Amore

Oroscopo dei sentimenti e della seduzione per sole donne: scopri cosa dicono le stelle!

oroscopo amore coppia coppie single singles

Oroscopo dell’amore e della seduzione per sole donne: scopri cosa dicono le stelle!

Ariete –  All’uomo Ariete è associato il mito dell’amor cortese, in stile “Lancillotto e Ginevra”, tanto per intenderci.

La prima cosa da capire è che un uomo Ariete non è da conquistare, ma è lui il conquistatore. Un’altra cosa certa è che non è un uomo difficile da decodificare, ne’ ambiguo ma, al contrario, molto diretto.

Se gli piaci, te ne accorgi subito, perché comincerà a giocare tutte le sue carte per incantarti e affascinarti, magari lanciandosi in pericolose imprese sportive, oppure trascinandoti in una qualche avventura off limits, in cui valuterà di che tempra sei fatta. Se superi le prime prove, di solito di natura fisica, e dimostri di apprezzare le sue principali doti, quali la prestanza, il coraggio e la lealtà, sarai a “metà dell’opera”. A questo punto, potrai valutare il grado di irrequietezza dell’uomo Ariete. Ti accorgerai infatti che comincerà a sfuggirti, a scalpitare, dando segni di noia.

Non è cattivo, solo non è un uomo “normale”, no, è “super eroe”, e devi giocare bene le tue carte. Se le hai. Ossia, devi essere forte, non mostrare mai debolezze, ne’ cedimenti, e devi non fargli sentire che ti ha conquistata, ne’ tanto meno domata.

Sii sempre irraggiungibile per lui, sii sempre il “premio” per il cavaliere giostrante. Anche se lo ami, lui non dovrà mai saperlo: dovrà sempre chiedersi se veramente ti ha in pugno, oppure se al contrario, tu hai in pugno lui.

Marte, il suo pianeta dominante, fa sì che la sua vita sia un’eterna battaglia. Se cerchi un amore in pantofole, hai sbagliato persona. E se lo ridurrai in pantofole, a quel punto, perderai l’ardore, il coraggio e la forza che ti hanno fatto innamorare.

Toro – Il segno del Toro è dominato da Venere, per questo bisogna essere molto curate e attente all’estetica: odia le donne sciatte e in disordine. Anche l’abbigliamento dovrà essere perfetto, ma mai troppo provocante. Ricorda che è molto geloso e possessivo, per cui, è vero che gli fa piacere che la sua donna sia bella e desiderabile, ma non deve essere troppo appariscente, in modo che gli altri uomini stiano sufficientemente alla larga da quello che lui considera “un suo territorio”.

Il Toro è un visivo, per cui ama fotografare, o per lo meno ama che tutto sia “fotografico” cioè perfetto, ben inquadrato, quasi da cartolina. Inoltre, ama il buon cibo, la buona tavola e di solito, anche i buoni vini, per cui potresti chiedergli di portarti a cena in un posto dove si mangia molto bene, meglio se un luogo in campagna, tranquillo e riservato. Oppure, meglio ancora, proponigli una cena in cui cucinate insieme.

Per lui, la buona cucina è una scuola di sensualità, e toccando i cibi, assaporandone la carnalità intrinseca, passerete facilmente dal cibo al letto, in un “continuum” che per lui è l’ideale. L’uomo Toro ama trascorrere il tempo libero in campagna, magari facendo il “contadino” e quindi, se vuoi conquistarlo, sfodera il “pollice verde” (se ce l’hai). Salvagli una pianta e ti amerà per sempre. Inoltre, è molto, molto, sensuale, per cui, ama fare l’amore spesso e bene, anche se in maniera semplice: l’ideale è all’aria aperta, meglio se in campagna.

Quello che non devi assolutamente fare: vacci piano con la gelosia; è possibile che, se punti troppo sul fatto di farlo ingelosire per attirare la sua attenzione su di te, alla fine si scoraggi e lasci perdere. Tuttavia, se gli dimostri che le tue intenzioni sono serie, e gli piaci veramente, è un compagno ideale, dolce, protettivo e uno dei pochi uomini ancora fedeli: una “razza in estinzione”, perciò da “preservare”.

