Branko

Oroscopo di Branko del mese di maggio

oroscopo di branko

Oroscopo di Branko del mese di maggio

Ariete

Focus sul cielo: ai due amici astrali, Saturno filosofico e Giove il saggio, il primo in sestile per tutto il mese, il secondo solo fino al 14, quando cambia temporaneamente alloggio, se ne aggiungono altri tre, anch’essi in sestile ma in Gemelli. Precisamente Mercurio comunicativo il 4, Venere giocosa il 9 e infine il Sole versatile e disinvolto il 20. Alla grande, dunque, con soli due pianeti contrari: Plutone autoritario, da tempo immemorabile allo zenit in quadratura e sempre in quadratura Marte cancerino, battagliero in famiglia, urticante per il sistema digerente.

Amore ed eros: grande passionalità nei sentimenti ma con un filo di possessività e una gelosia insospettata in tipi schietti e disinvolti come voi che non restano mai sullo stesso fiore. Relazioni interpersonali in ripresa, anche se con qualche dubbio e alcune precauzioni, sempre bollente la lotta per l’affermazione di voi stessi, soprattutto in famiglia dove le polemiche si sprecano. Per gli ex inutile sperare in un ritorno di fiamma, quel che è stato è stato, ora bisogna guardare avanti. Delusione da parte di qualche amico, che inspiegabilmente a chiedere consigli si rivolge altrove.

Lavoro e denaro: sul business punterete moltissimo, attribuendo più importanza al denaro che vi è mancato, ma soprattutto alle trattative, nelle quali intravedete la tangenziale verso la normalità. Investire, monetizzare, concludere transazioni commerciali vantaggiose, se è al mercato immobiliare che pensate, per mettere la mano sulla casetta dei vostri sogni dovete penare parecchio, col rischio di entrare in collisione con i venditori. Tempestivi a scuola, veloci nello studio, geniali nel captare e rielaborare i suggerimenti dei più bravi.

Salute e benessere: tensione nervosa, raffreddore e magari anche la bronchite per chi non imbrocca l’abbigliamento, sudando di giorno e pigliando fresco la sera. Molta cura per il look, sportivo ma impeccabile, ai fornelli e a tavola invece siete troppo spicci: ricordate che il boccone non è un nemico da distruggere ma un piacere da assaporare, la sensualità abita nel piatto, al contrario le tensioni preferiscono annidarsi nello stomaco: discutere mentre si mangia, che pessima abitudine!

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Toro

Focus sul cielo: a farvi compagnia nel segno sempre Urano imprevedibile, accompagnato fino al 4 da Mercurio organizzato e razionale, fino al 9 da Venere sensuale e fedele e fino al 20 dal Sole abitudinario, tutti quanti in buona armonia con Plutone rassicurante in Capricorno, con Marte dinamico in Cancro e con Nettuno creativo in Pesci, raggiunto a sorpresa il 14 da Giove, che abbandona temporaneamente l’amico Saturno, sempre allo zenit in quadratura. In sintesi, compleanno tranquillo, circondato da affetti stabili e con qualche trasgressione tra shopping e pasticceria.

Amore ed eros: sul fronte sentimentale sarà un compleanno all’insegna della sensualità, specie la prima settimana, con battibecchi e ritorni di fiamma, dopo esservi giurati di non volervi rivedere mai più. Messaggi piccanti ma nel contempo rassicuranti vi faranno sentire vicini alla persona del cuore, anche se per lavoro vi trovate a centinaia di chilometri, impossibilitati a parlarvi di persona. Poter contare su qualcuno e avere un centro di gravità sarà un bisogno sempre più forte; un filo di possessività piacerà al partner, che lo vivrà come una conferma del vostro attaccamento. Nuove amicizie in arrivo condotte fino a voi da ideali comuni e la stessa visuale della vita e del futuro, rigorosamente green. Voglia di cambiare tutto, casa, partner, abitudini, ma prima di prendere decisioni irreversibili… chiedete ai tarocchi ed entrate in meditazione per capire cosa vi dice la pancia.

Lavoro e denaro: viaggi di lavoro o affari vi terranno lontani qualche giorno, ma a voi, ancora agitati per la pandemia e soprattutto innamorati, parranno un’eternità. Tenete duro, avete tutti i numeri per mettervi in gioco e ottenere splendidi risultati: le migliori opportunità nella prima quindicina, con quel che si suol dire “un aiuto dal cielo”, mentre nella seconda l’appoggio vi verrà solo dagli amici (ma non dai parenti!). Investimenti coraggiosi, più fruttuosi a partire da metà mese, quando avrete maturato una visione più chiara della situazione.

Salute e benessere: vitalità sopra le righe, più smart nella seconda quindicina (purtroppo, però, insieme all’energia crescerà anche l’appetito!). Sarete efficientissimi ma adrenalinici, col rischio di tanto in tanto di insonnia, sbalzi pressori o per i fumatori più incalliti di un attacco di raucedine fuori stagione. Fondamentale tenersi in forma praticando sport, nulla di più orribile da gestire delle articolazioni arrugginite, proprio ora che è più consigliabile andare a piedi o in bici. Più cura all’aspetto, pelle e capelli reclamano un aiutino, lo stile bisnonna fine ’800 è ormai passato di moda! Raccomandata una puntata in agriturismo per rilassarvi godendovi la natura coi suoi profumi e i suoi sapori, ma con prudenza al volante.

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Gemelli

Focus sul cielo: compleanno frizzante, a garantirvelo dal 4 il vostro astro guida Mercurio versatile nel segno, seguito a ruota il 9 da Venere disinvolta e il 20 dal Sole socievole e comunicativo. Sempre dalla vostra parte Saturno filosofico e Giove il saggio in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro. Sarà quest’ultimo a sorprendervi il giorno 14, quando senza preavviso fa un salto in avanti in Pesci, correndo verso l’immaginifico Nettuno, sempre caotico e disorganizzato, pronto a gettare nuvole di fumo dal punto più alto del cielo, allo zenit in quadratura.

Amore ed eros: una settimana di riflessione, magari a leccarvi le ferite su qualcosa che non ha funzionato, poi la ripresa, dopotutto il flirt è la vostra specialità, che non si smentisce mai, né a distanza né in presenza. L’essenziale è non esagerare, tentando di imporre il vostro personaggio, ponendolo al centro del palcoscenico. Porta in faccia per chi fa troppe pressioni, i vostri fiumi di parole a volte sfiancano: attenti, l’amato bene si potrebbe raffreddare, oppure fuggire in Groenlandia a cercare un po’ di pace. Più sereni finalmente i rapporti tra fratelli e vicini.

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Lavoro e denaro: intelligenza, astuzia, tempismo e la determinazione a stravincere a qualsiasi costo formano un mix irresistibile quanto indigesto. Lanciatissimi negli studi e sul lavoro, vi sentirete forti, praticamente invincibili: non capirete il no dell’interlocutore, convinti che nessuno possa resistere alla vostra offerta. Bravissimi a scuola anche senza sudare per lo sforzo, quello casomai lo riserverete all’attività sportiva, per voi molto più coinvolgente. Manifestazioni di stima da parte di persone importanti, pronti a garantirvi l’appoggio richiesto, evidente che avete fatto breccia. Viaggi in prospettiva, ma per ora solo brevi, perché oltre che con il virus dovrete fare i conti con la pecunia (in ripresa, pare, ma dopo un rosso pauroso).

Salute e benessere: gola, bronchi e arti superiori restano i punti deboli. Dalla natura tutti i rimedi per mantenervi in forma: allenamenti quotidiani, soprattutto corsa e pedalata, verdure di stagione rimineralizzanti nel piatto e appena possibile nel weekend cambiamento d’aria, lontani dalla pollution della città. Niente paura se allo specchio vi vedrete un filo ingrassati e con qualche rughetta, nel primo caso basterà mangiare più lentamente, riducendo così la sensazione di fame, nel secondo una buona crema all’acido ialuronico e qualche oretta di sonno in più.

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Cancro

Focus sul cielo: nulla di nuovo rispetto al vostro scomodo inquilino Marte, battagliero e urticante, nel segno per tutto il mese, in aperto conflitto con Plutone autoritario all’opposizione. In compenso potete contare sulla fantasia di Nettuno in trigono, raggiunto a sorpresa il giorno 14 da Giove, altruista e servizievole in Pesci. In più avrete il supporto di Mercurio organizzato fino al 4, di Venere affidabile fino al 9 e dal Sole, lavoratore abitudinario fino al 20, tutti quanti nel segno calmo e rassicurante del Toro, appena dinamizzato dalla presenza di Urano irrequieto e innovatore.

Amore ed eros: vivaci e vitaioli, orientati alla conquista e più l’oggetto delle vostre brame farà il prezioso e più ne sarete attratti, smaniosi di aggiudicarvelo. Misson impossible rimane il vostro motto, specie questo mese che la sfida marziana vi stuzzica oltremisura. Forte idealismo in famiglia, combattete insieme ai vostri figli perché abbiano buoni risultati a scuola e superino tutti i problemi dell’età. Poche parole in coppia, qualcuna in più con gli amici, soprattutto quelli lontani, che avete una gran voglia di rivedere, ma per il momento ancora non se ne parla..

Lavoro e denaro: pesantuccio, soprattutto ora che sognate l’estate, ma almeno discretamente retribuito (e di questi tempi è già una gran cosa…). Tensione davanti a prospettive di cambiamento, un conto è andarvela a cercare, un altro subirle dall’alto, con un sistema piramidale dove i vertici decidono per tutti. Braccio di ferro in affari, l’interlocutore è un vecchio volpone, che non si lascerà incantare dai vostri begli occhi. Forti iniziative nelle attività in proprio, ma se il resto del mondo ancora non si sblocca, sarà fatica sprecata, anche se lavorate da soli avete bisogno degli altri. Fatica negli studi, che stentano ad accelerare verso la tratta finale, magari la rimonta ci arriverà, ma a caro prezzo.

Salute e benessere: la buona cera sarà solo un bluff, la vitalità non vi manca, ma occhio agli sprechi energetici, vero che le vostre energie sono rinnovabili, ma occorrono comunque tempo e l’ambiente adatto. Stati infiammatori frequenti, sbalzi pressori, per non parlare dei soliti indolenzimenti, la vostra bestia nera, dalla cervicale alla sciatalgia. Occhio anche alla disattenzione in cucina e al volante, per voi abituati a fare tutto con calma la fretta è una pessima consigliera e anche parlare mentre siete concentrati su qualcosa vi rende nervosi e poco presenti. Ricorrete alle terapie che arrivano da lontano, agopuntura e ayurveda vi vedranno sensibilissimi: faranno al caso vostro. Sporadicamente mal di testa e svarione pressorio: calmatevi, arrabbiarvi fa male, peggio ancora fumare (e ricordate che il 31 di questo mese ricorre la giornata mondiale senza tabacco).

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Leone

Focus sul cielo: periodo particolarmente dinamico per voi, già innervositi da Urano trasformista allo zenit, accompagnato da Mercurio testardo fino al 4, fino al 9 da Venere gelosa e fino al 20 dal Sole abitudinario in Toro. A partire da queste date, fortunatamente, i tre cambiano segno e ritmo, passando in Gemelli, segno frizzante e disinvolto in sestile al vostro. A infastidirvi per tutto il mese solo Saturno inossidabile all’opposizione, mentre Giove esagerato che lo affianca, a sorpresa il giorno 14 esce temporaneamente di scena, ritirando il suo raggio violetto dal vostro campo d’azione.

Amore ed eros: se un partner c’è ma per ragioni di studio o lavoro vive lontano, la mancanza si farà sentire con più forza, in barba alla facilità di comunicazione online, constatate tristemente la differenza tra l’abbraccio virtuale e quello reale in carne ed ossa: tutto un’altra cosa! Single scornati, che vagheggiano incontri da film mettendosi in ghingheri, ma di fatto, senza feste né balli difficile che qualcosa succeda, almeno nell’immediato, bisognerà iniziare con un’innocente amicizia, ma prima di arrivare al lettone passerà del temo… Beffati perfino da Cupido che non si accorge di voi… proprio sicuri? Invece se n’è accorto, eccome, ma sapendo quanto siete incontentabili è alla ricerca del pezzo da novanta degno della vostra altezza!

Lavoro e denaro: due settimane esclusivamente concentrate sulla carriera, tra viaggi di lavoro, meeting e progetti da sostenere in tono convincente. Fiduciosi nelle vostre capacità e sicuri del fatto vostro, punterete subito al top, a mettervi alla prova, però, sarà l’orgoglio, esagerando rischierete di tirarvi la zappa sui piedi. Attenti, l’interlocutore non sarà così morbido, dandovi filo da torcere nella seconda quindicina, quando acquisirete fascino e dialettica, ma in cambio perderete energia e motivazione. Soluzione legale a metà, inizialmente vi farà penare, ma poi la vittoria sarà vostra. Frenata negli studi, dove rischiate di arrancare, senza la mano da parte dei compagni quest’anno rischiate grosso.

Salute e benessere: salute così così, specie nella seconda quindicina, lo spirito starà benone ma il corpo tenderà ad arrancare, messo alle strette da cali energetici, insonnia, ansia, occhi infiammati dallo schermo del computer o infastiditi dal sole, qualche doloretto di schiena portando pesi superiori alle vostre possibilità. Fondamentale non innervosirsi per ogni sciocchezza, pretendendo di fare tutto di testa propria, date retta a un amico che di salute se ne intende e seguite i suoi consigli senza protestare.

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Vergine

Focus sul cielo: periodo complicato per voi, con le uniche certezze rappresentate da Marte dinamico in sestile e da Plutone autorevole e ben organizzato in trigono. In realtà lo stesso aspetto ve lo regala anche Urano, innovatore in Toro, accompagnato fino al 4 da Mercurio organizzato, fino al 9 da Venere sensuale e fino al 20 dal Sole stabile e ordinato. A partire da queste date, però, i tre cambiano segno e contegno, passando nel segno irrequieto e inaffidabile dei Gemelli allo zenit in quadratura. Ostilità anche dal fumoso Nettuno all’opposizione, raggiunto il 14 da Giove, che passa temporaneamente in Pesci, dove si fa più generoso ma anche dispersivo e spendaccione.

Amore ed eros: nella prima quindicina, sospetti e insicurezze in relazione al partner saranno all’ordine del giorno, col rischio di interferire con l’armonia familiare e col rendimento nel lavoro. Inutili malinconie ripensando al passato vietato attaccarsi ai cocci, anche perché il futuro vi sta guardando in faccia, strizzandovi l’occhietto. Vero che siete ipercritici e in amore vi aspettate il 100% ed è esattamente quello che avrete se aspetterete la seconda quindicina senza sbuffare. Tensioni tra amici, spesso su questioni ideologiche, parlando di politica vi scaldate sempre troppo. Grandi interrogativi poi se qualcuno di loro prende a corteggiarvi, può far piacere ma non intendete complicarvi la vita con legami triangolari: non li sopportate ma nemmeno li infliggete.

Lavoro e denaro: è il vostro pallino e non vi smentirete nemmeno questo mese, immersi fino al collo negli studi e nella stesura di progetti impegnativi. Esami di maturità e laurea si avvicinano a grandi passi, non avrete tempo da perdere, anche perché, perfezionisti come siete, punterete al massimo, la mediocrità non fa per voi. Opportunità interessanti da cogliere al volo, zelo sì ma senza ansia, nulla vi sarà offerto su un piatto d’argento, incontrerete ostacoli ma anche buoni consiglieri che vi aiuteranno a superarli. In caso di multe o contestazioni, tranquilli, la leggere sarà dalla vostra parte.

Salute e benessere: fissati con la salute e con le indagini di laboratorio, basta un indolenzimento o un calo energetico per mandarvi subito in tilt, facendovi sospettare chissà che. Nessun grosso problema in realtà, a parte i soliti indolenzimenti e qualche allergia di stagione, a patto che seguiate i suoi consigli senza contestarli perché di medicina un po’ ve ne intendete anche voi. Unico neo la pancia, il vostro punto debole, dove vanno a finire tutte le vostre emozioni, ma se la vedete tonda non allarmatevi, è solo ritenzione idrica.

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Bilancia

Focus sul cielo: tanti amici astrali questo mese, a cominciare da Saturno intellettuale in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro e da Giove viaggiatore che lo accompagna, ma solo fino al giorno 14, quando cambia temporaneamente alloggio, privandovi del suo appoggio rassicurante. Poco male, perché a tenervi bordone entreranno nel frattempo in scena Mercurio comunicativo in Gemelli dal 4, Venere disinvolta e frizzante dal 9 e il Sole divertente e versatile dal 20, tutti quanti griffati dal vostro stesso elemento, l’Aria. Apertamente contrari soltanto Plutone e Marte, entrambi litigiosi in quadratura, rispettivamente il primo in Capricorno e il secondo in Cancro.

Amore ed eros: superata una piccola crisi, col partner tornerete a dialogare, rimettendo in discussione, finalmente in modo pacifico, ideali e aspettative. Amore e sesso in cima ai vostri pensieri anche senza frasi dolciastre o manifestazioni affettive plateali: piuttosto un viaggetto insieme per sentirvi più vicini. Qualche malumore familiare tornerà a occhieggiare qua e là, tra frizioni con genitori e suoceri e preoccupazioni per i figli adolescenti, particolarmente nervosi nella seconda quindicina: sostenerli sarà vostro preciso dovere. Un filo di delusione per chi spera un pupo, che attualmente vi fa marameo, preferendo restare dov’è. Sos randagino, pochi lo accoglieranno e tra quei pochi voi, cuori sensibili ai problemi dell’ambiente e ai bisogni degli ultimi.

Lavoro e denaro: ispirati dal paesaggio, da qualche mostra e da tutte le iniziative culturali finalmente in ripresa, porrete arte, bellezza e armonia in cima ai vostri valori, contraddetti però dai vostri capi che pensano solo al business e vi incitano a darvi una mossa. Raccomandazione inutile, perché amate il vostro lavoro e lo svolgete sempre con passione e tanta cura. Vita movimentata per chi per lavoro o affari viaggia spesso, rimanendo fuori casa anche parecchi giorni, il partner vi mancherà molto, ma grazie alle attuali tecnologie rimanere in costante contatto sarà già rassicurante, aiutandovi a sentirvi meno soli.

Salute e benessere: solite allergie di stagione, soliti malanni cronici o autoimmuni, presenti ma silenziosi. Il vostro toccasana saranno i weekend fuori città, immergersi in paesaggi naturali o tra chicche d’arte, perché l’ambiente coi suoi colori e le linee armoniose contribuisce a ripristinare anche l’equilibrio psicofisico, con la salute in netta ripresa, super nella seconda quindicina. Risveglio di interesse anche per la pratica sportiva, soprattutto vela, trekking e belle pedalate in campagna, la compagnia fa miracoli, al punto da indurvi a cambiare gusti e abitudini.

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Scorpione

Focus sul cielo: mese complicato per voi, che come punto fermo avete sempre il vostro astro guida Plutone in sestile e Marte, governatore in seconda, in Cancro, segno d’Acqua in trigono al vostro. Supporto e grandi ispirazioni sempre dal terzo segno d’Acqua, i Pesci, e dall’immaginifico Nettuno, raggiunto per vostra fortuna il 14 da Giove, che esce almeno temporaneamente dalla quadratura con la quale insieme e Saturno rigoroso vi affligge da mesi. Sempre contrario resta invece Urano ribelle all’opposizione, supportato, ma solo per brevi periodi, da Mercurio ostinato fino al 4, Venere possessiva fino al 9 e dal Sole noioso e prevedibile fino al 20, quando tutti e tre cambiano di segno lasciandovi in pace.

Amore ed eros: momento felice, anche se punteggiato di qualche zona d’ombra, immaginate dei grani di pepe e la dolcezza di una macedonia estiva, più facile da gustare nella seconda quindicina, grazie al superamento di una piccola crisi. Gelosia e passionalità danno più sapore all’intesa, ma alla lunga stancano. Per fortuna a metà mese sarete voi stessi a darvi una regolata, aspettando che a parlare siano i sentimenti e qualche gioco malandrino nel lettone. Gelosie tra fratelli ha ragione il proverbio “fratelli/coltelli”. Simpatico il corteggiamento di un collega, ma qui la scelta toccherà esclusivamente a voi, se il cuore è libero lanciatevi, se è ancora impegnato pensateci due volte, non si disfa una famiglia per un gioco di sguardi, soprattutto se ci sono bimbi piccoli. Ma se è vero amore e la coppia ufficiale è già scoppiata… via libera al cambiamento, dopo le critiche iniziali sarete compresi.

Lavoro e denaro: poche parole e ancora meno guadagni, ma alti ideali e un profondo attaccamento al lavoro, doppiamente per i creativi o per chi si sta dannando con un’attività in proprio, che un po’ pare decollare e un po’ si ferma: tenete duro. Momenti di tensione tra soci a causa di scelte finanziarie, inizialmente voi punterete a un profilo tranquillo, poi all’improvviso l’impennata verso un rischio più consistente… Plausibile se in materia finanziaria avete le mani in pasta e un abbonamento annuale al Financial Times, altrimenti consigliatevi con chi ne sa di più.

Salute e benessere: ma che bellezza, l’innamoramento fa bene alla linea, perderete l’appetito, guadagnandovi una silhouette più smilza e una pelle da favola: sono gli ormoni dell’amore a rendervi così avvenenti. Se poi il vostro interesse sia rivolto a una persona, alla natura o al vostro lavoro, poco importa, l’essenziale è essere coinvolti con qualcosa che prende intimamente. Insonnia e tensioni per un messaggino mancato, dopo la scenata di gelosia il piacere toccherà livelli da guinness. E se ci scappasse il pupo? Tanto meglio!

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Sagittario

Focus sul cielo: l’evento clou questo mese riguarda proprio il vostro astro guida Giove, grande amico insieme a Saturno filosofico in Acquario fino al 14, quando con un colpo di testa va a raggiungere Nettuno caotico in Pesci, passando dal sestile alla quadratura. Musi lunghi e complicazioni anche da Mercurio bugiardo in Gemelli a partire dal 4, seguito il 9 da Venere inaffidabile e il 20 dal Sole inconcludente.

Amore ed eros: resi diffidenti da una fatale scottatura, scorgendo Cupido tra la folla, vi nasconderete dietro a una colonna per non farvi beccare. Espediente inutile, se deciderà di colpirvi (e questo mese lo farà senz’altro) ci impiegherà appena un nano secondo e sarete grigliati a puntino. Progetti, promesse, confronti anche per le coppie già in piedi da un po’, argomenti clou famiglia e figli. Complicazioni per i single finiti in un ginepraio, ossia la relazione con una persona già impegnata, innamorati come siete il segreto vi andrà stretto, ma non potrete fare altrimenti… il partner ufficiale è già pronto ad accogliervi col mattarello in mano e la vostra valigia già pronta sul pianerottolo. Pace fatta tra fratelli, anche in famiglia si torna a frequentarsi on una certa serenità, se un quattro zampe arriva a sorpresa entrerà subito a far parte del gruppo, con buona pace di tutti.

Lavoro e denaro: completa dedizione al lavoro, del resto fare consola e scaccia dalla mente i pensieri negativi. Impegnatissimi in azienda, alle dipendenze si annunciano avanzamenti, in proprio discuterete animatamente tra soci, salvo poi rimanere ciascuno della propria opinione. Al sicuro comunque il gruzzoletto, alimentato da crediti e bonus: non vi cambieranno la vita, ma vi faranno sorridere, levandovi dalla fronte quella ruga preoccupata. In prospettiva un trasloco o l’acquisto di una casa di vacanza, al mare, magari, dove tornerete a sentirvi spiriti liberi e degli investimenti chi se ne frega! Faticosissimi gli studi, dove stentate a riprendervi, se all’esame vi impapinate la scelta sarà univoca: ripeterlo.

Salute e benessere: sempre pimpanti in compagnia di qualche amico, un po’ meno a casa vostra, dove il senso di limitazione si manifesterà coi soliti attacchi allergici: non solo ai pollini, ma anche alla polvere, agli acari, agli agenti atmosferici, anche una sensazione di gonfiore e un appetito eccessivo rispetto al dispendio energetico saranno l’espressione di un disagio. Salute protetta contro guai piccoli e grandi, solo un filo di insoddisfazione allo specchio, mai contenti del vostro peso (un filo di carne in più addosso, invece vi sta bene!) e del look: ma i complimenti altrui non vi dicono nulla?

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Capricorno

Focus sul cielo: sempre forti col vostro inquilino Plutone inossidabile nel segno e vittorioso anche su Marte, battagliero all’opposizione. Nessuno riesce a scalfirvi dalla vostra postazione sulla vetta, grazie anche all’appoggio di Urano riformista in trigono, accompagnato fino al 4 da Mercurio organizzato, fino al 9 da Venere fedelissima e fino al 20 dal Sole laborioso. In più, per non rischiare un’eccessiva rigidità, contate sulla morbidezza di Nettuno immaginifico in sestile, raggiunto il 14 dal grande Giove, idealista e spirituale in Pesci, segno acquatico in sestile al vostro.

Amore ed eros: buon periodo e potrebbe esserlo ancora di più se non polemizzaste con chiunque, cogliendo ogni spunto per avviare un battibecco. Attenti, l’altro non è innocuo, reagirà con forza. Da non escludere neppure un ritorno di fiamma, finita la fase di tensione (e magari di tentazione), tornate sui vostri passi con sincero pentimento. E fate bene, perdono subito accordato. Per tutti discorsi romantici e bei progetti, dall’anello al pupo, qualche dubbio sul restyling di casa per ragioni di pecunia, ma non in merito all’ingresso di un quattro zampe in famiglia. Figli robusti e resistenti, allevati in stile scout, saranno persone forti in grado di cavalcare la vita, esattamente come lo siete voi.

Lavoro e denaro: impegnatissimi e col ritmo insolitamente intenso rispetto al vostro trend, laborioso e costante ma lento. In azienda l’atmosfera elettrica renderà tutti quanti più attivi, tesi a rivaleggiare per il primo posto, tra colleghi, soprattutto. Se invece avete un’attività in proprio la minaccia sarà la concorrenza esterna, da blindare con astuzia e diplomazia. Progetti grandiosi, magari superiori alle vostre forze, ma non dimenticate che siete carrarmati! Benone anche gli studi, consigliabile sostenere il maggior numero di interrogazioni ed esami nella prima quindicina, dopo qualcosa potrebbe distrarvi (sarà l’amore?). Portafoglio a fisarmonica, per rimpolparlo occorreranno buoni affari, ma solo dal 15 in poi.

Salute e benessere: periodo insolitamente movimentato, soprattutto la seconda quindicina, con malesseri che si presenteranno quasi tutti a carico del sistema respiratorio, saranno intensi ma brevi, tanto rumore per nulla, insomma… soprattutto starnuti poderosi. Molto interesse per le attività sportive nella natura, soprattutto due ruote e trekking, ma non per finalità competitive, l’obiettivo sarà godervi la natura, a tu per tu con gli elementi.

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Acquario

Focus sul cielo: la novità del mese, che non vi piacerà, è la temporanea fuoriuscita dell’amico Giove, che il giorno 14 abbandona Saturno rigoroso per cambiare albergo, tuffandosi in Pesci. In compenso tre astri verranno a soccorrervi in sequenza, abbandonando il segno ostile del Toro, già occupato dal vostro astro guida Urano imprevedibile in quadratura, per passare in quello amico dei Gemelli, griffato dal vostro stesso elemento, l’Aria. Si tratta precisamente di Mercurio che dal 4 cambia bandiera e registro, facendosi via via sempre più dinamico e comunicativo, seguito il giorno 9 da Venere, che da possessiva e gelosa diventa frizzante e disinvolta e infine il giorno 20 dal Sole, che diviene giocoso, versatile e simpaticissimo.

Amore ed eros: avrete un bel dire che a voi il guinzaglio non va e che siete spiriti liberi. Intanto se un partner ancora non c’è, lo troverete… anche due, il difficile sarà decidere qual è il più interessante e adatto a voi. Serene le coppie già collaudate, con figli pestiferi ma tanto simpatici. Magari i vicini si lamenteranno della loro vivacità, ma voi naturalmente tenderete a giustificarli. Famiglia ingombrante ma protettiva, sarà il vostro punto di riferimento che nel bisogno lotterà con voi e per voi. Voglia di socialità per ora ancora frenata, ma non è detto che a una mostra, uno spettacolo o a una manifestazione culturale non incontrerete qualcuno in grado di vincere la vostra selettività. Diamine siete dell’Acquario e l’amicizia dovrebbe essere uno dei vostri punti forti.

Lavoro e denaro: idee sempre originali, fresche e innovative, ma la priorità non sarà il lavoro, a quello penseranno i soci, mentre il genio (voi) è impegnato a creare. Tra i vostri ideali un ambiente armonico che vi consenta di tirar fuori dal cappello a cilindro tutti i vostri talenti: difficile in quella gabbia di matti che è la vostra azienda, con i colleghi che rivaleggiano e magari a sorpresa qualcuno che prende a corteggiarvi. Imprevedibili a scuola, un giorno 4 e l’altro 10, tutto dipenderà dalla salute emotiva del vostro cuore. Sempre tristemente scarse le finanze, spenderete in regali, spettacoli, viaggetti e perciò non ne sarete pentiti. Poi a metà mese la grande svolta, arriva un guadagno inatteso o il bonus 110%, che vi permette di rinnovare e casa e tappare grosse falle, senza sborsare nemmeno un centesimo. E la lotteria? Provate anche quella, funzionerà!

Salute e benessere: salute protetta contro i grossi guai, ma un filo di responsabilità toccherà anche a voi, soprattutto al volante, in bici, in trekking. Qualche pericolo effettivamente sussiste, ma rimarrà dall’altra parte se non sarete voi ad andarvelo a cercare! Disturbi riguardo i vostri punti deboli, sistema nervoso, circolazione, digestione, gambe, occhio anche a quel che mettete nel piatto e soprattutto a come lo cucinate, con il peso a fisarmonica urge una dieta equilibrata e povera di grassi.

Pesci

Focus sul cielo: l’evento clou questo mese è il passaggio di Giove nel vostro segno. Avverrà il giorno 14, quando, lasciando l’Acquario punterà diritto verso il vostro astro guida Nettuno, più fantasioso e creativo che mai. Amicizia dichiarata e mantenuta anche da Marte passionale in trigono e da Plutone rassicurante in Capricorno in sestile. Lo stesso aspetto con cui sull’altro versante dello zodiaco vi stuzzica anche Urano, imprevedibile dal Toro. Tutto bene, anzi benissimo, fin qui, perché in Toro transitano, favorendovi, anche Mercurio, Venere e il Sole. A tempo determinato, però, infatti rispettivamente il 4, il 9 e il 20 traslocano in Gemelli, dove si fanno indubbiamente più frizzanti ma inafferrabili e inaffidabili in quadratura.

Amore ed eros: periodo magico, che non dovrete lasciarvi rovinare per nessuna ragione dalle tensioni con i figli, ribelli alle regole e dalle critiche di familiari e parenti che trovano sempre da ridire, peccando di sfiducia nei vostri confronti. Via libera all’amore in tutte le sue sfumature, dal rosa tenerezza al cremisi della gelosia. Peccato farsi rovinare questo bel quadro dal grigio scuro di ricordi spiacevoli e amici invidiosi, anche le pressioni professionali dovranno restare al loro posto senza creare interferenze. Felicissimi nella seconda quindicina, quando il vostro spirito pacifista e l’altruismo e a passione per la vita avranno la meglio su tutto. Godetevelo senza remore o rimpianti.

Lavoro e denaro: situazione invariata, se il lavoro lo avete già, coi colleghi vi troverete a vostro agio, chiudendo un occhio anche sul caratteraccio del capo, un giorno disponibile, un altro terribile… importante sarà il contratto a tempo indeterminato e uno stipendio decoroso. Complicazioni, invece, per chi ha un’attività in proprio, lotterete per metterla in piedi, ma se la prima quindicina sarà ancora faticosa, nella seconda un inatteso colpo di fortuna (o forse solo il vostro mutato atteggiamento nei confronti della vita) arriveranno grosse opportunità da cogliere al volo, con fiducia e ottimismo: saranno questi i vostri talismani. Colpo gobbo in affari e a scuola, dove nonostante una preparazione non encomiabile riuscirete ad aggiudicarvi la sufficienza in tutte le materie, eventuali falle le tapperete questa estate.

Salute e benessere: in formissima, belli, sani e allegri, sembrerete una pubblicità di un integratore alimentare innovativo, invece il merito non sarà di bustine e barrette ma della vostra buona stella e uno stile di vita dinamico e sportivo. Sereni in casa (e anche l’ambiente fa tanto) entusiasti del gioco di squadra, dello sport, del trekking e delle pedalate, che oltretutto snelliscono. Importantissima anche la ginnastica della mente, tra letture ed enigmistica. Solo due punti magagne, il mal di piedi, accentuato nella seconda quindicina, quando, forse perché camminerete di meno, metterete su un paio di chiletti. Poca roba, ma a voi sembreranno due quintali, creandovi disagio e malumore.

Oroscopo di Branko, clicca qui > entra nel gruppo!

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi: