Anno Domani Oggi

Oroscopo dell’estate 2021: le previsioni su amore, incontri, amici e vacanze

oroscopo del giorno di oggi e domani

Oroscopo dell’estate 2021: le previsioni su amore, incontri, amici e vacanze

Ariete – La pazienza non è mai stato il vostro forte, non è quella cosa che amate sperimentare. Ma tutta questa lunga lista di pianeti retrogradi (Saturno in particolare) vi impone di saper aspettare i fatti e gli eventi più importanti, quelli che in autunno saranno puntuali con l’Ariete. Nel frattempo, godetevi un luglio che abbia tutto ciò che serve per il divertimento: la passione incandescente di un Marte tonico, la seduzione di quella Venere che ci mette coraggio e ambizione. A cavallo tra luglio e agosto sarà piuttosto difficile non pensare a destinazioni lontane, a mete speciali. Le giornate da segnare in agenda: 28 luglio (idee e discorsi che funzionano) 8 agosto (creatività e divertimento alle stelle), 6 settembre (tempo di nuove verità).

Toro – Sembra che, per colpa (o merito) di pianeti meno decisi e dalle idee poco precise, il Toro decida – con una certa dose di concretezza – di abbandonare i sogni a ogni costo per consegnarsi alle cose che contano, alla casa e alle responsabilità (soprattutto in luglio). Per poi concedersi alla migliore libertà estiva in agosto, quando sarà tempo di cose lontane e distratte, per fortuna. Dopo il 20 agosto fate una certa attenzione a Urano che retrograda, siate meno coraggiosi con i cambiamenti, con le piccole rivoluzioni di stagione. Le giornate da segnare in agenda: 20 agosto (Urano retrograda,  meglio immaginare un autunno poco rivoluzionario), 22 agosto (momento top per fare il punto della situazione), 10 settembre (opposizione di Venere, tempo di mettersi alla prova in amore).

Gemelli – Anche stavolta farà tutto Mercurio. Pianeta che riprenderà a funzionare proprio nel primo giorno d’estate (un segnale?), rendendovi più forti, più capaci di scegliere e di decidere, meno legati a cose. Tanto che in luglio voi Gemelli passerete direttamente all’azione, agendo concretamente per risolvere o per ottenere qualcosa a cui tenete. In agosto, però, Marte e Venere inizieranno le loro quadrature, un fenomeno che non potrete ignorare, soprattutto in amore, un ambito dove vi sarà richiesto di non esagerare mai con la passione o il romanticismo.  Le giornate da segnare in agenda: 24 luglio (tempo di chiedere di più), 8 agosto (un amore che lascia il segno), 7 settembre (Luna migliore per iniziare qualcosa).

Cancro – In luglio i Cancro festeggiate i vostri compleanni regalandovi una nuova concretezza, la voglia e la possibilità di passare dai sogni alle azioni senza perdere toppo tempo. Succederà grazie a Mercurio – in Cancro – e alla prima Luna Nuova d’estate che vi spingerà a decidere, a non restare più fermi. In agosto avrete invece voglia di cose dolci e private, di trascorrere il vostro tempo con chi volete, non con chi dovete. A settembre sarete infine in vena di piccoli giudizi, di confronti che serviranno e che non fanno mai male al cuore. Le giornate da segnare in agenda: 25 giugno (quando essere consapevoli di ciò che non funziona), 10 luglio (tempo di ripartire, di decidere), 20 agosto (smetterete di avere premura di avverare un sogno).

Leone – Secondo l’oroscopo di luglio 2021, l’estate inizierà in modo speciale, con la fretta di Marte e con le coccole di Venere a chiedervi di vivere amori intensi, che si facciano sentire. Peccato che Saturno farfugli e si confonda, mettendovi di fronte a persone incapaci di esprimere con chiarezza un’intenzione, un sentimento, forse una passione. Dovrete fare da soli, affrontando persino il ritorno di Giove in opposizione (da fine luglio) che vi imporrà un agosto rilassato, che non faccia troppi programmi, che non si ostini a organizzare. Solo dal 7 settembre sarà tempo di decidere, di prepararsi. Le giornate da segnare in agenda: 27 giugno (Venere, nel segno, vi porta fortuna con il lavoro) 8 agosto (Luna Nuova vicinissima, ideale per scegliere), 22 agosto (plenilunio opposto, tempo di accettare un cambiamento o una novità).

Vergine – Se luglio sarà il tempo adatto per iniziare un sogno, o per cominciare a conoscere meglio un progetto che il destino ha in mente per voi, ecco che agosto sarà invece il tempo delle cose migliori, quelle che succedono, che non dovete aspettare. Marte e Venere, nella Vergine, vi parleranno di impegni, di cuori e di emozioni in salsa estiva.  Ma poi, in vista dei vostri compleanni, la Luna rinascerà insieme alla Vergine, spiegandovi che settembre sarà già il momento giusto per le iniziative, per stabilire che cosa vi serve per non sbagliare. Le giornate da segnare in agenda: 22 e 29 luglio (Venere e Marte si avvicinano), 11 agosto (Mercurio vi abbraccerà con la sua energia mentale), 7 settembre (tempo di pensare ai bisogni di fine anno).

Bilancia – Sembra proprio che l’estate vada via via migliorando il vostro rapporto con le stelle e con il presente. Sì, perché lo spostamento di Venere e di Marte vi concederanno un rapporto migliore con tutto, con le persone e con gli impegni, perché percepirete un piano, un progetto per il vostro futuro prossimo. Tenete d’occhio il novilunio (accompagnato da Mercurio) del 10 luglio, un momento speciale per capire che cosa vi serve per fare meglio. In agosto, invece, Venere abiterà insieme a voi, portandovi solo e soprattutto la bellezza. Le giornate da segnare in agenda: 27 giugno (Venere vi apre alla speranza), 10 luglio (tempo di indovinare la direzione), 16 agosto (quando l’estate darà il meglio).

Scorpione – A volte basta saper vivere le cose con logica e concretezza, basta poter mettere da parte per un po’ le emozioni (quelle che voi conoscete molto bene essendo fatti d’acqua) per fare chiarezza, per non mentire più a niente. Se Marte e Venere, in posizione non facile, vi imporranno urgenza e importanza con un rapporto, ecco che Mercurio, in luglio, vi garantirà una mente capace di analizzare, di capire che cosa vi serve fare, come non commettere errori. In vista di un agosto facile e comodo, di un tempo che vi farà dialogare volentieri col cuore. Le giornate da segnare in agenda: 11 luglio (upgrade logico e mentale), 8 agosto (tempo di iniziative), 7 settembre (momento ideale per passare ai fatti).

Sagittario – Beh, diciamo che non è semplice il mestiere di vivere quando due pianeti come Giove e Nettuno fanno di tutto per confondervi il cuore, per non concedervi mai un istante messo a fuoco. Ma vi basterà stare al gioco delle stelle, riducendo al minimo promesse e programmi (tanto sarebbero poi molto difficili da rispettare) e smettendola di fare paragoni, di competere con chi dimostra maggiore forza, più determinazione. Da fine luglio farete però la pace con l’energia, rimandando ogni cosa a settembre, giusto in tempo per godervi l’estate. Le giornate da segnare in agenda: 12 luglio (amore alle stelle e grandi intese di cuore), 8 agosto (idee e iniziative legate a cose nuove, lontane), 20 settembre (decisioni che riguardano la casa).

Capricorno – Anche voi Capricorni sarete alla mercé di pianeti in fuga, di energie che si negano e che preferiscono rimandare, non decidere, lasciare tutto in sospeso. Ma, tutto sommato, si tratta forse dello stile più adatto alla stagione, quello che sa come pendere ogni cosa lentamente, quello che non vi farà mai sentire in colpa per essere in relax. Ascoltate attentamente la Luna Piena di fine giugno per decidere cosa fare in estate, definendo priorità e logiche. In agosto godetevi le amicizie di Venere e di Marte, le migliori promesse per una vacanza a prova di cuori. Le giornate da segnare in agenda: 23 giugno (tempo di stabilire cosa è importante  e cosa invece no), 10 luglio (momento per accettare e adattarvi alle novità), 29 luglio (anche Marte sarà con voi, dandovi grande energia).

Acquario – Questo Saturno retrogrado ha solo un pregio. Vi insegna cioè il valore delle attese, dello stare fermi, del non reagire di fronte al presente. Scegliete di rimandare all’autunno i grandi eventi o le decisioni che contano, concedendovi un’estate facile, un momento fatto apposta per stare sospesi. Ma, intanto, scegliete con cura ciò che è importante, fatelo con i due pleniluni (in Acquario) di fine luglio e del 22 agosto. Nel frattempo, fate di tutto per non smettere di essere dolci e passionali con chi amate, con chi vi farà compagnia. Le giornate da segnare in agenda: 27 giugno (Venere vi impone dolcezza nei rapporti), 24 luglio (tempo per giudicare qualcosa), 30 agosto (Mercurio vi regalerà le idee migliori di sempre).

Pesci – Nettuno somma le sue insicurezze a quelle di Giove, introducendovi a un’estate dalle idee davvero mai troppo chiare, dalle intenzioni spesso difficili da capire o da condividere. Ma, intorno a metà luglio, qualcosa vi aiuterà a non perdere di vista ogni logica, a garantire un senso al momento. Mercurio (pianeta intelligente) e la Luna Nuova saranno infatti in trigono ai Pesci, quasi a inaugurare un tempo che sappia capire malgrado tutto, che non si lasci illudere dal firmamento. Gli amori che vi riguardano preferiranno luglio, perché in agosto non mancheranno le tensioni. Le giornate da segnare in agenda: 25 giugno (anche Nettuno vi confonde), 10 luglio (tempo di fare ordine tra i pensieri), 11 agosto (Mercurio innesca piccole frizioni con il partner).

oroscopo del giorno di oggi e domani

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi: