Branko Settimana

Oroscopo di Branko della settimana (dal 20 al 26 settembre) per tutti i segni

oroscopo di branko

Oroscopo di Branko della settimana (dal 20 al 26 settembre) per tutti i segni

ARIETE – Tre giornate fortissime con la Bianca Signora nel segno tra martedì e giovedì, parentesi che contiene l’equinozio d’autunno, dunque l’ingresso del Sole in Bilancia, dove già transitano Mercurio polemico e il vostro astro guida Marte battagliero. Dunque braccio di ferro tra voi e il cielo, chi vincerà? Ai posteri l’ardua sentenza, molto dipenderà dalla vostra grinta e dalle condizioni, più o meno vantaggiose, di partenza. Dominante l’essere nei giorni seguenti, ovvero il vostro rapporto con voi stessi e gli altri, solo da venerdì tornerà in auge l’avere, capitanato dalla coppia Luna-Urano nella vostra seconda Casa, quella che parla appunto di finanze e liquidità, nel vostro caso in cerca di convenienti soluzioni d’investimento. Domenica frizzante, l’autunno non vi ferma, tornano in auge piuttosto i borghi artistici e i percorsi enogastronomici, pubblicizzati dalla Bianca Signora, Giove e Saturno, tutti grandi amici in sestile.

TORO – Un inizio di settimana dolce, griffato dall’acquatica coppietta Luna-Nettuno buon’amica del vostro segno, dell’inquilino Urano, di Plutone e del Sole, ancora in Vergine per un paio di giorni, una configurazione rassicurante, perfetta per voi che di certezze siete sempre assetati. Le avrete tra venerdì e sabato, quando la Bianca Signora si installerà finalmente nel vostro segno. Ecco tutte le garanzie che andrete richiedendo e raccogliendo, una per tutte la riconferma dell’amore o l’inizio di una storia, ancora più dolce e intrigante ora che Venere dal segno opposto vi lancia occhiate seduttive. Non così piacevoli però nel giornate tra martedì e giovedì con l’equinozio d’autunno, vale a dire che in questa settimana vi ritroverete col Sole, Mercurio e Marte, tutti astri stacanovisti, in sesta Casa, pronti a fare del lavoro l’argomento clou per cui non solo vi impegnerete, ma spesso vi scontrerete aspramente con chi la pensa diversamente da voi. Domenica tranquilla con un pranzetto in famiglia, magari un po’ noiosa per la verità, ma Giove allo zenit vi invita a essere generosi, mentre il suo amico Saturno vi ricorda l’importanza dei doveri professionali, sociali e familiari.

GEMELLI – Iniziate la settimana di Luna storta, letteralmente, perché la Bianca Signora sarà in Pesci a braccetto col caotico Nettuno, cosa che rende la vostra agenda la quintessenza della disorganizzazione. Terminano per i sette giorni con il passaggio trionfale della Luna nel vostro segno, in perfetta sintonia con i grandi saggi Giove e Saturno, esperti di filosofia e di viaggio, e con il trio planetario in Bilancia. Da mercoledì infatti, oltre al vostro astro guida Mercurio e a Marte, anche il Sole entrerà in quel segno, aprendo di fatto le porte all’autunno. Ma non aspettatevi un passaggio dolce e malinconico come vorrebbe la nuova stagione, perché la Luna piena, battagliera e intraprendente, vorrà dire la sua, mettendo comunque al centro viaggi, studi, cultura. Giornate da urlo per voi, se non realizzate subito ciò che avete in mento poi perderete opportunità e terreno. Datevi una mossa: è il vostro grande momento, perfetto per l’amore, le amicizie, il lavoro, gli svaghi, tutto insomma e tutto vissuto e realizzato alla velocità della luce!

CANCRO – Inizio di settimana dolcissimo con la Bianca Signora a braccetto con l’acquatico Nettuno, entrambi amici romantici e fantasiosi del vostro segno che risuona sulla stessa frequenza. Godetevelo questo lunedì, perché i tre giorni seguenti, tra martedì e giovedì, saranno di tutt’altra natura. Difficilissimo per voi ipersensibili e un po’ pigri venire a patti con la Luna arietina, imperiosa e battagliera, e con i passaggi planetari in Bilancia. Entrambi segni di quadratura rispetto al vostro e in quest’ultimo sono ospiti niente meno che Mercurio, Marte e da mercoledì (equinozio d’autunno) anche il Sole in posizione sfacciatamente ostile. Passato e futuro si prenderanno a pugni, peccato che nel conflitto qualche livido ce lo rimedierete anche voi! Metteteci anche l’opposizione di Plutone, alias il partner brontolone in sestile, e avrete un quadro preciso della situazione. Lieve miglioramento comunque a partire da venerdì, quando la Bianca Signora, entrando in Toro, solleticherà il sodale Urano e con lui tutti i vostri amici che prenderanno le vostre parti trascinandovi in giro: basta casa e lavoro, anche voi avete il diritto di distrarvi, no? E se al partner non garba che se ne stia pure da solo a casa a leggere in poltrona.

