Domani

Oroscopo di martedì 1 giugno: questo inizio mese riserva tante novità, ecco per chi

oroscopo del giorno di oggi e domani

Oroscopo di martedì 1 giugno: questo inizio mese riserva tante novità, ecco per chi

Ariete – Cominciate il mese in modo abbastanza positivo e beneaugurante. Mercurio, Sole e Venere, dal segno amico dei Gemelli, sono i vostri allenatori astrali d’eccezione e vi stimolano a fare sempre meglio e a dare di più, in ogni campo. Uno dei pianeti che vi remano contro è il vivace Marte, che si trova nel segno vostro “nemico amatissimo” del Cancro. Niente di particolarmente preoccupante, in realtà. Sarà necessario non strapazzarsi in attività fisica all’aria aperta o ancora per chi di voi soffra di raffreddori primaverili residui, faccia attenzione e non si esponga ai pollini.

Toro – Giove Pesci benefico inaugura un mese positivo sotto tutti gli aspetti, specie se siete nati nella prima decade. Sentite oggi un desiderio di socialità e vi piace godere della compagnia degli altri, come stabilisce un provvido Marte in ottimo aspetto dal Cancro. Venere pure in Gemelli, ispira in voi una grande convivialità. Ora, sappiate bandire le economie e come recita un antico proverbio: “se volete la casa piena d’amici fate che la tavola sia imbandita, la botte sia piena, giri l’arrosto al fuoco e fumi il camino”.

Gemelli – Ancora un’ottima configurazione celeste vi assiste all’apertura del primo mese dell’estate, il vostro preferito, specie se festeggiate il vostro compleanno nella terza decade. Venere, è proprio in Gemelli e vi spinge ad osare e a provare nuove strade in ogni campo decidiate di cimentarvi.

Cancro – Configurazione che vede transitare Urano in un punto dello Zodiaco congeniale al vostro segno: il Toro, segno di Terra che richiama in voi il senso di realtà a scapito della fantasia cui spesso volete rivolgervi, specie se siete della seconda decade. Plutone è anche nel segno di Terra del Capricorno. È possibile avvertiate in modo del tutto inspiegabile qualche malumore, presto però allontanato in serata dalla vostra natura adattabile e dalla capacità di farvi scivolare di dosso le contrarietà.

Leone – Esordio del primo mese dell’estate con il Sole, vostro nume tutelare, in un punto dello Zodiaco completamente congeniale ovvero il segno dei Gemelli a donarvi vitalità e brio. Tuttavia, un momento di particolare nervosismo o di non perfetto accordo con l’ambiente vi caratterizza e va tollerato e non enfatizzato più di tanto! Ritagliatevi spazi di evasione che potrebbero pescare nella lettura o nella visione di un bel film. I temi che potreste ricercare sono viaggi, avventure, storie inconsuete.

Vergine – Una bell’Urano nel segno del Toro, punto dello Zodiaco per voi favorevolissimo, fa cominciare in bellezza questo mese di giugno, specie se appartenete alla seconda decade. Un umore discreto accompagna questa giornata di inizio estate favorendo l’allegria e un esplosivo senso dell’umorismo. I rapporti con il vostro ambiente natale sono decisamente ottimali. Marte, Cancro segno del contatto con le persone di famiglia, vi spalleggia alla grande, donandovi verve e abilità persuasive. In maniera più incisiva, tuttavia, se festeggiate il vostro compleanno dal 15 al 18 settembre.

Bilancia – Una scena astrale decisamente fortunata vi apre questa prima giornata del mese di giugno. Mercurio, Venere e il Sole occupano felicemente il segno vostro alleato dei Gemelli, promettendovi un buon tono muscolare, una bella prontezza di scatto e, questo sia che abbiate deciso di provarvi in attività sportive, oppure no. Si innalza il livello del vostro temperamento brioso, socievole, dotato di slancio umano. Solo Marte vi contrasta dal segno familiare del Cancro: è possibile siate costretti a scegliere tra la cerchia del vostro clan di parenti e gli amici e i conoscenti di nuovo corso. In special modo se siete nati tra il 2 e il 10 di ottobre. Attenzione a non trascurare nessuno, specie se siete voi ad appartenere alla categoria dei figli o dei nipoti.

Scorpione – Marte si trova in un punto dello Zodiaco per voi molto positivo, il Cancro e vi regala una giornata lieta sotto diversi punti di vista. Dalla vita familiare a quella emotiva, dallo svolgimento delle vostre attività quotidiane alla propensione agli hobby e agli svaghi: troverete l’energia per fare tutto e non avrete certo di che annoiarvi! Una buona forma psicofisica accompagna ogni vostra iniziativa e vi alleggerisce da piccole seccature che possono sempre comparire.

Sagittario – Si apre un giugno per voi abbastanza positivo. Un’ottima disposizione degli astri continua a inviare influssi sereni al vostro segno e vi promette una bella forma fisica e una buona disposizione d’animo. Saturno in angolo benevolo trovandosi nell’amico Aquario, promuove una moderata attività fisica, specie che coinvolge gli arti inferiori (tennis, canottaggio, golf, ping-pong).

Capricorno – Primo giorno di giugno particolarmente positivo. Urano è nel segno amico del Toro e vi promette un perfetto equilibrio interiore e la capacità di interagire in modo armonico con l’ambiente esterno, specie se appartenete alla seconda decade. I rapporti con la famiglia e con le amicizie sono particolarmente stimolanti, vissuti all’insegna della vivacità e della verve intellettuale. Giove, in angolo benefico nel segno amico dei Pesci, vi garantisce ottime doti di intrattenitori e di comunicatori.

Acquario – Comincia uno dei mesi più belli dell’anno per voi, quello in cui inizia l’estate e vi trova in questo primo giorno in fase di fibrillazione per le tante incombenze, le commissioni e le faccende da sbrigare e concludere. Urano è ospitato in un punto dello Zodiaco a voi non congeniale, il segno di Terra del Toro, che vi invita a pensare prima di tutto al lavoro, al business, a mettere in primo piano interessi materiali a scapito di quelli ludici. C’è da ricordarsi sì, che “chi non lavora, non mangia”, ma non scordarsi pure che “non di solo pane vive l’uomo”.

Pesci – Debutto dell’estate che comincia con segnali molto incoraggianti per il vostro segno. Urano, tanto per iniziare, è nel segno amico del Toro e stimola in voi la voglia di rassodare, di riorganizzare, dar luogo a nuove realtà in diversi settori della vostra vita.

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi:

oroscopo del giorno di oggi e domani