Domani

Oroscopo settimanale dal 5 all’11 aprile: la classifica dei segni

oroscopo barbanera oggi domani settimanale

Oroscopo settimanale dal 5 all’11 aprile: la classifica dei segni

Ariete – Lunedì di Pasquetta avrete la Luna di traverso a braccetto con Plutone, naturale non potendovi svagare gli anni scorsi (eccetto l’ultimo) col tradizionale pic-nic sull’erba, magari in compagnia di familiari e vecchi amici. Peggio ancora se in questa settimana si festeggia anche il vostro compleanno che con il Sole, Venere e Mercurio tutti nel segno avreste voluto super… Per avere il meglio le candeline le dovreste spegnerle tra sabato e domenica quando a farvi gli auguri avrete anche la Bianca Signora quasi al novilunio nel vostro segno e in buona amicizia col vostro astro guida Marte, garante di grinta e tempestività. In ogni caso festeggerete in famiglia, con pochi intimi e con tutto il resto dell’entourage connesso online. Velocità parola chiave, purché non al volante dove, per il gusto di correre, rischiate di diventare un pericolo per voi e per gli altri, Giove e Saturno, rappresentanti della legge, con voi saranno draconiani: le regole vanno rispettate anche quando si è il festeggiato della situazione.

Toro -Pasquetta simpatica con la Luna di Terra a braccetto con Plutone in trigono al vostro segno e in buona amicizia con l’amico Nettuno che vi parla di foto, di bei ricordi, di sensazioni dolci veicolate dalla musica e da una piacevole chiacchierata, magari davanti a una colomba e a un buon bicchiere di spumante. Contento chi, sfidando difficoltà, tamponi e quarantene, se la spassa in qualche posto interessante, fingendo che vada tutto bene e che al mondo non sia successo nulla di strano. Sarà l’inquietudine di Urano nel segno a spingervi in questa direzione, un’originalità da poco così dilagante nella vostra vita, al punto da cambiarvi radicalmente carattere, abitudini e perfino look. Problematico il rientro a casa e in azienda, le vacanze sembravano così lunghe e invece tre giorni volano via in un soffio e poi si ricomincia… la solita routine, la solita noia. Ma di che vi lagnate se un lavoro ce l’avete e oltretutto discretamente remunerato? Malumori nel weekend con la Luna che scivola in dodicesima Casa insieme agli astri più belli e promettenti: Sole, Venere e Mercurio. La primavera nel senso vero del termine (happy hour, uscite, incontri…) continua a mancarvi, ma dovrete tener duro ancora un po’.

Gemelli – Pasquetta imbronciata, niente pic-nic, niente scarpinata in montagna a respirare l’aria pulita che per voi, segno legato ai bronchi e ai polmoni, fa la differenza. Grande la voglia di viaggio con un buon pizzico di nostalgia per quelli passati, ma piuttosto che sorbirvi tamponi e quarantene decidete di passare oltre, accontentandovi di vedere il mondo attraverso romanzi e diari di viaggio. Quando riprendere la valigia? Presto si spera, ma per il momento meglio però non fare previsioni sui tempi: anche questa brutta esperienza sarà una lezione di consapevolezza, perciò preparatevi ora, incoraggiati da Giove e Saturno in trigono, a diventare cittadini del mondo. Un po’ di confusione e smarrimento ci sta, soprattutto tra giovedì e venerdì, con Nettuno allo zenit in quadratura, ma poi complici gli amici, comunque sempre presenti sui social con il loro calore e le loro dritte, ritroverete anche voi la voglia di fare, l’entusiasmo e la grinta necessari per darsi una mossa, parola del Sole, di Venere e del vostro astro guida Mercurio, tutti quanti a braccetto con la Luna in sestile. Il vero protagonista però sarà il vostro inquilino Marte che vi darà la spinta decisiva a rimettervi in gioco. Piano con martello, forno e ferro da stiro… domenica bricolage e cucina non saranno le attività da preferir

