Domani Settimana

Oroscopo della settimana dal 19 al 25 aprile: la super classifica dei segni!

oroscopo barbanera oggi domani settimanale

Oroscopo della settimana dal 19 al 25 aprile

Ariete – Di colpo spogliati, non dai vestiti, ma dai pianeti che ancora restavano nel vostro segno, come foglie autunnali in piena primavera: sì, perché da lunedì anche il Sole e Mercurio vi lasciano per passare in Toro e raggiungere Venere e Urano golosi e spendaccioni. Un’altra sorpresa, la più pesante, ve la farà venerdì il vostro astro guida Marte, scivolando dai Gemelli, simpatici e chiacchieroni, piacevolmente ironici, al Cancro introspettivo e musone, dove proprio non si trova a proprio agio e, in combutta con Plutone allo zenit, ve lo farà capire subito a chiare lettere, innescando tensioni familiari e bruciorini di stomaco. Gli unici amici restano Giove e Saturno, ovvero le persone di cui vi fidate e che, seppur sempre a debita distanza, vi girano attorno. Qualcuno di tanto in tanto lo vedete da voi a cena o per due chiacchiere, già un sollievo dopo le settimane di cattività. L’altro dato positivo è la permanenza della Luna tra martedì e giovedì nel segno focoso e appassionato del Leone, in trigono al vostro. Musoni invece domenica quando la Bianca Signora, passata all’opposizione, vi parlerà ossessivamente ed in modo possessivo d’amore, anche se voi avrete tutt’altro per la testa.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Toro – Gran festa per voi che lunedì, col favore della Luna amica in sestile, accoglierete il Sole e Mercurio, raggiungendo così, con Venere e Urano già presenti, un assembramento di ben quattro astri, tutti raggruppati nel vostro segno… ahi ahi per le norme anti covid! Ma in cielo per fortuna queste cose non ci sono, vi dite… ma ne siete proprio sicuri? La sanzione arriverà, seppure in altri termini, con tre giorni di Luna superba e boriosa in quadratura, il buon umore tornerà solo da venerdì col passaggio della Bianca Signora in Vergine, segno di Terra amico del vostro e del Capricorno, che ospita Plutone, uno dei vostri pianeti sostenitori insieme a Nettuno in Pesci e, giusto da venerdì, anche Marte, passato in Cancro. Un ottimo dispiegamento di forze dunque a vostro favore, fanno eccezione solo i ribelli Giove e Saturno in Acquario, segno probabilmente ostile al vostro allo zenit.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Gemelli – Il passaggio che più vi riguarda questa settimana è l’uscita di Marte dal vostro segno, in programma per venerdì. Prima però avrete modo di godervi l’appoggio della Luna per tre giorni in Leone in sestile al vostro segno, e dei soliti amici Giove e Saturno in Acquario. Sostegno ancora maggiore domenica quando la Bianca Signora, anch’essa in segno d’Aria e precisamente in Bilancia, completerà l’armonico affresco. Tutto al contrario dei giorni precedenti, precisamente di venerdì e sabato, quando sarà imbronciata in quadratura, in combutta con Nettuno che dallo zenit vi confonde mente e cuore, mentre un assembramento planetario in dodicesima Casa (ora formato da ben quattro astri, tra cui il vostro astro guida Mercurio) non promette nulla di buono: pensieri e sentimenti segreti, tensioni emotive, momenti di profonda malinconia da cui non riuscite a vedere una via d’uscita permanente.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Cancro – La settimana inizia con la Bianca Signora fortissima nel vostro segno, che si prepara ad accogliere anche Marte, ma per questo dovrete attendere venerdì. Intanto potete godervi i sestili di Venere e Urano, raggiunti in giornata anche dal Sole e Mercurio, dunque ben quattro astri in Toro, segno amicone del vostro. Favorevole anche Nettuno fantasioso, ormai da anni in trigono in Pesci; contrario invece Plutone che dal segno opposto continua a tenervi d’occhio con aria burbera. La settimana finisce di Luna storta, evento non raro per il vostro lunatico segno, vale a dire in Bilancia in quadratura. Probabilmente causa maltempo o restrizioni ancora vigenti rimarrete a casa a bricolare o a fare la marmellata, ma contrariamente alle aspettative queste attività non vi daranno la soddisfazione di sempre.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Leone – Che bellezza, tre giornate, e precisamente tra martedì e giovedì, con la Bianca Signora potente nel vostro segno, ma aspettate a cantare vittoria. Già lunedì e poi di nuovo venerdì vi aspettano spiacevoli sorprese: a inizio settimana infatti il Sole e Mercurio traslocano in Toro, raggiungendo Venere e Urano, dunque un manipolo di quattro astri ostili allo zenit, per giunta amplificati da Giove e Saturno altrettanto conflittuali. Verso il weekend poi, appunto venerdì, anche Marte finora vostro sostenitore in sestile, perderà forza abbioccandosi nella vostra dodicesima Casa, lasciandovi spiazzati e privi di energia. Piacevole finalmente domenica con la Bianca Signora che vi accarezza con un sestile, non sarà il massimo visto l’assetto planetario generale, ma meglio di niente!

Vergine – Buon inizio di settimana con la Luna in sestile, ma l’evento clou non è questo, casomai il passaggio del vostro astro guida Mercurio insieme al Sole in Toro, dove già stazionano Urano e Venere. Dunque quattro astri in trigono al vostro segno che contando anche Plutone in Capricorno, segno di Terra come il vostro, diventano cinque. E non finisce nemmeno qui, perché tra venerdì e sabato nel vostro segno transiterà anche la Luna e in contemporanea Marte lascerà il segno ostile dei Gemelli, da dove vi ha tartassati per settimane, per passare nell’amico Cancro, molto più dolce e coccolone, particolarmente promettente sul fronte delle amicizie. Sempre caotico Nettuno all’opposizione, ma ormai non ci fate più nemmeno caso.

Bilancia – La settimana inizia all’insegna della confusione, con la Luna ostile in quadratura, ma nello stesso giorno, sempre lunedì, una grande liberazione, con quasi una settimana di anticipo rispetto alla data che celebra la Liberazione, con la L maiuscola appunto. Qui non si tratta di eserciti umani e fascismi però, ma della presenza comunque fastidiosa del Sole e di Mercurio all’opposizione, che in giornata cambiano postazione raggiungendo Venere e Urano in Toro. Sereni tra martedì e giovedì, grazie alla Bianca Signora ora nell’amico Leone, generoso e appassionato. Ma ecco che venerdì dal cielo vi arriva un’altra fregatura: il passaggio di Marte, finora amicone in Gemelli in combutta con Giove e Saturno acquariani, in Cancro, segno in quadratura allo zenit, dove inizia subito a darvi imporvi ordini sgradevoli e oltretutto in modo indiretto. Consolatevi, domenica la Bianca Signora approderà finalmente nel vostro segno e, addolcita dagli amici planetari acquariani, vi darà il meglio di sé in fatto di cultura, arte, armonia e pace… non poco, visto che sono i vostri ideali di base.

Scorpione – Lunedì a doppia corsia, da un lato la Luna amicona in Cancro, segno acquatico in trigono al vostro, dall’altro il salto del Sole e di Mercurio in Toro, dove vanno a raggiungere Venere e Urano, dunque un bell’ammasso planetario all’opposizione, volto ad accentuare la vostra già pressante possessività. Non andrà meglio tra martedì e giovedì con la Bianca Signora che passa in Leone, allo zenit, rendendovi ancora più nervosi e insofferenti nei confronti del potere. A poco varrà la consolazione del vostro astro guida Plutone in sestile, ma la vera riscossa arriverà venerdì, quando oltre ad avere la Luna amica, assisterete al magnifico salto del vostro del vostro vice-governatore Marte in Cancro, segno acquatico in trigono al vostro e all’immaginifico Nettuno, che da sempre vi accarezza.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Sagittario – Doccia fredda lunedì, quando vi perdete il bel trigono del Sole e di Mercurio, che se ne vanno a raggiungere Venere e Urano in Toro, dunque basta slanci passionali. Meno male che a consolarvi un po’ martedì la Luna entrerà in Leone, per rimanerci tre giorni, giusto il tempo di farvi sentire ancora un po’ di calore. Venerdì poi un’altra bella sorpresa: Marte, che per settimane vi ha tiranneggiati con un’opposizione, rendendovi nervosi e reattivi, leva finalmente le tende. Peccato che nello stesso giorno la Luna passi in Vergine, dove rimarrà fino a sabato sera, ricordandovi i vostri problemi professionali e con Nettuno, che entra a sua volta nel gioco, anche qualche imbarazzante segretuccio di famiglia. Distensione domenica con la Luna finalmente in Bilancia, segno pacifista quanto il vostro e allineato sulle tematiche a voi tanto care della legge e della giustizia, oltretutto rafforzate dal vostro astro guida Giove a braccetto con Saturno in Acquario, in ottime relazioni con il vostro segno. Dunque almeno un 25 aprile con i fiocchi, una data lontana ma da non dimenticare, perché senza il coraggio, la lotta e il sacrificio di tante persone di allora Erdoǧan in Europa non sarebbe l’unico dittatore.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Capricorno – Lunedì imbronciato, ma solo per metà, infatti se da un lato vi scontrate con la Luna pigra all’opposizione, dall’altro sorridete per il passaggio a voi stranamente favorevole del Sole e di Mercurio che dall’Ariete, da dove vi hanno fatto vedere i sorci verdi, passano in Toro, raggiungendo gli amici Venere e Urano, già residenti nel segno dell’agricoltura e dell’amore. Ancora amicizia dalla Bianca Signora tra venerdì e sabato, quando passa in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro e dunque buon amico del vostro inquilino Plutone, ma non di Nettuno creativo che invece accarezza voi con un sestile. Peccato che sempre venerdì un nemico vi si pari davanti all’improvviso: si tratta del rosso Marte passato in Cancro, dove vi terrà sotto scacco per varie settimane. Non andrà meglio domenica col passaggio lunare in Bilancia in quadratura, vi verrà voglia di spendere e di cercare consolazioni in gustosi manicaretti… che ahimè faranno lievitare il vostro peso.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Acquario – Settimana no, a cominciare da lunedì, quando ai già antipatici Urano e Venere in Toro, in quadratura al vostro segno, si aggiungeranno anche il Sole e Mercurio, in aperto conflitto con i vostri due inquilini Giove pacifista e Saturno filosofo e riflessivo, inermi sotto questo attacco, caldeggiato oltretutto dalla Luna che tra martedì e giovedì transiterà in Leone, segno potente e accentratore opposto al vostro. Un altro smacco lo riceverete venerdì, quando Marte, finora amicone in trigono, vi darà il bye bye cambiando di segno. No, non vi diverrà ostile, ma vi perderete il suo supporto e buona parte del suo coraggio. Unica giornata piacevole domenica, addolcita dalla Luna bilancina che vi parlerà d’arte, poesia e bei sentimenti… magari anche di viaggi, non imminenti naturalmente. Ma sognare fa bene al cuore!

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Pesci – La settimana inizia alla grande, con la Luna acquatica in trigono al vostro segno e al romantico inquilino Nettuno, ma il meglio ve lo regalano il Sole e Mercurio passando in Toro, accolti a braccia aperte dagli altri inquilini Venere e Urano, tutti quanti molto amichevoli nei vostro confronti, esattamente come lo è Plutone, magnetico e autorevole in sestile. Contrarietà tra venerdì e sabato col passaggio lunare all’opposizione, corrette però da un altro evento che vi farà un gran piacere: l’approdo di Marte in Cancro, segno delle grandi passioni intime e segrete, in perfetta sintonia con il vostro, che gli risponde con la nota armoniosa di un trigono acquatico.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi:

oroscopo di oggi domani settimana settimanale anno