Domani Settimana

Oroscopo della settimana dal 26 aprile al 2 maggio: la super classifica dei segni!

oroscopo barbanera oggi domani settimanale

Oroscopo della settimana dal 26 aprile al 2 maggio

Ariete – Iniziate la settimana di Luna storta e purtroppo la concludete, proprio nel weekend del Primo Maggio, ancora nervosi, dato che alla Bianca Signora si unisce anche Plutone esigente e pretenzioso allo zenit. Belli invece giovedì e venerdì con la Luna focosa in trigono: una data fondamentale per i nostri progenitori celti che proprio nella notte tra il 30 e l’1 festeggiavano l’inizio della stagione chiara con canti, balli, grandi bevute e il passaggio del bestiame tra due fuochi accesi ritualmente con legname di nove tipi diversi. Portava fortuna e sconfiggeva le malattie, questo il loro pensiero, e allora se lo facessimo anche noi? Spese supplementari per la casa, messa sotto torchio dal vostro astro guida Marte in quadratura. Qualche acquisto in fatto di arredamento o novità tecnologiche non basterà tuttavia a darvi la pace e la serenità che trovate invece presso gli amici. Ecco perché li andrete a trovare volentieri ora che, col placet di Giove e Saturno in sestile, finalmente si può! L’essenziale sarà farlo con sale in zucca, peccato per chi il primo maggio sarà di turno, ma se si tratta di un’attività a carattere socio-sanitario o pubblico, prendetela come un servizio nei confronti degli altri… vi peserà di meno.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Toro – Super concentrazione planetaria nel vostro segno, con il Sole, Mercurio, Venere e Urano tutti strettamente allacciati… a casa vostra, per di più piacevolmente sollecitati dal sestile di Marte che vi infonde grinta e vitalità. Peccato che la Luna all’opposizione, oltretutto piena, da martedì rovini questo bel quadretto: riprenderà quota solo nel weekend, ideale, affermano Luna e Plutone in trigono, per una gita in montagna a testare il respiro e le gambe. Peccato che il vostro capo, per quanto politicizzato e dotato di spirito umanitario, vi chiami per un SOS dove c’è assoluto bisogno di voi e che lo faccia con la gentilezza di Giove e la fermezza di Saturno allo zenit: non potrete dire di no. Solidarietà da amici e parenti, peccato proprio oggi che potevate fare una gita fuori porta come ai bei tempi pre-covid!

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Gemelli – Buon inizio di settimana con la Luna d’Aria simultaneamente in trigono e alla coppia Giove-Saturno che vi sorride parlandovi di amori stabili e figli da educare con l’antico metodo del bastone e della carota. Un po’ di sole e un po’ di pioggia anche sulla coppia, soprattutto tra giovedì e venerdì, momento in cui gli antichi celti preparavano i festeggiamenti per l’inizio della stagione chiara dell’anno, mentre i nostri contadini le notte tra il 30 aprile e il 1 maggio parlavano d’amore ma anche di streghe con falò, danze propiziatorie attorno agli alberi e doni di frasche e fiori scambiati tra i giovani che ambivano al fidanzamento. Testimonial la Luna all’opposizione, da un lato seduttiva e maliarda, dall’altro eccessiva e rannuvolata, specie se in gioco entra anche Nettuno piovoso in quadratura. Spese pazze per cambiare uno stato d’ansia a cui non sapete dare un nome.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Cancro – La settimana inizia con la Luna di traverso e non è solo un modo di dire, visto che ve la ritroverete in Bilancia in quadratura. Non meglio il weekend del primo maggio, quando sarà in Capricorno, abbracciata a Plutone all’opposizione, dunque complicazioni in vista con il partner, il socio e la gente in genere della quale diffidate e non solo. Da quando avete Marte nel segno infatti battagliare è diventata un’abitudine, proprio voi prima così dolci e silenziosi, avviate irritanti polemiche (quasi sempre di tema politico o sociale) inframmezzate da invettive non proprio bon ton. Isterici in famiglia, intrattabili col partner, solo gli amici riescono a camomillarvi con qualche battuta ammiccante e qualche trovata geniale online. Se poi qualcuno di loro prende a corteggiarvi – e con Venere, Mercurio e Urano tutti in sestile non è improbabile – avrà trovato la chiave d’oro indispensabile per restituirvi il sorriso. Sogni romantici indotti dal trigono dell’acquatico Nettuno, domenica potrebbe portarvi al mare, ma attenti alla guida: non siete Lewis Hamilton e nemmeno Maya Weug. Stati infiammatori ed emicranie frequenti, sono il polso del vostro nervosismo, tentate di non darlo a vedere ma c’è. Una dritta: evitate di vestirvi di rosso, non è una scelta politica ma salutista, paradossalmente proprio nel weekend.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Leone – La settimana inizia in bellezza con la Luna bilancina amica del vostro segno, ancora belle giornate tra giovedì e venerdì, giornata nota agli antichi come “notte delle streghe”. Le streghe però voi le vedrete, o lo sarete, in anticipo e precisamente martedì con la Luna piena in quadratura al vostro segno e opposta al quartetto Sole-Mercurio-Venere-Urano irritabili e impositivi allo zenit. Come se non bastasse mettete in conto anche l’opposizione di Giove e Saturno, alias il partner, il socio, gli altri in genere, che sulle prime sembreranno sorridervi, ma poi dietro al sorriso ci sarà una sorpresa e di certo non piacevole! Stanchezza abissale nel weekend, eppure dovreste tirarvi su, specie se in barba alla festa dei lavoratori siete di corvée, o se come di consueto avete preso impegni nel volontariato: il supporto a chi versa in difficoltà non bada al calendario.