LEONE – Le giornate clou questa settimana si concentrano tra martedì e giovedì, griffate da una bollente Luna arietina che vi parla di viaggi, battaglie e successi. Tanto più che dalla vostra parte avrete Mercurio diplomatico e Marte battagliero in Bilancia, raggiunti mercoledì anche dal Sole equinoziale. Cambio di stagione dunque, inizia l’autunno che, a quanto raccontano gli astri del giorno, sarà dinamico ed esuberante quasi come una primavera. Umore afflosciato tra venerdì e sabato, con ripresa domenica quando la Luna tornerà in sestile, dopo aver visitato uno dei vostri nemici zodiacali, il Toro, che ospita l’imprevedibile Urano in aperto conflitto con i vostri dirimpettai Giove e Saturno, che invece puntano a far convergere attenzioni ed energie su trattative e affari. Non dimenticatevi però anche le relazioni interpersonali che con Venere gelosa in quadratura non appaiono facilissime: la pace si può ritrovare e con essa anche la sintonia, ma a qualcosa bisognerà rinunciare, facendo al partner numerose concessioni. Ve la sentite? Parlatene prima a voi stessi, poi anche con lui o lei.

VERGINE – La settimana inizia e finisce sempre di Luna storta, in Pesci con Nettuno lunedì, in Gemelli domenica. Insomma non sono i vostri giorni migliori, tanto più che mercoledì perderete anche l’appoggio del Sole, dunque, ora che l’astro del giorno se ne va in Bilancia a raggiungere Mercurio e Marte, finisce la zona compleanno ma non il periodo delle spese pazze che continueranno ancora per varie settimane. Preparatevi dunque con l’estratto conto alla mano e i cordoni della borsa difficili da aprire perché, a conti fatti, poi rischierete di piangere lacrime di coccodrillo. Le giornate più belle saranno per voi tra venerdì e sabato col passaggio della Bianca Signora in Toro, segno di Terra in trigono al vostro abitato dall’amico Urano e in buona armonia anche con Plutone. Venere miciona nel frattempo vi corteggia garbatamente con un sestile allusivo: si comincia a uscire parlando d’arte o natura, ma poi la natura la si scopre spogliandosi appassionatamente sul divano… Altro che bacchettoni, quando incontrate la persona giusta svelate la vostra vera anima bucolica e romantica oltre ogni aspettativa!

BILANCIA – Buon compleanno da mercoledì, quando il Sole entrerà nel vostro segno, avviando di fatto l’autunno, salutato dai due ospiti già presenti, Mercurio e Marte, la mente e l’azione. Il nuovo ciclo annuale inizia per voi in modo molto significativo ma, a giudicare dalla Luna piena all’opposizione, anche battagliero: preparatevi a grandi eventi, grandi lotte, grandi successi, grandi cotte! Ma anche a grandi spese a quando lascia intendere Venere sofisticata e frou frou in seconda Casa. Per la bellezza non risparmierete denaro, non solo la vostra, ma anche per l’eleganza della casa, che volete confortevole e raffinata. Bellissima domenica con la Bianca Signora in Gemelli, segno d’Aria come il vostro, dunque amica dei vostri tre inquilini nonché di Giove e di Saturno in Acquario. Dedicatela ai vostri figli, fateli divertire portandoli in gita o a giocare all’aria aperta e vi divertirete anche voi tra arte, natura e qualche sfizietto gastronomico. Un bel ristorante con vista, una piacevole compagnia e in barba al pianeta rosso collerico, che vi spinge all’iperattività, vivrete la quintessenza della serenità.

SCORPIONE – La settimana inizia col piede giusto, vale a dire con la Luna acquatica e intrepida in Pesci, a braccetto con Nettuno che di sogni e visioni, ma anche di creatività, se ne intende parecchio. Se qualche dritta ancora vi venisse a mancare provvederà Venere, anch’essa acquatica e miciona nel vostro segno. Godetevelo questo esordio perché le giornate successive non saranno un granché, già con Mercurio e Marte in dodicesima Casa vi sentirete a corto di idee e di energia. Se poi ci aggiungete che mercoledì perderete anche l’appoggio dell’amico Sole in Vergine, vedendolo scivolare in Bilancia, no, non potrete affermare di essere contenti e nemmeno tranquilli, perché le tensioni, i dubbi che suscitano vi risuoneranno dentro con clangore di armi nelle profondità dell’inconscio. Non andranno meglio venerdì e sabato col passaggio della Luna nel vostro dirimpettaio, il Toro, dove attiverà Urano imprevedibile. E allora nel rapporto di coppia se ne vedranno delle belle, giungendo perfino al rischio di rottura. Scontro passionale, fomentato dalla vostra gelosia, ma anche familiare, come segnalano Giove e Saturno in quadratura, ma soprattutto ideologico. Se ne varrà la pena o no di perdere la pace per sostenere principi, su cui magari non siete nemmeno del tutto d’accordo, dovete stabilirlo voi, sappiate soltanto che nel vostro cielo fiammeggiano battaglie epocali.