Cancro – “Pasqua con chi vuoi” recita il proverbio e naturalmente anche Pasquetta, ma non quest’anno che al massimo la potete festeggiare con l’amato bene, imbronciato per la verità, come testimoniano la Luna e Plutone opposti al vostro segno. I suoi silenzi e la sua freddezza vi lasciano di sale, mentre voi siete così romantici, capaci di essere felici anche per dei dettagli come un prato, un albero che rifiorisce, i giochi dei vostri bimbi e le corse di Snoopy nell’erba. Sereno anche il rientro al lavoro con le giornate migliori giovedì e venerdì quando, ritrovando i colleghi e facendo le vostre considerazioni sui problemi attuali, scoprirete sfaccettature emotive e punti di vista davvero interessanti. Li avete sempre considerati tutti soldatini e invece sono belle persone, intelligenti e con una testa perfettamente funzionante. Ma bisognava arrivare a toccare il fondo in questo modo per capire tante cose che erano già lapalissiane anche prima? Obiettivi coraggiosi ma anche molto ambiziosi a fine settimana con la Luna nuova passata allo zenit in compagnia del Sole, Mercurio e Venere. Consci del vostro valore e di quanto è importante la vita con tutte le sue esperienze e le sue sfumature, decidete di volere il meglio, perché ve lo meritate. Perciò non vi lascerete schiacciare da uno stupido virus, andrete avanti testardamente sul sentiero della vita, rimettendo in piedi gli alberi caduti e facendoli germogliare di nuovo. Tra i vostri contatti tutte persone originali e in gambissima, imparerete nuovi percorsi, nuove filosofie e nuovi modelli da imitare.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Leone – Pasquetta stacanovista, neanche a dirlo, ma con la Luna e Plutone a braccetto in sesta Casa se non siete proprio giù di tono e annaspate per il pranzo indigesto di Pasqua, se c’è qualcosa da fare in casa o in azienda vi prestate volentieri a sostituire qualcuno che proprio non può o non vuole esserci. Confronto aperto (che non arriverà allo scontro) tra martedì e mercoledì, non solo con il partner, affettuoso ma un po’ distaccato, ma con chiunque abbiate la ventura di incontrare scambiandovi dritte e opinioni. Fanno testo Giove il saggio e Saturno filosofo a braccetto con la Luna opposta al vostro segno e in aperto conflitto con Urano che dallo zenit illumina il vostro cielo di una luce violetta rivoluzionaria, smaniosa di innovare il mondo ribaltandolo. Voglia di viaggio e contatti, nuove aperture non in senso economico ma culturale: vi mancano il teatro, le conferenze, i dibattiti e il cinema. Ma questi pensieri domenica potete solo affidarli alla Luna di Fuoco, entusiasta e coraggiosa quanto voi, in perfetta sintonia con il Sole, Venere e Mercurio, tutti della stessa pasta…Se siete in politica attivatevi, ma senza puntare al profitto personale, i benefici dovranno essere per tutti e tutte. Puntate ai beni più preziosi: salute, cultura e opportunità per tutti.

Vergine – Pasquetta serena, nulla di speciale, tutto tranquillo e tradizionale come piace al vostro segno di Terra e alla Luna in Capricorno, a braccetto con Plutone, tutti griffati dallo stesso elemento. Basta puntare al profitto che ha portato il pianeta sull’orlo della rovina: ora bisogna pensare all’ecologia e alla salute dell’uomo e della Terra che lo ospita, senza la quale… siamo tutti fritti! A darvi ragione il quattro zampe che di natura se ne intende… sempre pronto a difendere i suoi fratelli animali di qualsiasi specie: dall’agnello alla gallina, fino al proverbiale nemico gatto, che poi in realtà tanto nemico non è. A differenza degli uomini, al massimo ci si soffia contro, ma nessuno spara e tanto meno usa armi letali! La confusione e sconcerto per appartenere a questa brutta razza bipede raggiungeranno il culmine tra giovedì e venerdì, col passaggio della Luna all’opposizione, nel regno di Nettuno, già caotico e nebuloso di suo… chissà quante cose nascoste ci saranno ancora da scoprire sul fronte della politica, della sanità, della finanza… Solo a pensarci vi vengono i brividi. Ma prima di curiosare nella vita de vicini cominciate a scandagliare nella vostra, valutando con attenzione il giusto e l’ingiusto del vostro vissuto e operato. Nell’impresa vi aiuteranno il Sole, Venere, Mercurio, tutti attenti e curiosi, bravi come Freud e Jung a scandagliare la zona dell’inconscio. Fate tesoro dei vostri sogni annotandoli nei minimi dettagli, vi verranno buoni anche da giocare al lotto e magari rimedierete una piccola vincita.

Bilancia – Pasquetta con la Luna in quarta Casa, quella che parla di famiglia e pranzetti, invitando a casa o recandovi voi stessi presso l’abitazione di genitori o nonni, tenendovi scrupolosamente a distanza, perché mai e poi mai vorreste causare loro dei malanni. Nessun problema, attenti alle regole come siete e con la Luna e Plutone in quadratura a mantenere le distanze, farete loro solo una breve visita, sufficiente però a renderli felici. Dopo questi ribaltone che sta sconvolgendo il mondo il bisogno di ritrovare le certezze di un tempo, le tradizioni e i ricordi, è questo che vi spinge sui sentieri del passato a rivedere vecchie foto, a ripensare agli eventi in famiglia, condivisi con amici o a quelli ancora più grandi della storia. Poi da martedì dal passato si vola bruscamente al futuro, così piace alla Bianca passata in segno d’Aria, l’Acquario, dove già volano Giove e Saturno, maestri di filosofia, di cultura, ma anche di politica e giustizia. È per le nuove generazioni che vi battete tanto, per i vostri figli e i loro. Sognate un mondo più giusto ed ecosostenibile, garante di diritti per tutte e tutti, a prescindere dal colore della pelle, dall’estrazione sociale e dall’origine, dalla religione, dal genere e dall’orientamento sessuale. “Ma quante strade dovrà ancora percorrere l’uomo” cantava Bob Dylan, prima di arrivare a tutto questo? Innegabile il vostro impegno nel sociale, nel volontariato e anche nell’arte, a cui riconoscete un fortissimo valore terapeutico: sono armonia e bellezza che salveranno il mondo dalla caduta. Così vi ricorda la Luna di giovedì e venerdì, ribadendo anche la necessità, qualunque sia la vostra professione, di fare al meglio la vostra parte e non per tornaconto personale, ma per il bene comune. Se sarete capiti o no lo scoprirete solo nel weekend: sicuramente il partner vi farà un applauso, perché vi ama, vi apprezza e stima all’inverosimile. Anche gli altri in realtà vi daranno retta, almeno per un po’, parola del Sole, Venere, Mercurio e della Luna tutti all’opposizione ma non ostili nei vostri confronti. Sia le stelle, sia gli umani vi dimostrano una gran simpatia: del resto è impossibile non volervi bene: siete così teneri, dolci, simpatici… proprio da sposare!

Scorpione – Pasquetta dei ricordi come piace alla Luna a braccetto col vostro astro guida Plutone in sestile al vostro segno. Si parla, si rievoca, magari ci si immalinconisce un po’ raffrontando la bellezza del com’eravamo alla tristezza del come siamo ora… E non finisce lunedì, consolato comunque dal triptofano del cioccolato dell’uovo, ahimè senza belle sorprese. L’amarezza continua anche martedì e mercoledì, col passaggio della Bianca Signora in Acquario, in quadratura, dove incontra Giove e Saturno dall’occhio clinico e impietoso riguardo alla storia, all’economia, alla politica. Ipercritici su tutta la linea, ma con cognizione di causa, nessuno potrebbe darvi torto: siete così preparati e circostanziati nelle vostre opinioni…da lasciare a bocca aperta. Considerazioni amare per chi lavora in proprio e nonostante le promesse si ritrova sommerso dai debiti e con le rate del mutuo in giacenza. Un filo più dolce giovedì, con la Luna finalmente acquatica a braccetto con Nettuno. Non vi darà soluzioni concrete (impossibile!), ma almeno vi farà sognare, portandovi per qualche ora a spasso per le stelle sul tappeto volante della fantasia. Aiuta e in più potenzia la creatività, ottimo strumento professionale oltre che di relazioni e felicità. Ecco perché sabato e domenica in controtendenza non starete a poltrire fino a tardi o a perdervi tra bricolage e dolce far niente per due giorni di fila, ma vi metterete all’opera sia sul fronte domestico tra grandi pulizie e bricolage, sia su quello sociale, rendendovi disponibili ad aiutare chi ne ha bisogno o dando una mano sul fronte ecologista. Parchi da pulire, randagini da coccolare e da piazzare ad aspiranti amici umani vi attendono! Focus sulla salute che non vi dà ansia, la primavera vi irrobustisce potenziando anche il vostro sistema immunitario: con o senza vaccino ora sentite che al virus potreste tranquillamente fare marameo.