Gemelli – La prima cosa che devi imparare è che dentro di lui ci sono veramente due “gemelli”, quello terrestre e quello etereo, e che non sempre vanno d’accordo. Quello etereo è una giovane farfalla, bello come il sole, felice, luminoso. Quello “terrestre” è un intellettuale razionalista, che crede solo in ciò che vede, non si fida di niente, o meglio, vuole verificare tutto. I due Gemelli si alternano, in una sorta di gioco delle parti, seguendo il mito di Castore e Polluce. Dunque, tu che ti sei presa la briga di amare questi due Gemelli contenuti in un unico corpo, devi capire con chi hai a che fare, in ogni occasione. Le situazioni paludose e pesanti gli vanno strette, perciò non cercare di psicoanalizzarlo: fuggirà via più veloce del lampo. Non annoiarlo, non tediarlo, non legarlo; scoprirai che se gli lasci la sua libertà e i suoi spazi, tornerà. Viceversa, se lo opprimi, comincerai a scoprire il lato menzognero di lui, e ti sommergerà di bugie.

Lui ha bisogno di sperimentare le sue molteplici personalità sapendo che, ogni volta che torna da un viaggio nei suoi mondi eterei, ha la certezza di ritrovarti sempre. Non fargli mai domande dirette e inquisitorie: ti risponderà in maniera evasiva; lascia che sia lui ad aprirsi, quando e come vorrà. In realtà ama parlare di sé e anche delle proprie emozioni, mantenendo però un certo senso dell’humour che applicherà agli altri ma anche a se stesso.

Il suo romanticismo non è mai melenso, bensì è frizzante come una coppa di champagne e le sue storie d’amore non sono mai drammatiche. Non essergli particolarmente devota, né tanto meno gelosa: anche la devozione gli provoca soffocamento. Hai presente le favole delle Mille e una notte? Ecco dovrai essere così: inventare e reinventare il vostro amore, stuzzicarlo sempre con idee nuove, divertenti e sensuali. Costruire una, cento, mille favole attorno a voi. Così, anche il Gemelli etereo, quello che ti ha fatto innamorare, rimarrà sempre vivo e saprà regalarti momenti indimenticabili!

Cancro – Dentro un uomo Cancro, anche nell’uomo d’affari, nel profondo giace più o meno inesplorato un “fanciullino”. Non un Peter Pan irresponsabile, come qualcuno forse lo dipinge, bensì un uomo sensibile, dolce, eternamente alla ricerca di un mondo “protetto” ove poter coltivare indisturbato i suoi interessi ed esprimere la propria creatività.

Se te ne sei innamorata, tieniti pronta ad entrare in una dimensione quasi da sogno, idilliaca, in cui i problemi concreti sono lasciati sullo sfondo.

Conquistarlo non è facile, richiede una sensibilità particolare, bisogna capire le sfumature dei suoi stati d’animo e partecipare alle sue emozioni. La giusta atmosfera è il primo, indispensabile passo per partire alla conquista: una cena a lume di candela, una passeggiata sulla spiaggia sotto la Luna, sua indiscutibile “Musa ispiratrice”, o una serata in un locale con musica soft e luci soffuse.

Il passato per lui è molto importante, poiché qualunque cosa una persona sia diventata oggi, lo deve a ciò che è stata ieri. Fatti mostrare le sue fotografie, quelle della sua infanzia, della sua famiglia, ma sappi che, se queste cose non ti interessano veramente, non sarà facile imbrogliarlo: con la sensibilità di cui è dotato, se ne accorgerà immediatamente e a quel punto sarai “out”. Infatti, proprio al fine di proteggersi, è molto selettivo: può avere tante storie, ma poche persone sono ammesse a far parte del suo mondo interiore. Punto dolente, è la madre, che spesso venera e anche se dovessi accorgerti che c’è fra loro un rapporto troppo intenso, sii molto prudente, poiché se pretendi che se ne liberi potrebbe essere lui a liberarsi di te.

Altro punto debole, è la sua permalosità, per cui dovrai essere sempre molto delicata. Insomma, amare un uomo Cancro è un’avventura, sì, ma nel mondo dei sentimenti. Tu dovrai essere in grado di badare anche a tutto il mondo là fuori, e quindi ti aspetta un compito molto arduo: in compenso, lui saprà regalarti un mondo di emozioni ineguagliabili.

