Domani

Oroscopo di mercoledì 2 giugno: amore, fortuna e lavoro segno per segno

oroscopo amore coppia oggi domani settimana-settimanale anno

Oroscopo di mercoledì 2 giugno: amore, fortuna e lavoro segno per segno

Ariete – Giornata di festa con Marte ancora in un punto dello Zodiaco per voi non congeniale, ovvero il segno del Cancro. È possibile ne risentiate con un umore un po’ altalenante e una difficoltà a raccordarvi in modo congeniale con l’ambiente. Anche Plutone continua a guardarvi imbronciato, specie se festeggiate il compleanno dal 14 al 17 di aprile. È necessario (e forse più opportuno per voi), non prendere posizioni nette, non lasciarvi trascinare in questioni che possano incendiare le vostre idee o le questioni ideologiche in cui credete. Questo stato di cose si renderà evidente in particolar modo in famiglia o nella cerchia delle amicizie più care. Se potete, provate a svagarvi e ricrearvi con la pratica dello sport, sempre per voi molto positiva per scaricarvi e rimettervi in perfetta forma fisica.

Toro – Nella giornata di festa del 2 giugno vi accompagna una particolare vivacità per merito di Venere entrata nel segno del Cancro se appartenete alla prima decade. Dal Capricorno poi Plutone vi propone socievolezza e senso dell’umorismo, specie se festeggiate il vostro compleanno nella taurina terza decade.

Gemelli – Astri in posizione ottimale vi assistono in questa giornata di festa di inizio estate. Mercurio e il Sole, congiunti in simultanea nel vostro segno, vi consentono di essere in piena forma, vi garantiscono un tono vitale e una freschezza mentale formidabili. Solo Nettuno continua a non favorirvi dal segno vostro nemico amatissimo dei Pesci. Attenzione a non esporvi troppo ai raggi del sole estivo: la vostra pelle, particolarmente delicata e sensibile, potrebbe risentirne!

Cancro – La sosta attuale del pianeta più lento e distante Plutone avviene in un punto dello Zodiaco a voi non completamente congeniale, il Capricorno. È possibile oggi che non vi sentiate particolarmente a vostro agio nelle varie situazioni in cui vi troviate. La festa vi vedrà senz’altro allegri e rilassati, ma certi contrattempi dell’ultima ora, qualche disorganizzazione e una vostra imprevedibile mancanza di puntualità, potranno influire sul tono e sull’umore. Plutone vi invita a stare più tranquilli in attività sportive che mettano in azione arti superiori e inferiori. In particolar modo vanno evitate corse in bici e uscite in mare, se praticate vela e canottaggio. Queste raccomandazioni preventive si rivolgono ai Cancerini fondamentalmente nati nella seconda e terza decade.

Leone – Quadro dei transiti planetari che vi favorisce potentemente oggi grazie ai due pianeti del calibro di Sole e Mercurio, che sono in ottimo aspetto col vostro segno. Entrambi i corpi celesti sono ospitati nel segno amico dei Gemelli, segno giovanile, vivace e brillante e collaborano a vivificare il tono vitale, l’umore, la volontà di innalzare gli entusiasmi. A contrastarvi restano solo due pianeti con cui dovrete fare i conti: Saturno in Aquario e Urano dal segno del Toro.

Vergine – Urano e Plutone si trovano nei due segni dello Zodiaco che più assistono il vostro segno della Vergine. Sono gli altri due segni di Terra: il Toro e il Capricorno. L’atmosfera che respirate oggi è pervasa dal buon senso pratico, dalla razionalità, dal garbo e infine dal sentimento e l’affabilità: tutti valori e qualità che trovano rispondenza in questi due transiti. Applicate quindi la terrena concretezza e l’affettività in ogni campo vi troviate oggi. E di fronte a un problema di divergenze, che incontrate nella cerchia delle persone care, sia di famiglia o del gruppo degli amici, vi rivolgete a una persona saggia, che non abbia a che fare con i contendenti nello specifico. Istintivamente sapete, che come recita il proverbio, “consiglio di vecchio non rompe (mai) la testa”.

Bilancia – Palcoscenico di inizio estate e di festa abbastanza promettente: il Sole e Saturno, quest’ultimo dall’Aquario, innalzano il vostro ottimismo, la vostra già provata carica di calore umano. Plutone e Marte, entrambi negativi, vi rendono poco ricettivi ed empatici con le compagnie di nuovi conoscenti che frequentate. Nelle amicizie di vecchia data siete invece veri campioni: è inutile negarvelo! Fate però attenzione, poiché questa configurazione sfavorevole toccando il segno familiare del Cancro può non rendervi attenti con parenti e genitori che chiedono la vostra attenzione e dedizione. Più in evidenza questa ipotesi previsionale se festeggiate il vostro compleanno tra il 30 settembre e il 7 ottobre.

Scorpione – Il duo Venere – Marte, transita in posizione benevola per il vostro segno dal Cancro, punto dello Zodiaco che corrisponde all’espansione affettiva e emotiva dell’Io. In famiglia sarete al centro di scambi, di relazioni, di confidenze che vi arrivano dai parenti e dagli amici che attorniano il clan. Con il vostro garbo, il buon senso, l’equilibrio, diventerete consiglieri preziosi e insostituibili. La vostra forma fisica è soddisfacente, ma la configurazione celeste vi obbliga a non esagerare nei piaceri gastronomici.

Sagittario – La prima festa estiva vi trova spumeggianti e briosi. Saturno è sempre al vostro fianco dall’amico Aquario, a proporvi l’allegria tra amici, a sollevarvi l’umore e farvi scordare anche difficoltà pratiche e quotidiane dei giorni scorsi. La forma fisica è di tutto rispetto, con Plutone in angolo armonico dal segno vostro buon vicino sulla ruota zodiacale del Capricorno; godete di un fascino che colpisce e sbaraglia con la sua radiosa solarità! Il solo neo di oggi è la famiglia, specie se nati dal 24 al 26 novembre: fate attenzione a prendervi cura dei vostri figli se siete genitori e di essere presenti e rispettosi con papà e mamma, se siete figli.

Capricorno – Teatro degli eventi astrologici estremamente positivo per tutti voi del Capricorno. La giornata di festa italiana del 2 giugno vi trova in perfetta forma psicofisica, l’ideale per combinare i vostri classici incontri conviviali in armonia con l’ambiente. Molti di voi ritrovano oggi parenti lontani o amici di famiglia, persone che non vedevano da tempo. Urano, pianeta delle novità, nel Toro, segno dell’accoglienza, dilata il vostro forte spirito inclusivo, la vostra capacità di relazionarvi con le persone care, i parenti vicini e più distanti.

Acquario – Il vostro pianeta pilota nella ruota zodiacale, Urano, si trova in angolo dissonante dal segno del Toro toccando i nati dal 29 di gennaio al 4 febbraio. Niente paura, però a difendervi c’è il team Mercurio – Saturno in aspetto eccellente, che vi consente la possibilità di tenere dalla vostra parte un’intelligenza pratica che non si dissocia dall’intuizione, dall’utilizzo della cultura e dalla ricettività. Qualche piccolo nervosismo non turba un quadro che si manifesta come lieto e vivace, grazie al Sole, simbolo di vitalità, che sta transitando pure nel segno amico dei Gemelli.

Pesci – Celebrazione del 2 giugno particolarmente frizzante e tutto sommato positiva per voi Pesci. Giove transita nel vostro segno e Venere in un segno per voi favorevole, il Cancro, aiutandovi entrambi nell’innalzare il livello del buonumore e rendendovi più percettivi del solito. La vostra intuizione, di solito sempre fertile, vi accompagna in varie occasioni in questa giornata di inizio estate. Tra i corpi celesti negativi c’è Mercurio, dal segno dei Gemelli, se siete nati tra il 5 e il 12 marzo. Vi tocca curare di più la famiglia, specie i rapporti con fratelli, sorelle, genitori e figli, che possono essere stati di recente trascurati. La vostra forma fisica è in pieno rigoglio: Plutone e Nettuno, entrambi in angolo armonico, vi regalano fascino e un benessere interiore, che, all’esterno vi fa apparire come esseri radiosi e in equilibrio col mondo intero.

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi:

oroscopo del giorno di oggi e domani