Oroscopo Giorno per Giorno > iscriviti al gruppo qui!

Sagittario – Golosi sempre, ma tra Pasqua e Pasquetta, con la Luna in seconda Casa rischiate davvero di esagerare, soprattutto se sulla tavola compaiono piatti tradizionali rustici, poveri ma gustosi: i vostri preferiti. Ma prima, persone come voi eque e ligie al senso di giustizia e umanità, vengono altri bisogni e altri principi: a divertirvi mentre magari il vicino di casa se la passa male in terapia intensiva vi sentireste quasi in colpa! Voglia di tornare a studiare, meglio a scuola, ma l’essenziale è imparare, aprire la mente a nuove correnti e a nuove idee e un domani diventeranno fiori colorati. Questa la promessa della Bianca Signora, passata in sestile già martedì, a braccetto con Giove giramondo e con Saturno sapiente che in fatto di informazione non prede mai un colpo. Pace e amicizia un po’ con tutti: fratelli, parenti, conoscenti con cui c’era stata magari qualche incomprensione. “Pasqua” ha come significato ebraico “passaggio” (stagionale), cioè un cambiamento che riguarda anche e soprattutto la vostra interiorità. Riflessivi giovedì e venerdì, più portati al pensiero che all’azione, per questo, complice la solita allergia d’aprile, potendo ve ne state volentieri a letto o almeno a casa, a crogiolarvi sui vostri guai…più facile con la Luna malmostosa e Nettuno in quadratura. Le ubbie però non dureranno molto: nel weekend torna prepotente la voglia di muoversi, interloquire, fare, svagarsi, sottolineata dal Fuoco della Luna arietina, ormai quasi nuova, e a braccetto con il Sole, Venere e Mercurio, tutti smaniosi di vita e novità. E l’amore? Parte integrante della vostra vita e dei vostri sogni, se il partner c’è, la passione è esplosiva; se manca non vi intristite, lo sentite già in avvicinamento, anche con la mascherina e il gel. Da separati il cuore ora è tutto per i vostri bimbi, sani, belli, vispi e intelligenti: naturale, hanno ereditato il vostro DNA! Ma solo il vostro… quello dell’ex meglio che si sia perso per strada! Voglia di svaghi culturali, canzoni e ballo, ma per questo e per non ripetere le idiozie dell’anno scorso, dovrete attendere ancora un bel po’. Intanto ballate in casa vostra un bel valzer o un tango abbracciati allo spazzolone: piace e soprattutto giova al pavimento, che diventerà lucido come uno specchio!

Capricorno – Le feste si concludono con Pasquetta, ma in simultanea danno inizio la nuova settimana con la Luna nel vostro segno a braccetto con Plutone, sempre osservatore implacabile e giudice inflessibile, pronto a scandagliare tutto ciò che vede e che nota, anche un ago in un pagliaio. Ecco perché vi tiene sempre sotto torchio, sgridandovi per ogni minimo svarione. Spendaccioni da martedì, ora che i centri commerciali riaprono e la sorpresa nell’uovo è stata deludente, volete rifarvi comprando qualcosa di nuovo e primaverile: un piccolo dono d’incoraggiamento per entrare nella nuova stagione con animo sereno e speranzoso. Parola di Giove che, nonostante la logica ferrea di Saturno che lo accompagna, guarda con fiducia e ottimismo al futuro. Questo vale soprattutto ora che ad accompagnarlo c’è la Bianca Signora, vestita di vento e leggera come una danzatrice sul trapezio. Sensibilità, creatività e apertura ai problemi e ai bisogni altrui per tutta la settimana. Il vostro cammino in voi stessi prosegue tra giovedì e venerdì con la Luna in sestile, attivata da Nettuno facondo e dal sestile di Urano umanitario e originale, pronto a battersi per i diritti umani e animali. L’ecologia diverrà il vostro pallino, perché la Terra è casa vostra e proprio come pulite e tenete con cura il vostro appartamento, volete e pretendete di fare lo stesso con la madre Terra. Pensiero nobile ed elevato, suggerito nel weekend dalla Bianca Signora, amica illuminante e illuminata nonostante la quadratura. A lei dovrete emozioni forti e scelte decisive: ringraziate lei e i suoi accompagnatori Sole, Mercurio e Venere che vi fanno uscire dalle pieghe del pessimismo e vi aiutano a guardare al futuro con ottimismo.

Acquario – Pasquetta malmostosa, proprio un inizio settimana a muso lungo con la Luna e Plutone imbronciati in dodicesima Casa, che vi lasciano immobili e senza alcuna voglia di vedere parenti, assaggiare qualcosa di diverso, insomma celebrare una festa che, per quanto vi riguarda, dichiarate di non sentire affatto. La vera festa per voi inizia martedì col passaggio lunare nel vostro segno dove la Bianca Signora incontra i due filosofi, Giove e Saturno, fonte di ispirazione e saggezza. Grazie a loro vi state facendo un’opinione molto più profonda e circostanziata della situazione, apprezzate gli insegnamenti di chi ne sa di più e vi impegnate a capire e a portare il vostro contributo ovunque vi sia possibile. Pochi amici, ma quei pochi davvero in gamba, sulla vostra stessa lunghezza d’onda, smaniosi di lettura e viaggio, ma soprattutto animati dal desiderio di migliorare il mondo e la condizione di chi lo abita, sia esso umano, animale o pianta. Qualche spesa superflua, ma poca roba perché non siete consumisti, tra giovedì e venerdì quando la Luna, passando in seconda Casa, vi espone a tentazioni d’ordine sensoriale, soprattutto culinario. Esaurita la spesa di Pasqua vi verrà voglia di qualcosa di buono e insolito, fresco e profumato come la primavera che avanza a passo deciso, ricordandovi d’imperativo della speranza. Il trionfo della bella stagione e del buon umore arriverà solo nel weekend, con il sestile della Bianca Signora, quasi al novilunio, a braccetto con il Sole, Venere e Mercurio. Tutto uno splendore dunque, una perfetta sintonia tra la sfera emotiva, quella intellettuale e quella fisica, insomma finalmente vi sentite una persona completa connessa al mondo e allineata con la propria buona stella, guida del navigante e del pastore, luce indicatrice di un cammino equo.

Pesci – Dolce la Luna di lunedì, selettiva sul fronte delle amicizie e dei pensieri. Con qualcuno che conoscete da sempre rievocate tutte le altre primavere, quando da bambini correvate liberi e felici in un prato, o da adulti vi godevate dei pic-nic insieme ai parenti e agli amici più cari. Vecchie tradizioni che non muoiono mai… solo in questi due anni sono finite in cantina, ma torneranno. Poca voglia di riprendere il lavoro e tornare agli impegni di sempre, studio, azienda, smart working e anche ai pensieri e alle preoccupazioni di sempre, rimesse in gioco dal trio Luna-Giove-Saturno imbronciato nella vostra dodicesima Casa. Tranquilli, anche per voi arriverà il giorno della riscossa e sarà prima di quanto non pensiate: tra giovedì e venerdì con l’approdo della Bianca Signora nel vostro segno, tra i flutti di Nettuno, tornerete a sognare, a raccontare fiabe e a scendere nell’inconscio per conoscervi meglio e capire chi siete, cosa volete e dove state andando… le classiche domande della Sfinge ancora in attesa di risposta. Poi nel weekend tornate a godere dei piccoli piaceri della quotidianità: una spesa gourmet, un acquisto sfizioso online, una passeggiata per aspirare i profumi dei fiori sempre più intensi e decisi. A rendervi così goduriosi, sulla scia di Lady Godiva, la Luna passata in seconda Casa, appunto la golosa, sensuale e passionale, in compagnia di Venere birichina, del Sole coraggioso e di Mercurio sintetico e sportivo. Insomma, per dirla con Fabio Concato, mettete in conto “una domenica bestiale”!

Scopri in anteprima fortuna, amore, lavoro e salute del tuo segno zodiacale, entra nei gruppi Facebook dei grandi astrologi:

oroscopo amore coppia oggi domani settimana-settimanale anno