Vergine – Su di giri tra martedì e mercoledì con la Luna in segno d’Acqua e in sestile al vostro segno, oltretutto in fase di plenilunio. Dalla vostra parte anche il quartetto Sole-Mercurio-Venere-Urano in segno di Terra come il vostro e Plutone, particolarmente attivo nel weekend, quando sarà raggiunto dalla Bianca Signora passata in Capricorno. Una combina perfetta per festeggiare il lavoro e chi lo esegue a tutti i livelli, come sostengono anche due astri per voi particolarmente importanti: Giove e Saturno in sesta Casa, la stacanovista attenta anche alla salute personale e del pianeta che sta chiedendo aiuto in tutte le lingue. Malumori solo tra giovedì e venerdì: peccato trovarsi con la Luna di traverso proprio la sera del 30 aprile, una delle notti più magiche dell’anno, perfetta per leggere i tarocchi o mettere appunto qualche rito d’amore… Pazienza, vorrà dire che con Nettuno contro non è ancora tempo per trovare la mezza mela, dovrete accontentarvi degli amici con cui mettete in atto progetti generosi e iniziative coraggiose, opera di Marte in sestile che tuttavia ogni tanto non disdegna anche qualche battibecco.

Bilancia – Lunedì con la Luna nel segno, oltretutto in buona amicizia con Giove e Saturno che vi parlano d’amore, di figli, d’arte, di pace, insomma i vostri argomenti prediletti. Torneranno tutti in auge tra giovedì e soprattutto venerdì in una delle notti più magiche dell’anno con la Luna passata in sestile. Non così esaltante il weekend quando la Bianca Signora abbracciata a Plutone vi farà vedere i sorci verdi, se poi considerate che nel gioco entrerà anche Marte battagliero allo zenit si salvi chi può! Scontri appunto con genitori, suoceri, familiari o il capo che vi sveglia alle sei del mattino chiedendovi un consiglio per un’emergenza… due i casi: o è impazzito, oppure è innamorato di voi! Ma non lo sa che sabato si festeggia il lavoro? E voi avete tutta l’intenzione di festeggiarlo cominciando col voltarvi dall’altra parte e ronf ronf… lo sentirete con calma in tarda mattinata dopo aver fatto colazione e aver sfogliato i quotidiani del giorno.

Scorpione – Di fatto questa settimana per voi non inizia lunedì, ma martedì con la Luna piena nel vostro segno, quanto mai grintosa, perché prima a subissarla di problemi, ostacolando anche voi, saranno in molti tra gli astri: Giove e Saturno in quadratura e, ciliegina sulla torta, ben quattro astri all’opposizione cioè Venere, Mercurio, il Sole e l’elettrico Urano tutti contro di lei e di voi. Per fortuna qualcuno disposto a salvare lei e voi c’è: innanzitutto l’amico Nettuno, romantico e creativo in segno acquatico in trigono al vostro, e poi Marte in Cancro, dunque anche lui acquatico. Il meglio però lo coglierete tra sabato e domenica, finalmente liberi per festeggiare il lavoro come si conviene e insieme al lavoro anche maggio e le antiche divinità femminili della terra e dei fiori, il verde insomma, quanto mai bisognoso di sostegno. A vostro favore, insieme alla Luna del giorno in Capricorno, anche il vostro astro guida Plutone, lo stesso che nel mito greco rapì Persefone, la bella figlia della dea della vegetazione e delle messi Demetra, per sposarla e vivere con lei nel suo palazzo sotterraneo. L’intento però gli riuscì solo in parte, perché per volere di Zeus la bella ottenne di poter trascorrere solo sei mesi nell’Ade, mentre avrebbe passato gli altri sei sulla Terra insieme alla madre ecologista per rigenerare e far fiorire la natura, indispensabile all’uomo, che non lo sa ma ne è parte integrante… uccidendo lei, uccide anche sé stesso!

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Sagittario – Buon inizio di settimana con la Luna bilancina, legalista quanto voi e per di più buona amica del vostro astro guida Giove e di Saturno, colti e comunicativi in Acquario, segno d’Aria grande amico del vostro. Il meglio però vi arriverà a fine mese, precisamente tra giovedì e venerdì quando la Bianca Signora passerà nel vostro segno. Vero che bisticcerà un po’ con Nettuno, ma questa non è una novità: lo fa una volta al mese e ne esce sempre in bellezza… Accadrà anche stavolta perciò, come prescrive l’uso antico, anche voi potrete danzare attorno a un albero (da soli o massimo con la vostra dolce metà però, finché il virus circola ancora!), o scambiarvi mazzi di fiori, promessa d’amore e sensualità. Notte magica dunque soprattutto per i prodigi del cuore: non lasciatevela scappare. Spesa stratosferica per fare un dono a una persona cara, che attraverso la sua preziosità potrà finalmente comprendere quanto teniate a lei! Grosse novità sul lavoro, magari inizialmente vi daranno pensieri, ma poi l’ansia si risolverà in una bolla di sapone… il vostro cammino è finalmente in discesa.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Capricorno – Iniziate la settimana con il piede sbagliato, vale a dire la Luna bilancina in quadratura, ma la concluderete danzando con la Bianca Signora a braccetto col vostro inquilino Plutone e in buona amicizia con Nettuno fantasioso in sestile. Sensibilità e intuito dunque a braccetto con la logica e la concretezza del vostro segno, un mix realizzativo su tutti i fronti, dal lavoro all’informazione, fino al puro svago. Interessante anche martedì e mercoledì grazie al sestile della Bianca Signora in fase di plenilunio, in più potrete contare sull’appoggio di ben quattro astri in segno di Terra come il vostro, vale a dire Venere, Mercurio, il Sole e Urano che aprono le porte del cuore e solleticano la creatività. Se col partner e col socio c’è un contenzioso, effetto di Marte passato all’opposizione, non fatene un dramma, piuttosto cercate soluzioni pacifiche per riportare la relazioni in asse, magari con un invito a cena o un dono significativo, capace di parlare per voi. Riflessivi venerdì per avere le idee più chiare sabato, ricorrenza importante dall’antichità fino ad oggi.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Acquario – Ottimo inizio di settimana con la Luna d’Aria in trigono al vostro segno e ai vostri esimi inquilini Giove l’eccessivo e Saturno il restrittivo, che troveranno equilibrio ed armonia tra giovedì e venerdì quando la Bianca Signora li accarezzerà con un simpatico sestile. Prima però dovrete passare le forche caudine del plenilunio in Scorpione di martedì, sotto il tiro incrociato del micidiale quartetto Sole, Mercurio, Venere e coronato dal vostro astro guida Urano, che ormai da anni vi fa lo sgambetto da una posizione di quadratura. Risultato? Nonostante l’amore che vi lega ai vostri cari, ci sono tensioni familiari e pressioni lavorative a gogò, tutto vi pesa e analizzando il colore del vostro cielo, nubi scure sembrano sopravanzare il bel rosa aranciato del sole. Spese esagerate rispetto al vostro risicatissimo budget di cui pentirvi nel weekend con la Luna malmostosa a braccetto con Plutone in dodicesima Casa: umore nero, arrabbiato col mondo che gira come gli pare, senza ascoltare le vostre legittime proteste. Ballerina anche la salute, da quando avete Marte in sesta Casa che vi fa sgobbare come muli, la sera a casa ci arrivate spappolati. Altro punto da rivendicare con forza, dopotutto sabato sarà a festa dei lavoratori!

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Pesci – Di fatto la vostra settimana inizia martedì col plenilunio in Scorpione, segno acquatico in trigono al vostro, piacevolmente riscaldato da una secondo trigono, quello di Marte in Cancro, e colorato di azzurro mare dal vostro astro guida Nettuno, creativo e romantico nei suoi abissali palazzi tra conchiglie e sirene. A equilibrare le vostre aspirazioni, splendide ma mai realizzabili, vari astri in segno di Terra: innanzitutto il quartetto Sole-Mercurio-Venere-Urano che dal Toro vi offre appoggio e idee realizzabili anche in pratica; mentre Plutone, raggiunto nel weekend dalla Luna, vi garantisce sostegno da amici pragmatici e con le idee ben chiare sulle idee della vita. Tutto al contrario di voi che spesso partite per la tangente e siete portati a scivolare tra le onde o a svolazzare tra le nubi inseguendo improbabili ideali e folli desideri d’amore e avventura. Attenti anche alle relazioni con l’esterno, rischiate di dire la cosa sbagliata alla persona sbagliata e al momento sbagliato. Ma se drizzerete le antenne, e le avete, potrebbe succedere l’esatto contrario: affari conclusi in bellezza, esami superati alla grande, un colloquio di selezione che andrà per il verso giusto. Non tra giovedì e venerdì però, quando la Bianca Signora vi volterà la faccia: sappiate attendere. Nel fine settimana, a braccetto con Plutone, vi sarà di nuovo amica e ve lo dimostrerà regalandovi un sestile realizzativo ottimale per una scappata al mare o in montagna: il grande fratello blu vi aiuta a meditare; mentre i boschi, gli alberi e la roccia, sinonimo della madre terra, riporteranno l’attenzione sul dovere di salvaguardarla, proteggerla e curarla che tutti gli esseri umani hanno nei suoi confronti. In fondo si tratta di fare quello che lei ha sempre fatto per noi. Insegnatelo ai vostri figli: il futuro dei mondo è in mano alle nuove generazioni.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi:

oroscopo di oggi domani settimana settimanale anno