Leone – Ti aspetta un compito molto arduo.

Se hai l’animo della “geisha”, servizievole e devota, in un certo senso sei perfetta, ma non del tutto, e sai perché? Perché un Leone è comunque un felino, e che Felino! In amore, vuole la guerra, o per lo meno un minimo di competizione, altrimenti si annoia, e quindi, ciò che ti aspetta, è uno strano mix di devozione, mista a ribellione.

In realtà il Leone non vuole una donna sottomessa. Ciò che vuole è molto di più, vuole amorevolezza e la tua stima, dalla quale nasca la conseguente devozione. Si può dire che in un certo senso, vorrebbe essere il “tuo maestro di vita”.

E’ molto paterno, autorevole, generoso, ma giusto e se necessario, anche severo. Visti i tempi che cambiano, l’uomo Leone ha accettato il lavoro e l’indipendenza femminile, ma in cuor suo, potendo scegliere, vorrebbe una donna completamente a disposizione.

Lui dovrà restare al centro dei tuoi pensieri, dei tuoi desideri, dei tuoi obbiettivi. Il Leone ha bisogno di essere curato e accudito, e quindi dovrai fargli anche da “segretaria” 24 ore su 24! Ricordati che è un segno fisso e quindi, non pretendere mai di cambiarlo, poiché è una guerra persa in partenza. E soprattutto, non dargli troppi consigli, in quanto nel suo immaginario, è lui che elargisce consigli.

No, non è facile amarlo. Tuttavia, se trovi la giusta strategia, una volta arrivata al suo cuore, scoprirai che è davvero leale, luminoso, generoso e saprà essere per te un forte alleato verso tutte le avversità e le prove della vita.

Un uomo Leone stimato e rassicurato, nonché circondato di mille attenzioni, può davvero fare miracoli. Non combattere da sola, non ama le donne aggressive: preferisce essere lui a combattere per entrambi.

Vergine – È un cerebrale, dominato da Mercurio e quindi se vuoi far breccia nel suo cuore dovrai “catturare” prima la sua mente.

È un uomo abitudinario, legato alla sua routine quotidiana, perciò non pretendere che cambi per te il suo modo di vedere il mondo. È preciso, analitico, logico , razionale, e ipercritico, per cui tenderà a scoraggiarti, incredulo del tuo amore. Tuttavia, non ti far fuorviare: dietro questo atteggiamento per certi versi indisponente, si celano timidezza e insicurezza. Se avrai il coraggio di procedere e superare le sue battutine sarcastiche, arriverai al “nucleo” della sua personalità che, smontata pezzo per pezzo, diventerà persino dolce, gentile, riservata, e capace di profondi sentimenti.

Scoprirai che la sua riservatezza in realtà cela una sorta di labirinto magico, intricato, pieno di conoscenza, curiosità, cultura mista a senso pratico, in cui potrai addentrarti sotto la sua guida preziosa.

Hai un problema? Ecco che lui avrà la soluzione pronta, oppure, se non ce l’ha a portata di mano, si attiverà e andrà a scartabellare fra i suoi libri o su internet finché non troverà quello che gli serve per aiutarti. Se vuoi conquistarlo e fargli un regalo, non spendere tanto, non apprezza le donne spendaccione, ma fagli un regalo utile e lo fari felice.

Non ama le donne appariscenti, perché lo intimidiscono e inoltre, non si sente in grado di dover lottare per una donna: è troppo timido, troppo riservato.

Se vuoi un uomo romantico, con cui vivere un’avventura entusiasmante, allora hai sbagliato persona, ma se cerchi un uomo che ti offra un mondo fatto di certezze, di fedeltà e serietà, allora hai trovato la persona giusta e stai certa che la vostra storia durerà a lungo.

Se vuoi conquistarlo, dovrai mettere in gioco le tue qualità intellettuali, discutere con lui, imparare cose nuove, leggere, informarti, essere sempre all’altezza della situazione.

Bilancia – Della Bilancia si sa che è un segno dominato da Venere, pianeta dell’amore e della bellezza. Pertanto, se il tuo Lui è un Bilancia, dovrai essere non solo bella, ma anche aggraziata, femminile, dolce e molto, molto elegante, soprattutto nel portamento. Tuttavia, pochi sanno che il secondo dominante del segno è Saturno, che lo rende razionale, freddo e molto tenace.

Quindi, alle già citate caratteristiche che devi possedere, ci devono essere anche quelle di assoluta serietà, rigore e costanza. E qui sta l’inghippo.

Molte donne rimangono abbagliate dalla sua gentilezza innata, dal suo corteggiamento dolce e romantico e credono che sia tutto zucchero e miele. E a lui fa comodo lasciar credere che sia così, perché in tal modo può svolazzare di fiore in fiore.

Tuttavia, se terrai conto di questo suo lato nascosto, lo stupirai e lo coglierai in contropiede.

Lui incentiva il tuo lato frivolo e “leggero”? Ebbene, tu dimostragli che sì, c’è in te questo lato di bellezza e soavità, unito però ad una grande serietà. Così lo spiazzerai.

Un’altra sua tendenza è quella di proiettare sulla partner il suo ideale di donna perfetta. Tutto ciò è pericoloso, poiché rischia di ritrovarsi dopo un certo tempo deluso della donna che ha, semplicemente perché diversa da ciò che lui immaginava. Dunque? Il tuo compito non è facile: si tratta di portarlo, giorno dopo giorno, a chiedersi e a scoprire cosa realmente vuole e soprattutto chi veramente vuole al suo fianco.

Perciò, sii prudente prima di lasciarti coinvolgere nelle sue idee matrimoniali: la Bilancia è il segno dei contratti legali, primo fra tutti il matrimonio, nei quali manifesta appunto la sua natura lucida e razionale. Se non avete compiuto un percorso dal “bello e romantico” al “freddo e razionale” ti ritroverai a fianco uno sconosciuto, completamene diverso dall’uomo disponibile e dolce che ti ha conquistata e allora saranno guai, ovviamente, e di tipo legale.

Scorpione– Se ti piace un uomo Scorpione non sai in che guaio ti sei cacciata.

Dominato da Plutone, ti prenderà per mano e ti porterà giù, nel regno dell’Ade, nell’oscurità, nei meandri di una psiche complicata e tortuosa. Perciò, prima di partire per questo viaggio pericoloso, accertati di essere in grado di farlo.

Lui è abituato sin dalla nascita a vivere nel profondo di se stesso e di solito è in grado di risalire. Ma se tu non sei abituata, o peggio, se non hai gli strumenti, stai molto attenta prima di decidere di scendere.

Si dice che sia un segno molto attratto dal sesso e in parte è vero. Tuttavia, non si tratta di una sessualità semplice e spontanea, bensì di impulsi profondi, complicati e tortuosi. Siamo nel regno dell’erotismo, fatto di spunti cerebrali: è il sesso del cervello, che non scatta se non c’è lo stimolo mentale.

Ecco perché l’uomo Scorpione difficilmente ama le donne perfette: preferisce di gran lunga quelle affascinanti ed erotiche, non le belle bambole. Inoltre, lui è proprio il “re” dell’abbigliamento sexy, meglio se nero.

Non è facile amare e stare con un uomo Scorpione: per alcune donne è una “necessità” che sentono di dover affrontare, un modo di vivere guardandosi sempre dentro, per attivare una trasformazione interiore.

Decisamente una sfida! Molti Scorpione amano tutto ciò che è occulto o esoterico; altri ne hanno il terrore. In tal caso, ricorda che “dietro ogni paura si cela un desiderio”; perciò affronta insieme a lui i suoi “demoni” e portalo , passo passo, a scoprire e valorizzare le immense potenzialità che cela dentro di sé.

Un’ultima cosa, spesso l’uomo Scorpione è ambiziosissimo, perciò dovrai essere sempre al suo fianco, per incoraggiarlo, nei momenti “bui” in cui ti giurerà che tutti, soprattutto i capi, ce l’hanno con lui. Spesso è vero, in quanto è un segno solitamente molto invidiato per la sua intelligenza e acutezza di pensiero.

Come compenso per tanta dedizione da parte tua, ti donerà fedeltà e grande passione, che non è poco.

Sagittario – Prima di tutto, devi capire se si tratta di un Sagittario “di pianura o di “montagna”.

Se è del primo tipo, allora amerà i bei salotti, ove potrà esibire la sua cultura enciclopedica, il suo conformismo e l’amore per lo sport.

Se invece stiamo parlando del secondo tipo, allora è tutta un’altra storia, in quanto si tratta di un vero e proprio “filosofo”, o meglio, un uomo dall’animo nobile, un idealista e quindi raggiungerlo non sarà cosa facile.

Spesso i due tipi coesistono e quindi possiamo trovare un uomo conformista per certi versi, alternativo per altri. Per esempio, in amore c’è da considerare che si tratta del terzo segno di Fuoco, il fuoco delle braci, che sembra non bruci più e invece scotta ancora. Questo significa che, dietro quel suo fare un po’ sornione, un po’ filosofo in realtà si cela un passionale, esattamente come i suoi fratelli maggiori Ariete e Leone.

Dunque? Come inserirsi in questo accumulo di contraddizioni? Se in lui prevale il tipo di pianura, il tuo compito non è difficile: basta amare la vita sociale, gli amici e i salotti, nonché intendersi un po’ di sport e il gioco è fatto. Se invece in lui prevale il filosofo, allora è inevitabile che cerchi una donna che ami quanto lui l’esoterismo, meglio se orientale, lo yoga, insomma tutto ciò riguarda i viaggi della mente e dello spirito.

Entrambi i tipi amano i viaggi, soprattutto in luoghi molto lontani, e la moto, perciò se ti sei innamorata di un uomo Sagittario devi mettere in preventivo che un giorno ti potrebbe proporre di espatriare, lasciandosi tutto alle spalle. Non è detto che succederà al tuo “lui”, non in questi termini così estremi, ma sicuramente dovrai essere, prima di tutto, la sua “compagna di viaggio”.

Infine, i Sagittario sono accomunati anche un sano conformismo: non amano le donne complicate e neppure troppo curate.

Lo stile sportivo e “acqua sapone” va benissimo. Una volta assicuratosi di avere al suo fianco una donna semplice e “sana”, oltretutto, non disdegnerà le altrettanto sane avventure in viaggio. Altro buon motivo per diventare sua compagna.

Capricorno – Del segno del Capricorno si dice che in amore è “freddo”, notizia assolutamente tendenziosa e confusa. Da un punto di vista sessuale, infatti, non è affatto freddo, anzi!

È uno dei segni più attivi dello zodiaco, proprio perché facilmente riesce a disgiungere i due livelli, quello sessuale e quello affettivo. Se invece, parliamo di sentimenti, allora, è tutto un altro discorso.

Proprio perché per lui l’amore è una faccenda molto seria, non è il tipo che facilmente si lascia andare a frasi d’amore sdolcinate, per il gusto di fare colpo. In questo senso, ha un profondo senso della realtà e anche dell’onestà.

Diciamo che non perde mai la sua lucidità e quindi sa dare il nome giusto alle cose: pertanto, dopo pochi incontri con una donna, non dirà che l’ama, bensì che è “preso”. Per lui l’amore è come un albero che cresce lentamente, ben radicato nella terra: è dominato da Cronos, solo il Tempo gli dirà se è veramente amore oppure era passione o chissà cos’altro.

Quindi, se ami un uomo Capricorno, lo dovrai conquistare “sul campo” giorno per giorno, senza tante parole, ma semplicemente con i fatti, che, come dice lui, parlano da sé senza bisogno di tante smancerie.

Ama le donne semplici, sobrie, mai chiassose, assolutamente non appariscenti, ma non disdegna affatto quel sottile erotismo, silenzioso, tipico di donne che sembrano invisibili ma che in realtà sono profondamente sexy. Non aspettarti grandi regali: il denaro per lui è uno strumento importante che si dà alle persone importanti come segno di amore e soprattutto di appoggio , non è mai una merce di scambio affettiva.

Sobrio e di poche parole, non assediarlo mai con lunghi e tediosi discorsi; in compenso ama le persone spontanee, forse perché sente che è una dote che gli manca.

Proprio perché per lui l’amore è un albero ben radicato alla terra, quando si innamora, (molto raramente) ama per sempre o per lo meno molto a lungo e solitamente è fedele.

Acquario – Se cerchi un uomo romantico, o raffinato nei modi di fare, attento ai dettagli, hai sbagliato persona.

Infedele per il sacro principio di libertà individuale, è possibile però che di fatto sia più fedele di tanti altri, non fosse altro perché si rende conto che le relazioni extra portano via tempo, e concentrazione al suo lavoro e ai suoi interessi. Se vuoi rimanere al suo fianco a lungo, accetta di dividerlo niente di meno che con il mondo intero.

E anche con il mondo degli Ideali. In tal caso, lui per te saprà essere più che un marito, fidanzato o amante, bensì il tuo “compagno” di vita, nel senso che saprà offrirti solidarietà, amicizia, complicità.

A differenza di altri uomini, le lacrime non lo inteneriscono affatto, anzi, lo infastidiscono e quindi, se sei una dalla lacrimuccia facile, hai sbagliato persona.

Lui ti lascerà piangere, sfogare e verrà da te soltanto quando ti “sarà passata”. Non è che non ti ama, non si tratta di questo, ma il suo grosso limite è che non sa fronteggiare le situazioni di emergenza emotiva, e quindi saprà soltanto ricondurti alla ragione, guardando insieme a te il problema con grande lucidità. L’unico modo per affrontarlo è sul suo stesso campo, quello degli ideali.

Esempio: “Si dichiara a favore della libertà sessuale e la parità dei sessi?”. Benissimo, pretendi la stessa identica libertà. Vedrai che subito farà marcia indietro, accusandoti di fare confusione fra piano ideale e realtà, ma di fatto in questo modo, lo costringerai a confrontarsi con ciò che producono i suoi ideali.

Per lo stesso motivo, non prendere mai alla lettera ciò che dice, per lo meno per quel che riguarda emozioni e amore. Magari ti dice che “non sa se ti ama”, solo perché in questo momento ha altro da fare e dà per scontato l’amore che ha per te.

Se hai bisogno di continue dimostrazioni d’affetto, evita l’uomo Acquario.

Va bene invece se sei sufficientemente sicura di te stessa e dei tuoi sentimenti.

Va bene, se sei al suo fianco in una qualche campagna di carattere sociale, se saprai lottare con lui per i vostri ideali comuni.

Pesci– E’ un “nettuniano” e quindi un sognatore, amante dell’indefinito, dei viaggi nei mondi geografici e metafisici, sfuggente, imprendibile, romantico e molto, molto sensuale. Dunque, se ti piace un uomo Pesci, devi essere pronta ad entrare nella sua sfera di cristallo, fatta di sogni, sensazioni ed emozioni. Non spaventarti se ti sfugge un po’ e soprattutto, non corrergli dietro: è il modo migliore per non vederlo mai più.

Lui è così, ama apparire e sparire, si accende e si spegne e tu devi essere sempre lì, pronta a cogliere i suoi bagliori di luce.

E’ vero: non è un uomo affidabile, e quindi, se cerchi la sicurezza, non fa per te. Tuttavia, è uno dei pochi uomini che comprende nel profondo l’animo femminile, per cui, ti accorgerai che è molto gettonato dalle donne, anche come amico.

Se vuoi conquistarlo, devi essere pronta a entrare e uscire da una strana dimensione di sogno: lì dentro, tutto si dilata e si deforma a piacimento, e così potrete fare l’amore per ore, senza accorgervi che il tempo è volato via.

In quel mondo potrete dimenticarvi della tediosa realtà.

Tutto questo però ha un prezzo, e consiste nel fatto che poi, una volta fuori, nel mondo reale, tu dovrai affrontare la dura routine quotidiana anche al posto suo, o per lo meno aiutarlo moltissimo, il che non è facile.

Non ha un preciso modello femminile, tuttavia, non gli piacciono le donne con un look aggressivo, poiché per lui la donna deve essere fonte di ispirazione, soprattutto se è un artista.

È un intimista e quindi, ama gli spazi riservati, le luci soffuse, i toni pacati, i veli da harem. I colori che preferisce sono le tinte pastello, tenui e delicate, di modo che venga facilitato il suo stato di “trance” creativa.

E’ un ottimo amante e se gli piaci diventerà il “tuo schiavo”, poiché il Pesci deve sempre abnegarsi per qualcuno o qualcosa. Meno adatto alla vita familiare.

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi:

oroscopo amore coppia coppie single singles