SAGITTARIO – La settimana inizia di malumore e di malumore rischia di concludersi, con la Luna prima in Pesci a braccetto con Nettuno in quadratura, infine in Gemelli all’opposizione. Belle giornate però attendono anche voi, precisamente tre, tra martedì e giovedì, quando vi godrete i favori della Luna piena bollente in Ariete, mentre Mercurio e Marte nel settore delle amicizie vi regaleranno battaglie, ma anche rappacificazioni e decisioni prima discusse e poi prese coralmente con gli amici più cari. A illuminarvi la mente, facendovi propendere per la scelta giusta al momento giusto, l’ingresso del Sole in Bilancia, segno d’Aria in sestile al vostro, già sostenuto precedentemente dal vostro astro guida Giove, il saggio, a braccetto con Saturno filosofico, entrambi in sestile. Spese importanti da decidere con calma, su questo punto proibito farsi influenzare da chicchessia, soprattutto tra venerdì e sabato, quando al centro della scena ci saranno lavoro e finanze. Penalizzato invece l’amore con Venere imbronciata in dodicesima Casa, ma che ve ne importa: siete circondati da amicizie e poi per voi la libertà è sacra. Conquista sì, toccata e fuga e poi… di nuovo on the road sul vostro cavallo di battaglia.

CAPRICORNO – Inizio di settimana tranquillo, fin troppo per un’agenda piena come la vostra, ma finché vi ritroverete con la Bianca Signora in coppia con Nettuno in Pesci e sollecitata dal trigono di Venere romantica e creativa, saranno l’intuito e la fantasia, non la ragione, a guidare le vostre mosse. La logica interverrà solo più tardi, tra venerdì e sabato, quando la Luna passata in Toro, segno di Terra come il vostro, stabilirà un’alleanza tra Urano e il vostro inquilino Plutone pragmatici e organizzatissimi, con i piedi, come si suol dire, ben piantati a terra. Il periodo più difficile però, dove vedrete letteralmente i sorci verdi, saranno i tre giorni di fuoco tra mercoledì e venerdì con la Luna piena e battagliera in quadratura. E questo è ancor nulla… perché ad affiancarla troverete non solo Mercurio e Marte polemici e prevaricatori, ma anche il Sole d’autunno, entrato giusto mercoledì in Bilancia allo zenit.

ACQUARIO – Tre giornate particolarmente interessanti e significative tra mercoledì e venerdì, griffate dalla Luna piena in Ariete, segno grintoso e idealista in sestile al vostro. Ma il fatto più interessante è rappresentato dall’ingresso del Sole in Bilancia che mercoledì, aprendo le porte all’autunno, va a raggiungere Mercurio e Marte diplomatici e interventisti solo a ragion veduta. Un’ottima compagnia per il vostro segno, già ben instradato dai filosofi di polarità opposta Giove e Saturno: il primo ottimista e generoso, il secondo pessimista e riflessivo. Per trovare una sintesi armonica dovranno attendere domenica con la Luna in Gemelli, pronta a completare il triangolo d’Aria. Non così promettenti venerdì e sabato, dunque il primo weekend d’autunno inizia col piede sbagliato, ovvero con la Luna in Toro, segno apertamente conflittuale che oltretutto ospita il vostro astro guida Urano. Venere nel frattempo, anch’essa ostile allo zenit, accampa pretese assurde in tema di sentimenti, contribuendo con la sua possessività a fomentare le tensioni già evidentissime in famiglia. Meno male che domenica, quando finalmente troverete la quadratura del cerchio, anche queste tenderanno ad allentarsi, soprattutto nei confronti della fascia più giovane: i vostri figli si divertiranno molto consentendovi di vedere un futuro a tinte pastello.

PESCI – Buon inizio di settimana con la Bianca Signora intuitiva a braccetto con Nettuno creativo e modaiolo nel vostro segno, entrambi collegati da un trigono acquatico a Venere, sentimentale e miciona in Scorpione. Sarà lei nei giorni seguenti, tra martedì e giovedì, a caldeggiare le spese pazze volute dalla Luna piena in seconda Casa, osteggiata ahimè da Mercurio e Marte, raggiunti mercoledì dal Sole bilancino che chiude la saracinesca dell’estate: che malinconia! Ma almeno una cosa buona l’autunno ve la garantisce portandosi via l’astro del giorno, che la smette finalmente di fissarvi negli occhi illuminando tutte le vostre pecche con un’opposizione. Ripresa emotiva tra venerdì e sabato col passaggio lunare in Toro, segno di Terra amico del vostro, come il suo inquilino Urano e Plutone, entrambi in sestile. Teneteveli cari confidando nel loro appoggio, perché domenica col passaggio lunare in Gemelli non sarete più così spensierati, tutt’altro: l’insoddisfazione tornerà a impossessarsi di voi sotto un cielo nuvoloso. L’incertezza è il vostro babau e non sapendo che… pesci pigliare, finirete col non fare nulla, fermi e imbalsamati come una mummia! Vi par bello?

oroscopo amore coppia oggi domani settimana-settimanale anno

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi: