parte del gioco delle relazioni. Prova ad ascoltare non solo la tua mente, ma anche il tuo intuito.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Se c’è una cosa che proprio non sopporti è la mancanza di rispetto. Ma prova ad andare oltre la semplice apparenza, ti renderai conto che c’è dietro una motivazione personale. Invece di rispondere con irritazione, cerca di essere un po’ comprensiva. Chiedi come stanno davvero le cose, la risposta potrebbe farti vedere le situazioni in una nuova luce. E tu sei un’amante della verità, come nessun’altra.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
La cosa che più ami, nonostante il carattere piuttosto fermo e consapevole, è il riscontro che arriva da chi hai aiutato o da chi si rende conto che sai fare le cose meglio di altri. Evita però di dipendere da tutto questo. Ovvio che faccia piacere il riconoscimento, ma cerca di trovare soddisfazione anche nel solo fatto di fare del tuo meglio.
Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Esci fuori dalla zona di comfort che ti mette dei limiti. Se ti metti a ragionare potresti dire: “ma chi me lo fa fare?” Te lo fa fare l’evoluzione che ti aspetta. È solo accettando nuove sfide che potrai scoprire di cosa sei veramente capace. Ogni piccolo passo fuori dalla tua zona di comfort è, in questo momento, un progresso verso una versione più completa di te stessa. E lo sai, perché lo senti a pelle.
Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Tutte le preoccupazioni che hai nascono dalla testa, dalla mente logica. E ti sfiniscono. Ascolta il tuo intuito, ne hai bisogno per ripartire da zero dentro di te. Però piuttosto che andare in overthinking, cerca di riconoscere i tuoi pensieri ansiosi e poi lasciali andare. Nessuna più di te ha bisogno di riconnettersi con l’io interiore e a trovare la calma. Non è impossibile, silenzia un po’ di rumore.
- Entra nel gruppo Oroscopo di Paolo Fox, clicca qui
- Entra nel gruppo Oroscopo di Branko, clicca qui
- Continua a leggere su Oroscopo Più
Non perdere gli aggiornamenti su questo oroscopo!
Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.