Domani

Oroscopo della settimana dal 12 al 18 aprile: la super classifica dei segni!

oroscopo del giorno di oggi e domani

Oroscopo della settimana dal 12 al 18 aprile: la super classifica dei segni

Ariete – Iniziate la settimana pimpanti con la Luna nuova nel segno, a braccetto con il Sole, Mercurio e ancora per un giorno anche con Venere, frizzante e disinvolta nel vostro segno. A darvi manforte anche il suo amante Marte in sestile, che vi regala una dose supplementare di velocità, intraprendenza e grinta. Peccato che di lì a un paio di giorni Venere vi pianti in asso, inseguendo la Bianca Signora che in seconda Casa si diverte a comprare con l’e-commerce o nei negozi per chi è in zona arancione. Evidente che l’idea di tornare alla normalità vi stuzzica enormemente e magari, sobillati da tre giorni di Luna d’Aria in sestile, fareste anche qualche sciocchezza, non fosse per gli amici Giove e Saturno, esemplari di legalità e saggezza, che vi trattengono per la manica, ricordandovi il must del buonsenso. Malumore domenicale con la Bianca Signora impigrita in quadratura, mentre Plutone alto nel cielo vi fa ripensare a tutto ciò che avreste potuto fare e non avete fatto… sarà per la prossima volta!

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Toro – La vostra settimana nel senso pieno del termine inizia da martedì, con l’ingresso della Bianca Signora nel vostro segno già abitato da Urano e seguito a ruota il giorno successivo dal vostro astro guida Venere, che finalmente torna a casa, ovvero nel segno dove esercita al massimo il suo potere seduttivo. Creatività sopra le righe dunque, sostenuta dagli amici Nettuno e Plutone: tra letture, musica e fantasia, avrete lo sguardo sognante e un’aria dolcemente svagata. Non senza qualche difficoltà però, con qualche non detto che vi pesa sul cuore e scelte relazionali o professionali difficili da compiere e che vi procurano qualche imbarazzo. Tre giornate spendaccione, tra giovedì e sabato, sobillati da Marte darete mano al portafoglio. Domenica, di nuovo tranquilli, tornerete ad apprezzare la poesia delle piccole cose cantata dai poeti Crepuscolari: l’uccellino sul ramo, i fiori che spuntano in terrazza, qualche delizia culinaria di vostra invenzione. In famiglia vi sentirete sereni e rilassati, la coppia sarà un viaggetto nel giardino dell’Eden.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Gemelli – Rampanti lunedì, sostenuti dalla Luna nuova e dai suoi compagni di viaggio Sole, Venere e il vostro astro guida Mercurio, tutti brillanti e focosi in Ariete, appunto nel settore delle amicizie e dei progetti per il futuro. Solo una lieve frenata mercoledì, quando Venere cambierà alloggio e segno, ritrovandosi, insieme alla Luna, imbronciata nella vostra dodicesima Casa, dove nulla di bello succede, casomai solo prove e malumori. Tenete duro, perché per tre giorni e precisamente tra giovedì e sabato avrete la Bianca Signora nel vostro segno, resa ancora più frizzante e malinconica dall’incontro con l’inquilino Marte, smanioso di muoversi, comunicare e inventarsi lì per lì qualche follia. Frenata in corner da Giove e Saturno che dall’Acquario, segno in trigono al vostro, sorvegliano ogni vostra mossa, prevenendo eventuali colpi di testa. Non l’emicrania purtroppo, quella si farà sentire, anche domenica, incrementata da una cenetta pantagruelica e innaffiata fin troppo bene, oppure dalla lasagna gentilmente recapitata dalla suocera…ottima sì, ma più pesante di una mattonata di calcestruzzo. Peccato, perché attivando lo stomaco la testa svapora, lasciandosi sedurre dalle oziose fantasie di Nettuno allo zenit: progetti senza costrutto che vi fanno vagare con la mente tra le nuvole senza mai arrivare al dunque.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Cancro – Lunedì di Luna storta e non solo in senso metaforico, la Bianca Signora in fase di novilunio vi guarda incarognita dall’alto del cielo e schierati con lei anche Mercurio, il Sole e Venere, tutti quanti in quadratura. Ci si mette pure Plutone dal segno opposto, rincarando la dose di critiche e malumori. Tenete duro, si tratta solo di un giorno, da martedì la Bianca Signora passa in sestile, dove incontra Urano, e viene poi raggiunta il giorno successivo da Venere, che subito prende a parlarvi di tenere amicizie, gentilezza e premure, incitandovi a fare di più per le persone che amate e a darvi una mossa se il cuore palpita per qualcuno in particolare. Ipotesi ben difficile perché, con Marte atono in dodicesima Casa, tra le vostre qualità il coraggio di certo non brilla e così le cose andranno avanti fino a domenica, quando finalmente, dopo tre giornate ermetiche e annoiate, allo specchio tornerete a sorridervi, incoraggiati dalla Luna approdata finalmente nel vostro segno. A farvi sognare il trigono acquatico di Nettuno che di armonia ed equilibrio interiore se ne intende. Non è ancora tempo di andare al mare, ma l’attesa sarà dolce e feconda di ispirazioni.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Leone – Che grinta lunedì sobillati dalla Luna nuova insieme al Sole, Mercurio e Venere tutti in segno di Fuoco in trigono al vostro. Se poi ci aggiungete il sestile di Marte il vostro ruggito spaventerà perfino voi! Peccato che duri poco, perché già martedì i chiari di Luna cambiano sensibilmente, peggio ancora mercoledì quando, oltre alla Bianca Signora passata allo zenit insieme ad Urano, vi troverete alle prese con Venere, che docilmente l’ha seguita, portando i vostri pensieri a fissarsi su questioni di cuore o forse sull’ispirazione creativa che vi gratta l’anima senza riuscire a manifestarsi. Blocco almeno parziale da Giove e Saturno all’opposizione, col partner va un po’ sì e un po’ no, e lo stesso vale per le relazioni in genere e per le questioni legali e burocratiche in particolare. Se poi siete in pista per trattare un affare, lo condurrete sicuramente in porto, ma il successo non sarà immediato: rassegnatevi ad aspettare. Serenità ritrovata da giovedì con la Luna complice e confidente in sestile, sempre che tra amici e colleghi non scoppi qualche episodio di irritante rivalità: dovrebbero saperlo che voi siete il numero uno! E allora perché invidiarvi e cercare di farvi le scarpe? Con questa triste considerazione arriverete a domenica, magari di turno sul lavoro o impegnati a fare progetti. Nulla di fatto però, soltanto fantasie con una sensazione di frenata che non vi piacerà, ma alla luce dei fatti si rivelerà ancora necessaria. Date retta al proverbio: “tutto arriva a chi sa aspettare”.

Vergine – Novilunio ininfluente nella Casa dei segreti, dove riposano anche il Sole, Mercurio e Venere. Quest’ultima ancora per poco però: in capo ad un paio di giorni e precisamente mercoledì, insieme alla Luna passata in Toro e a Plutone in Capricorno, vi regalerà un trigono dolce e rassicurante. Tenetevele care queste belle giornate, perché da giovedì, cambiando ancora di segno, la Bianca Signora si tingerà del rosso di Marte che la affianca, rendendovi grintosi ma fin troppo competitivi sul lavoro, settore dove, complici Giove e Saturno, non perdete mai un colpo. Più complicati gli affari sotto tiro di Nettuno all’opposizione, con un interlocutore fumoso e in più convinto di potervi mettere nel sacco. Effettivamente non avrete le idee chiare e per portarvi a casa un discreto compenso stavolta tribolerete più del consueto. Finalmente sereni domenica facendo due passi con un qualche amico, nulla di esaltante ma un po’ di verde, azzurro e serenità saranno già sufficienti a regalarvi quell’equilibrio a cui tenete così tanto voi salutisti, ecologisti, animalisti che cuore, prima di tutto, avete la salute del pianeta e dei suoi abitanti.

Bilancia – Inizio di settimana difficile con la Luna nuova a braccetto con il Sole, Mercurio e Venere tutti quanti all’opposizione e per giunta in combutta con Plutone malmostoso in quadratura. Vita difficile dunque in casa e in coppia, dove il partner si arrogherà il diritto di decidere anche per voi, scatenando sottili e inconfessati malumori. La pace si fa nel lettone a partire da mercoledì con Venere e la Bianca Signora nella Casa numero otto, quella che parla di segreti, ma anche di erotismo, quanto mai tenero e godurioso. Bei momenti per chi studia o viaggia, almeno per lavoro, tra giovedì e sabato, col nuovo passaggio della Luna in Gemelli, dinamizzati dalla grinta di Marte, sportivo e scalpitante ma anche molto battagliero, eppure in perfetto accordo con Giove pacifista e Saturno filosofo anch’essi in segno d’Aria, l’Acquario, in trigono al vostro. Desideri inappagati domenica, ma non si può avere tutto: se nella vostra vita c’è amore, idealismo, creatività potete essere felici di quello che avete e non chiedere altro… sappiatevi accontentare.

Scorpione – Lunedì stacanovista come ci si aspetta da un tipo tosto come voi. A darvi supporto la Luna nuova in sesta Casa, quella dove appunto si sgobba, sostenuta anche dal Sole, Mercurio e Venere, tutti rampanti e brillanti in Ariete, segno che presiede tra l’altro anche al vostro benessere. Più malmostosi da martedì, a causa della vostra gelosia e delle frequenti ubbie scatenate dalla Bianca Signora, che passa all’opposizione trascinandosi dietro anche Venere, che in Toro diventa più seduttiva ma anche più possessiva che mai. Se siete innamorati sappiatevi regolare, trovate le parole giuste per rassicurare il partner e i suoi caldi abbracci, la sua forte carica erotica vi ricompenseranno di questo sottile senso di prigionia, ma occhio a non litigare: ad avere la peggio, sotto tiro di Urano all’opposizione e di Giove e Saturno in quadratura, sareste comunque voi! Sesso protagonista per tutto il resto della settimana, cosa che manderà in visibilio il vostro astro guida Plutone, con una vena romantica però, dono di Nettuno e domenica anche della Bianca Signora divenuta acquatica in Cancro. Da non dimenticare l’importanza dei vostri investimenti che a sorpresa prendono piede, ma teneteli d’occhio, con l’economia ancora in altalena oggi su e domani giù, siate accorti, pronti a manovrarli come burattinai.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Sagittario – Splendido inizio di settimana con la Luna nuova brillante in Ariete, segno focosissimo in trigono al vostro, già abitato anche dal Sole, Mercurio e Venere. Peccato che la bella mercoledì cambierà idea, approdando in sesta Casa, dove comunque continuerà a farvi buon gioco, occupandosi del vostro benessere e della bellezza e regalandovi una maggiore sensibilità nei confronti della natura e degli animali. Coccole dolcissime ai vostri quattro zampe e scelte eco sostenibili a favore del pianeta, se poi un cane o un gatto in casa ancora non ci sono ma avete la ventura di incontrare un randagino sarà amore a prima vista. Non così amoroso invece il partner con cui, tra giovedì e venerdì, si annunciano scontri epocali, entrambi farete fuoco e fiamme su questioni di principio, salvo poi ritrovarvi a fare pace nel lettone con il placet di Giove e Saturno filosofici in sestile. Ah, se aveste dato retta a loro avreste fatto ugualmente l’amore senza scontrarvi, anzi mettendo a confronto le vostre teorie per trarne una sintesi produttiva: fatelo allora, leggendo insieme, guardando film, discutendo su tutto ciò che accade nel mondo. È dal confronto che nascono le idee migliori e senza sprecare tutto quel…pepe. Domenica introspettiva, se avete interessi spirituali è il momento giusto per coltivarli, finché non si potrà viaggiare, vedere gente e riprendere la vita goliardica che tanto amate, puntate verso l’interno in un processo di autoconoscenza che vi tornerà utilissimo più in là. Supporto anche dalla letteratura e dai filosofi, la loro saggezza sarà un pilastro per la vostra evoluzione.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Capricorno – Oh no! Di nuovo lunedì, con nessuna o poca voglia di ricominciare un’altra settimana, tanto più che a impigrirvi e a demotivarvi provvede la Luna nuova in Ariete, segno apertamente conflittuale al vostro, che già ospita anche il Sole, Mercurio e Venere. Per fortuna la bella ci ripensa e al seguito della Bianca Signora, che già il giorno dopo passa in Toro correndo incontro a Urano, anche lei raggiunge lo stesso segno mercoledì, regalandovi momenti dolcissimi col partner o un incontro fatale per chi un compagno ancora non ce l’ha. Buone notizie anche per chi ha figli o spera di averne presto uno, se il calendario non si inganna il pancione sta per lievitare e probabilmente sarà una bambina. Giornate pesanti ma ben remunerate sul lavoro tra giovedì e sabato, fanno testo Marte scalpitante, smanioso di agire e risolvere tutto e subito, mentre Giove in seconda Casa vi promette guadagni piuttosto buoni, almeno rispetto al momento. Subito però vengono in parte salassati da Saturno che si occupa di spese impreviste, tasse o debitucci da saldare e guai a dimenticarveli! Dolciastra domenica col passaggio della Bianca Signora all’opposizione, ma poiché a sostenerla avrà pianeti positivi (amici anche del vostro segno), non incontrerete problemi, casomai un’atmosfera di dilagante tenerezza e fantasie inconcepibili per un tipo tutto d’un pezzo come voi. Lasciate parlare Nettuno che, con un sestile realizzativo, vi insegnerà qualche dritta sul fronte della musica, dell’arte e della fotografia, campi d’interesse che vanno prendendo piede, benone anche il pollice verde e la cucina: basta venire a casa vostra per averne un saggio con fiori dappertutto e profumi deliziosi da acquolina in bocca.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Acquario -Lunedì a tutta velocità, a garantirvela non solo Marte in trigono, ma anche la Luna nuova insieme a Mercurio, al Sole e a Venere, tutti quanti in sestile al vostro segno. Una combina fantastica di cui approfittare subito, con la saggezza elargita dal Giove nel segno e quel pizzico di sale in zucca tanto necessario dono di Saturno. Tutto in regola e tutti al vostro fianco: amici, parenti, conoscenti, convinti della bontà delle vostre teorie e della luminosità della vostra mente. Peccato che non duri: già martedì col passaggio lunare in quadratura in Toro, dove la Bianca Signora incontra Urano, l’umore cambierà immediatamente tono, sarete nervosi, intrattabili, perfino gelosi, altro che segno libertario che non accetta e non mette guinzagli…Vero, non li volete per voi, ma quanto ad imporli… Lasciate parlare Venere, che mercoledì si unisce alla Bianca Signora. In linea teorica in casa potrebbe esserci serenità, se non foste proprio voi, con le vostre idee bizzarre e le vostre tensioni inespresse, a scatenare il solito putiferio. Capricciosi e ribelli anche i figli, proprio la vostra fotocopia alla stessa età, che tra venerdì e sabato vi daranno filo da torcere: vero, i ragazzi sono stanchi di scuola a distanza e di palestre e campetti chiusi, ma non siete voi a legiferare e soprattutto a sparpagliare il virus. Se tutti avessero testa, e voi per quanto mattacchioni ne avete parecchia, il mondo girerebbe molto meglio e tutti sarebbero già tornati da un pezzo alle gratificazioni di un tempo: lavoro interessante, studi ben condotti, viaggi all’altro capo del mondo… Intanto pensateci con intensità, se è vero che la mente crea ed evoca la realtà… visualizzando ogni giorno la normalità finirà che la realizzerete davvero. Domenica ecologista e animalista, un pensiero alla Terra da salvare e ai tanti, troppi animali maltrattati o allevati apposta per essere mangiati, quando se ne potrebbe fare a meno o almeno limitarne l’uso delle carni. E poi con che cuore allevarli in gabbia e pomparli di mangime solo per poi metterli in pentola? Forse il mondo non lo sa, ma in nel vostro piatto ci finisce anche il loro dolore.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Pesci – Lunedì spendaccione e quando si dice spendaccione con voi non si scherza, perché le mani bucate le avete per istinto naturale, figurarsi ora con la Luna nuova, il Sole, Mercurio e Venere tutti quanti in seconda Casa. Di vero c’è che se parte del denaro si invola, altrettanto ne arriva. Il fronte finanziario appare dunque piuttosto dinamico e continuerà ad esserlo anche nei giorni seguenti, nonostante la Bianca Signora prima e Venere il giorno dopo (precisamente mercoledì) cambino di segno e di casa, continuando comunque a proteggere gli affari, le relazioni interpersonali e studi e spostamenti. Dolcissima anche domenica, quando la Bianca Signora in Cancro, segno d’Acqua in trigono al vostro, riceverà il raggio romantico e creativo di Nettuno, che vi parlerà d’amore, arte, ispirazione. Momento ottimale per fare pace col partner e con i familiari in genere, infatti tra giovedì e sabato la coppia Luna-Marte in quadratura vi avrà fatto sicuramente discutere, se non addirittura arrivare ad infuocati battibecchi. Tutti insomma avrete qualcosa da perdonare e da farvi perdonare con un grande abbraccio, lecito tra conviventi… solo virtuale o a distanza con gli altri. Anche se Giove e Saturno tacciono nella vostra dodicesima Casa, ricordate che le regola vanno sempre rispettate, soprattutto quando di mezzo ci sono la salute e la vita, vostra e altrui.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi:

oroscopo di oggi domani settimana settimanale anno